Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 2:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 223  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2017, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2015, 17:30
Messaggi: 58
Località: Pontedera
195 euro per avere l'illuminazione interna?
io pensavo che i led fossero giunzioni di silicio, non di platino, iridio e palladio
meglio le aln 663 che qualche tempo fa erano in offerta da rivarossi, 199 euro motrice e rimorchiata con decoder sound, poi l'illuminazione interna ce la metto io...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2017, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2006, 20:50
Messaggi: 319
Località: Varese
Oramai si sta perdendo il senso del denaro.
Io ho smesso di comprare articoli Vitrains dalle carrozze mdvc/e a più di 60€ l'una...
Mi dispiace perché è un'azienda italiana, ma ora si sta esagerando.

A.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2017, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:11
Messaggi: 2697
AndreaM ha scritto:
Oramai si sta perdendo il senso del denaro.
Io ho smesso di comprare articoli Vitrains dalle carrozze mdvc/e a più di 60€ l'una...
Mi dispiace perché è un'azienda italiana, ma ora si sta esagerando.

A.


In generale sono daccordo, nello specifico credo che 60 euro per una carrozza di Vitrains illuminata sia un prezzo ancora corretto.
Con lo stesso prezzo prendi delle ACME non illuminate e non sempre stanno sui binari..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2017, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 19:47
Messaggi: 396
Località: Milano
AndreaM ha scritto:
Oramai si sta perdendo il senso del denaro.
Io ho smesso di comprare articoli Vitrains dalle carrozze mdvc/e a più di 60€ l'una...
Mi dispiace perché è un'azienda italiana, ma ora si sta esagerando.

A.


Quoto, ho sempre avuto grande stima per ViTrains, e per la loro disponibilità, ma si sta un filo esagerando; a momenti propongono il loro materiale a prezzi artigianali :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2017, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1481
Prime foto delle 1800,a parte i carrelli e il prezzo,tutto invariato rispetto alle serie precedenti,saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 16 novembre 2017, 14:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 964
Come sono i carrelli? Vanno ancora montati gli aggiuntivi che riproducono le ganasce dei freni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2017, 7:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Buongiorno a tutti.
Sulle 668 da 15 a 18 ho un quesito, perché a breve prenderò le 18: come si montano e smontano i gruppi mantice/portine?
Se qualcuno avesse foto del particolare mi farebbe molto piacere.
Grazie a tutti
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2017, 16:17 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 22:18
Messaggi: 335
ammiraglio ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sulle 668 da 15 a 18 ho un quesito, perché a breve prenderò le 18: come si montano e smontano i gruppi mantice/portine?
Se qualcuno avesse foto del particolare mi farebbe molto piacere.
Grazie a tutti
Francesco


Ciao Francesco,
se non ci sono stati aggiornamenti ai modelli, le 1500 nei colori d'origine in mio possesso hanno le porte dell'intercomunicante ed il soffietto in un unico pezzo verniciato e dotato di spine da inserire nelle sedi dei fanali previa rimozione dei trasparenti degli stessi. L'operazione è molto semplice e si esegue smontando la carrozzeria, attenzione alle ghiere dei fanali!
Spero di esserti stato di aiuto!
Buon pomeriggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2017, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Grazie mille: credo che le lascerò come escono dalla scatola per consentire lo sdoppiamento.
A meno di non studiare un aggancio meno laborioso, tipo un magnete sulla traversa: vi farò sapere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2017, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Buongiorno a tutti.
Ricevute le 668.1800 e già in...servizio, per ora dietro i trulletti del plastirama.
Aspetto estetico ottimo e tanti aggiuntivi come per le precedenti (ho già le 1400); sul funzionamento della macchina no problem, mentre la rimorchiata presenta un marcato sfarfallio di cui non trovo la causa (qualcuno ha un'idea?).
Ma soprattutto sono riuscito a montare i gruppi porta/mantice senza smontare nulla: ve lo spiego dopo nella discussione sul modellismo popolare. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2017, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 17:35
Messaggi: 2170
Località: Roma
Ciao, Francesco. Anche io, come sai, ho preso questo modello, ma in livrea XMPR. Lo sfarfallio delle luci interne lo accusa anche la mia rimorchiata, ma solo alla partenza; quando la motrice raggiunge una velocità - in scala - di circa 30 Km/h le luci sono e restano costanti. Ho dimenticato di misurare a quale tensione le luci si stabilizzano, ma lo farò e ti dirò. Credo che in definitiva l'illuminazione sia configurata più per il modello in funzionamento digitale che in analogico.

Leggerò con attenzione l'espediente che hai usato per applicare le porte aperte con intercomunicante fra le due sezioni. Io e te abbiamo adottato due soluzioni diverse. La tua è un ibrido fra il mio rimedio e il tuo. Sarai in grado di illustrare con commento e immagini le nostre pratiche soluzioni. In effetti su queste motrici, le istruzioni suggerite e studiate dalla Vitrains, sia per smontare le casse, sia per inserire le porte in posizione aperta, a me sembrano assurde.
Smontare le cerchiature dei fari non è cosa agevole... meno ancora poi, lo è estrarre le guide luce di ogni fanale: minuscoli pezzettini di plastica trasparente inseriti a pressione (e inseriti così bene... che non si muovono. Avoglia a tirare!!!) che presi con una pinzetta rischiano di andare in pezzi alla minima pressione. Ti aspetto nell'altra sezione del Forum. Auguri di buon Natale!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 26 dicembre 2017, 11:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:11
Messaggi: 2697
Sulle ultime MDVE ed MDVC uscite sto riscontrando problemi di deragliamento a spinta su elicoidale con uso di ganci corti Roco. Ho verificato che si tratta di un problema di vicinanza eccessiva che portano i respingenti a toccarsi causando deragliamento. Usando invece i ganci corti Vitrains in dotazione il problema scompare. Sembra come che abbiamo avvicinato di 1 mm o meno i timoni rispetto alle precedenti produzioni, vi risulta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 19:47
Messaggi: 396
Località: Milano
Riusciremo quest’anno a vedere alcuni fatidici articoli annunciati da ViTtrains ormai alcuni anni fa ? In primis TAF e Coradia Meridian TN..la vedo dura, ma io ci spero sempre :?

Saluti
Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 14:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 964
Ora per avere i ricambi a chi bisogna scrivere a Pirata o a CMP Industrie?
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2018, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 19:47
Messaggi: 396
Località: Milano
io l'ultima volta (qualche mese fa) scrissi a CMP

Luca


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 223  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl