lucab ha scritto:
tonymau ha scritto:
No comment sulla soluzione del tetto in prossimità delle testate.
Effettivamente viene un colpo!
Però se mi allontano dal monitor di una stanza e corridoio, poi dovrei uscir dai muri!, continuo a veder la carrozza più grande del modello, e la voragine sparisce!
Credo che il macro porti a sbagliar i giudizi, a far apparire bellissimi particolari che poi non si vedranno, ed schifare per difetti che altrettanto non si vedranno.
Comunque da qualche parte, linee di giunzioni dei tasselli o dei stampi devono cadere, come le giunzioni di pezzi. Unica alternativa è un pezzo monolitico carrozza e tetto, ma poi è più facile che spanci al centro, vista la mancanza delle traverse, e se si fanno irrobustimenti son più facili i ritiri.
Meglio vederle dal vivo. Anche per veder il grigio... che grigio è.
A me questa carrozza EUROFIMA DB di LSMODELS della "vecchia" produzione MODERN GALA non sembra che spanci, anzi.
E' uno dei miei modelli preferiti, ottimo esempio di dettaglio ed ingegnerizzazione (a mio parere).
Poi qualcuno in LSMODELS ha deciso che il modello senza illuminazione non era abbastanza, per cui, per permetterne l'installazione al cliente, si dovette inventare un tetto separato onde evitare di smontare tutta la carrozza.
Per questo motivo abbiamo TUTTE le carrozze della nuova gamma di EUROFIMA europee e derivate (SNCF, SNCB, SBB, DB, FS, OBB,..) deturpate da questa sfortunata scelta progettuale.
Peccato perchè alcune sono davvero interessanti.
Se poi ci unite un prezzo non popolare, vi spiegate perchè le vedremo a lungo sugli scaffali dei negozi.
Giusto per farvi capire la bontà del vagone di partenza vi allego una foto.
F.