Oggi è lunedì 30 novembre 2020, 11:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un problema "digitale"
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 marzo 2014, 11:14
Messaggi: 63
Mi rivolgo agli esperti del settore digitale per risolvere un problema non alla mia portata.
Nel mio impianto costituito da una centrale digitale Roco wireless (multizentrale pro), da un booster Roco e da due multimaus wireless, in seguito ad un sovraccarico occorso al booster per motivi non ancora definiti, sto avendo un problema di corretta lettura e scrittura delle CV. Se cerco di leggere le prime 8 CV il risultato è 255, se leggo la CV 17 esce un valore incomprensibile, mentre se cerco di leggere i parametri inerenti la CV 29 sembra che questi siano tutti attivati. Ho motivo di pensare che il cortocircuito rilevato dal booster abbia scompaginato centrale e palmari in quanto, inizialmente, non riuscivo proprio a leggere nessuna CV. Poi, entrando nel menù programmazione, alla voce "modalità lettura" mi sono accorto che, spontaneamente, l'impostazione di default bit e byte era stata cambiata con quella "non leggere".
Ho provato a resettare centrale e uno dei maus senza risultati. Posso fare qualcos'altro per ristabilire le funzioni perse o devo rassegnarmi a spedire tutto all'assistenza? Grazie in anticipo per eventuali consigli.
PS: Il controllo delle loco con gli indirizzi precedentemente scritti funziona, anche se di una parte delle locomotive non riesco più ad accendere i fari.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dario Durandi, Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice