Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2017, 17:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Bene Ale...

prima di tutto non voglio portare sfiga :lol:
poi... se il problema (come pare e spero) era appunto il motore..bene il problema vorrà dire che è definitivamente risolto.
Ma credo, più che motore a vuoto, di svolgere prove dinamiche sul binario, con tutta la meccanica in azione.
Cosi' a giorni farò io.

Allora, a quel punto, dopo tot di funzionamento, magari anche con qualche carro al seguito, ne sarò pienamente convinto.

Tommaso :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2017, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 21:20
Messaggi: 1923
Ciao Armando, per il momento ho provato la macchina col motore cambiato sottoponendola alle stesse prove che avevo effettuato appena acquistata, a parità di "lavoro" la macchina ora rimane fredda mentre prima bolliva.
Inoltre il motore originale se alimentato a vuoto non solo scalda e gira piano, ma sembra anche che vibra, quindi di problemi sicuramente ne ha.
Speriamo bene :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2017, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 9:16
Messaggi: 107
Ho acquistato ieri la .091 dopo aver preso le altre versioni quando sono uscite. Almeno su una vorrei appunto mettere le griglie ai finestrini e mi unisco alla domanda di ale636...: qualcuno le ha montate? Qualche consiglio e dritta?
PS: solo x info...ma avete dovuto un po’ “ostiare” anche voi col montaggio dei vomeri...? Mi riferisco alle due viti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2017, 21:09 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 8:54
Messaggi: 1567
Località: Roma
Io ho rinunciato a mettere il vomere alla 076. Con quei captatori per la ripetizione dei segnali, io non sono riuscito a montarlo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2017, 1:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1003
Località: Genova
Ciao Estevan, vai a pag. 106 e vedrai i miei lavori dove ho risolto questo problema :wink:

Giovanni Mureddu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2017, 9:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 11:42
Messaggi: 109
Località: Bussoleno (TO)
18 508 ha scritto:
Ho acquistato ieri la .091 dopo aver preso le altre versioni quando sono uscite. Almeno su una vorrei appunto mettere le griglie ai finestrini e mi unisco alla domanda di ale636...: qualcuno le ha montate? Qualche consiglio e dritta?
PS: solo x info...ma avete dovuto un po’ “ostiare” anche voi col montaggio dei vomeri...? Mi riferisco alle due viti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! Io possiedo soltanto la versione uscita a luglio in epoca V (se non erro la 089) ma non ho avuto alcun problema a montare la coppia di vomeri, mi ha preso davvero poco tempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2017, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 9:16
Messaggi: 107
Si sono ben riuscito poi a metterli ma non avete trovato difficoltosa la posizione ed eccessivamente “duro” il fissaggio delle viti..?

Ad ogni modo per per le griglie ai finestrini aspetto qualche Vs consiglio per il montaggio..;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2017, 13:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Ho scritto diverse pagine indietro che sostituendo il decoder esu con uno zimo la mia e626 non scaldava piu, mi è stato suggerito non mi ricordo piu da chi che era il decoder che la faceva funzionare bene, ma il motore era comunque difettoso.
Per non aver nulla da perdere io l'ho riportata al negozio dove l'ho aquistata, abbiamo fatto la prova con il tester secondo le modalita indicate dalla Level e l'assorbimento del motore risultava essere 0.35 ampere col il decoder zimo, 0.36 rimontando il ponticello per l'analogico e ultima prova con il decoder esu ed è salita a 0.38 ampere.
Nella mail di Level indica cha assorbimenti normali sono 0.3 ampere, quelli pari o superiori a 0.5 ampere appartengono al lotto difettoso.
Il negoziante ha mandato la mail con i dati delle nostre prove e aspettiamo una risposta, in quanto non e ben specificato cosa fare se i valori di assorbimento si trovano nel mezzo.
Comunque ho ordinato anche la 091 cemsa con sound, ho detto provo quella e vedo i dati, ma una volta arrivata ho dovuto lasciarla in negozio perche aveva un respingente danneggiato, spero di ritirarla la prossima settimana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2017, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 2 agosto 2017, 18:38
Messaggi: 17
io insisterei per la sostituzione.
io come anche qualcun altro in questo forum abbiamo un valore
di 160 170 ma io in particolare su ovale a 12 volt.
su misto (anche con pendenze) max e mai oltre i 200 ma.
tali valori sono in linea con svariati modelli da me testati.
anche con schifezze di motori.
alla fine del video al seguente indirizzo mostro un tabella comparativa
di vari modelli a varie tensioni.
https://www.youtube.com/watch?v=c7JBhJJsk1Q&t=9s
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2017, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Visti, effettivamente io ho un trasformatore roco che al massimo spinge fino a 16volt uno in piu, nel video comunque la locomotiva non va oltre i 240/250 milliampere quindi la mia effettivamente ha 110 milliampere in piu.
Ad ogni modo sto aspettando una loro risposta e spero di riavere anche la 091 in tempi brevi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2017, 20:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 10:07
Messaggi: 80
Località: Pavia
Ciao a tutti ...... oggi finalmente mi è arrivata a casa tramite consegna corriere espresso direttamente dalla Level la mia E626 075 rimessa a nuovo (sostituzione del famigerato e maledetto motore).
Sta girando sui rulli oramai da una ventina di minuti e ......... nulla....... nessun segno (neppure minimo) di cassa tiepida !!
Volevo anche complimentarmi con Level per l'ottimo imballo fatto al modello (scatola grande con sacchetti d'aria che avvolgevano il modello tutto attorno) il modello non ha il minimo segno,e posso confermare che non me lo hanno sostituito con un'altro !

Contentissimi saluti !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2017, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 7:39
Messaggi: 40
ciao a tutti,
per chi ha cambiato il motore la domanda è se sono diversi esteticamente in qualcosa per poter facilmente dentificare quelli nuovi?
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2017, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 21:20
Messaggi: 1923
e624 ha scritto:
ciao a tutti,
per chi ha cambiato il motore la domanda è se sono diversi esteticamente in qualcosa per poter facilmente dentificare quelli nuovi?
grazie

Uguali


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 1:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Ricevuto risposta, sostituiscono il motore anche alla mia, devo solo spedirla e sabato vado a prendere la 091 con sound, sono contento!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 260
Località: Mantova
Finalmente la mia 089 è tornata a casa.
Splendida come già lo era è da un veloce test,funzionamento nella norma (160 170 milliampere).
Grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: iCvesuvio e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl