Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: feedback "neutro" per Deltarosso
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 22:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 aprile 2014, 18:42
Messaggi: 836
Località: Salerno
Ciao a tutti, mi dispiace non poter rilasciare un feedback Positivo per Deltarosso, come ho fatto in altre circostanze, ma non e' giusto nemmeno rilasciarne uno Negativo, in quanto la merce ricevuta e' in ottime condizioni.
Purtroppo la mia decisione di rilasciare un feedback NEUTRO e' dovuto al fatto che il venditore a mio parere non abbia rispettato quelle che sono le regole basilari di una compra-vendita in quanto anche se tra privati la merce ricevuta deve rispettare quelle che sono le descrizioni in fase di descrizione di vendita o almeno il venditore dovrebbe risolvere il problema

Ho appena ricevuto il seguente materiale comprato giorni fa ovvero
ROCO 66067+66078+PIKO 54143 (6 CARRI APERTI) 85e
LILIPUT L230123+PIKO 95585+SACHSEN 74150+TILLIG 78841 (6 CISTERNE FS) 90e

Il totale di entrambi i set e' di euro 175 spediti come viene specificato in annuncio, dopo aver contattato
Deltarosso gentilmente mi offre il tutto per euro 170 ( a mia richiesta mi defalca i 5 euro in quanto in altra precedente spedizione mancava in una confezione di un locomotore d236 la plastica trasparente non indicato in inserzione e pertanto ci accordiamo per 170).
Stamane sono arrivati i 12 carri l'imballo perfetto, le confezioni perfette e lo stesso i modelli.
Nel visionare il contenuto di ogni modello noto fin da subito la mancanza dei ganci in ben 9 carri su 12, nonche' la mancanza dei reggi teli in metallo nelle due confezioni dei carri gondola della Roco, totali 5.
La descrizione dell'inserzione non lasci dubbi a cui legge e cita testuali parole;

TUTTI i modelli sono in condizioni pari al nuovo e con aggiuntivi sigillati. Mai stati sul plastico o vetrina, in alcuni casi tolti i ganci ad occhiello.inserzione ancora attiva.
Tolti i ganci ad occhiello a mio parere significa "rimossi" ma presenti in scatola, non "mancanti" avrebbe dovuto indicarlo e poi "presenti gli aggiuntivi" significa che tutto e' presente e per asserire cio' significa che chi vende abbia controllato.

Con molta cortesia ho scritto un messaggio a Deltarosso facendogli notare le mancanze chiedendogli come meglio potevamo risolvere il problema, lo stesso mi risponde che avrei potuto rispedire il tutto e che mi avrebbe rimborsato, riferendomi altresi' che i ganci li aveva tolti per regalarli ad un amico e che non aveva controllato lui se i reggi telone erano presenti nelle confezioni ( mi chiedo chi l'avrebbe dovuto fare se e' lui che vende? )
Mi propone anche di attendere fino a settembre e se in quel periodo vi fosse qualcosa da acquistare di mio interesse, quando avrebbe spedito si sarebbe procurato i ganci mancanti.
Visto che non mi va di aspettare fino a Settembre e non ritengo di essere obbligato a comprare altro per avere i ganci mancanti gli faccio notare che dovendo rispedire, comunque le spese di spedizione sarebbero a suo carico visto che l'errore e' stato commesso da lui, gli propongo un rimborso parziale simbolico almeno solo le dieci euro di spese spedizione in modo che possa io ammortizzare le spese dei 18 ganci ed avrei provveduto io a realizzare i reggi teloni con acciaio armonico.

La sua risposta?

"LE SPESE DI REINVIO NON LE RIMBORSANO NEPPURE I NEGOZIANTI DI PROFESSIONE SE VUOI MI RIPRENDO I CARRI E QUANDO ARRIVANO TI RIMBORSO I 170 EURO COME ALTERNATIVA POSSO FARMI DARE I GANCI INDIETRO CHE AVEVO REGALATO"

Che dire per quel che mi riguarda io ho dato fiducia a lui inviandogli denaro prima di avere i carri e lui pretende da me prima i carri per rimborsarmi, sarebbe stato piu' giusto proporre il contrario, comunque i 10 ero non mi cambiano la vita, pertanto decido di tenere il tutto e farmi carico delle eventuali spese che affrontero' per completare le mancanze, il sottoscritto e' abituato a comportarsi diversamente quando cedo qualcosa quelle poche volte che ci sono stati piccoli problemi mi sono sempre fatto carico di risolverli lasciando sempre contenti tutti coloro che mi hanno dato fiducia e tanti sono i messaggi di stima nei confronti del sottoscritto che non lasciano minimamente pensare di avere a che fare con una persona poco affidabile.
Lungi da me chiedere a Deltarosso di farsi restituire i ganci a chi li ha regalati, non vorrei fargli fare magre figure con il suo amico.

Mi dispiace sia successo questo anche perche' Deltarosso e' una persona che ha tante pagine di feedback Positivi ( anche io ne ho rilasciato qualcuno) ma questo modo di pensare ed agire mi ha lasciato perplesso, se fossi stato io a commettere l'errore o a non capire me ne sarei fatto una ragione, ma l'errore e' stato commesso da lui e mi auguro in buona fede, ma non ritengo giusto che io ne debba pagare le conseguenze.
Naturalmente mi assumo la totale responsabilita' di cio' che ho narrato in quanto e' tutto scritto, magari la mia esperienza negativa potra' servire a qualcuno prima di fare eventuali futuri acquisti .
NB: Tengo a precisare che la conversazione tra me e Deltarosso e' stata cordiale da ambo le parti senza che nessuno si sia alterato o offeso l'altro.

saluti

Filippo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl