Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259 ... 644  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2017, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 19:23
Messaggi: 1390
Località: Firenze
Mario, in teoria ciò che dici è giusto, ma dato che il modello ha una cassa rigida, se sta come in foto le possibilità sono:

- binario non orizzontale o posato stile vite senza fine
- assi del carrello con appoggio su quote diverse
- carrello con gli appoggi cassa non in piano o interferenza di particolari / sporco / bave di stampo tra cassa e carrello

il fatto che la cassa appoggia sul carrello che la mantiene dritta, per come hanno studiato l'appoggio delle casse, e data la rigidezza della cassa stessa, questa deve risultare dritta anche sull'altra testata. Altrimenti sarebbe stampata a che questa stile vite senza fine..... :mrgreen:

saluti

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2017, 17:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 16:14
Messaggi: 312
Località: Roma
d 341 ionica ha scritto:
Buongiorno a tutti

Vi posto la foto frontale della e 633 001, quella con i 52.
La macchina viaggia alla grande. In negozio poi, prima dell'acquisto ho cercato di osservarla al meglio per evitare quelle piccole "disattenzioni" che sui modelli Acme qualche volta capitano in particolare a livello estetico/simetria delle parti.

Se con la 652 avevo riscontrato il problema della macchina che se piegata da un lato ne rimaneva caricata su quel lato senza tornare in posizione orizzontale (tipo piega in moto :wink: ) e su entrambi i lati, su questa 001 il problema è simile ovvero rimane coricata su un lato ma questa volta fissa (in questo caso vedi foto lato sinistro).

In negozio mi è sfuggito.

Mi direte che è quasi impercettibile...Ma io lo so e lo vedo. Il telaio è perfettamente inserito nella carrozzeria.
Quindi vi chiedo che cosa possa essere? E' solo nella mia?

buona festa

Armando


prova a controllare con il treno a pancia nell'aria e verifica i denti da incastro, si incastrano bene? magari potrebbe essere quello del problema.... successo pure a me, alla fine controllando i denti a incastro fossero tutti inseriti e incastrati per bene. Una volta sistemate e messe bene è tornata dritta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2017, 5:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Ciao a tutti e buona domenica.

Ringrazio chi è intervenuto. Per DjLupo...
Io ho controllato i dentini... ovvero tutto quello che si potrebbe incastrare tra carrelli e telaio.
La cassa non c'entra nulla e alla fine sembrerebbe, un po' come ha detto Mario che sia uno dei due carrelli d'estremità, tra i due quello piu' rigido, ad avere un' altezza differente pur essendo, almeno in apparenza perfettamente inserito. Questo pregiudica l'inclinazione di tutta la macchina.
Ho inoltre provato a spingere muovendo roteando i carrelli per vedere se si incastrava qualcosa. La foto frontale del telaio è dal lato opposto di quando fotografata con carrozzeria, quindi è simmetrica nell'essere storta.
Niente.

Armando


Allegati:
633 001.jpg
633 001.jpg [ 94.83 KiB | Osservato 6881 volte ]
ll.jpg
ll.jpg [ 125.01 KiB | Osservato 6881 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2017, 7:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1567
Località: Roma
Ciao mi succedeva una cosa del genere su una lima Expert. Praticamente erano delle navette, che si trovavano nei punti in cui poggiano i carrelli, che spessorando, non facevano tornare in asse il modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 5 novembre 2017, 19:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 19:47
Messaggi: 396
Località: Milano
Buonasera a tutti,

se n'era parlato qualche mese fa ma magari ora ci sono delle novità, sapete dirmi se e quando uscirà il set 70110, composta da E464 e due carrozze PR xmpr, una delle quali pilota ?

grazie
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2017, 0:16 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Amici buonasera

Vista l'imminente commercializzazione della e 444 004 e la (relativa) discussione tra amici se tale esemplare dopo la ristrutturazione avesse avuto oppure no gli antiserpeggiatori, il caro amico Mario (atr 100), che ringrazio, mi ha inviato un' interessante fotografia catturata nientemeno dal tg del tempo che dava appunto notizia dell'incidente con la e 626.

Si vede chiaramente l'antiserpeggiatore.
Sperando di aver dato notizia utile a tutti e conferma alla stessa Acme vi auguro una serena notte.

Armando


Allegati:
IMG-20171110-WA0028.jpg
IMG-20171110-WA0028.jpg [ 19.76 KiB | Osservato 6481 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2017, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2015, 17:30
Messaggi: 58
Località: Pontedera
ma i bagagliai tipo x in livrea C1 eurofima? :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2017, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
Ciao!
Alla fiera che si è tenuta a Genova questo fine settimana ho potuto osservare i campioni delle nuove carrozze ristorante GC e cuccette miste X, le prime mi sembrano dei bei modelli mentre le cuccette miste X mi sono apparse piuttosto semplificate, in particolare il sottocassa è totalmente diverso dal reale! Mi auguro che sui modelli definitivi venga riprodotto correttamente.

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2017, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Amici buon pomeriggio.
Oggi in negozio con Domenico, osservando meglio la foto postata sull'ultimo tuttotreno della 004 ci siamo accorti che sulla carenatura sopra il carrello ci sono due tasselli dove in teoria andrebbero i due antiserpeggiatori.
Presa una 444 Roco lì in negozio, macchina che le ha stampate un tutt'uno con la carrozzeria, confrontata, abbiamo potuto constatare che la posizione è la medesima.
Quindi...sono ottimista.
Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2017, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Foto del particolare (ringrazio Tuttotreno).

Armando


Allegati:
IMG-20171115-WA0047.jpg
IMG-20171115-WA0047.jpg [ 182.52 KiB | Osservato 5702 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2017, 8:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 8:51
Messaggi: 825
Località: Agrigento
d 341 ionica ha scritto:
Buongiorno a tutti

Vi posto la foto frontale della e 633 001, quella con i 52.
La macchina viaggia alla grande. In negozio poi, prima dell'acquisto ho cercato di osservarla al meglio per evitare quelle piccole "disattenzioni" che sui modelli Acme qualche volta capitano in particolare a livello estetico/simetria delle parti.

Se con la 652 avevo riscontrato il problema della macchina che se piegata da un lato ne rimaneva caricata su quel lato senza tornare in posizione orizzontale (tipo piega in moto :wink: ) e su entrambi i lati, su questa 001 il problema è simile ovvero rimane coricata su un lato ma questa volta fissa (in questo caso vedi foto lato sinistro).

In negozio mi è sfuggito.

Mi direte che è quasi impercettibile...Ma io lo so e lo vedo. Il telaio è perfettamente inserito nella carrozzeria.
Quindi vi chiedo che cosa possa essere? E' solo nella mia?

buona festa

Armando


Anche la mia ha lo stesso problema

Allegato:
IMG-20171116-WA0005.jpg
IMG-20171116-WA0005.jpg [ 92.92 KiB | Osservato 5548 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2017, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Amici buonasera.
Due parole...sulla 004.
Alle delucidazioni chieste dall'amico negoziante al personale acme presso un recente incontro, sul discorso antiserpeggiatori e in genere su tutta la macchina, è stato risposto di non avere preoccupazione e che tutta la documentazione è allo studio.
Inoltre la consegna Và ai primi mesi dell'anno nuovo.
Il che.mi fa ulteriormente ben sperare.
Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2017, 23:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 maggio 2009, 13:46
Messaggi: 50
Località: Roma
Effettivamente questa versione della 444 004 è inedita ed interessante, non solo per i vetri diversi ma anche per tutte le modifiche fatte alla cassa ed al sottocassa!!!(ho imparato tante cose anch'io ad una delle loro presentazioni!!!) :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2017, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 14:15
Messaggi: 656
Località: ARDEA (RM)
Non ci siamo, va sempre peggio,
ho acquistato la E 646 185, volevo una 646 seconda serie con le modanature...però sinceramente quei tergicristallo entrambi sui montanti laterali mi lasciavano qualche dubbio, foto ne ho trovate solo per le prototipo e per le altre con il dx sul montante e il sx sotto il vetro, poi tutte quelle con numerazione alta li avevano sotto, ma probabilmente quando uscivano di fabbrica li avevano sui montanti,
ma non è questo il problema.
appena la apro da queste nuove orride confezioni in PVC hornby style, riscontro subito la rottura della tromba sulla cabina A, scrivo al venditore, il quale, mi dice che, non dipende da loro (ma era ovvio, che non era colpa loro) ma mi avrebbe inviato il ricambio all'ordine successivo, va bene così, rimandarla indietro non mi conveniva.
Poi vado a montare il decoder, tolgo le casse e mi accorgo che tutte le condotte pneumatiche sul frontale hanno il rubinetto rosso.....niente giallo? forse per il cinesino chi tocca il giallo muore....rimonto le casse e trovo sul piano di lavoro uno dei vetri frontali!!!!
Wow, anche se scontata e pur sempre costata 170.00€ e la qualità!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2017, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1385
Il modello riproduce la E646 allo stato d'origine, quindi è ambientato della seconda metà degli anni '60.
Quindi sono corretti i tergicristalli in quella posizione e anche le condotte con rubinetti rossi e freno moderabile (niente rubinetti gialli).
Quello che ho trovato inaccettabile su questo modello è il modo tutt'altro che raffinato in cui sono state riprodotte le cornici color alluminio dei finestrini laterali. E pensare che la stessa ditta aveva fatto gli stessi dettagli nella E424 allo stato originario in modo impeccabile.


Allegati:
E646-2s-0245 copia.jpg
E646-2s-0245 copia.jpg [ 134.2 KiB | Osservato 4212 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259 ... 644  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: e656-023, emmeesse, Google [Bot], ilrug, salva65 e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl