Vedrò di ritrovare quelle foto. Su un vecchio Voies Ferrees ed.italiana, n.ro 15 o 16 se non ricordo male, c'era un'articolo stupendo sul cambiamento dei convogli in seguito all'attivazione del servizio TGV da Parigi a Losanna. In particolare la scomparsa del TEE 22 Cisalpin Parigi-Milano e del rapido 228 Jean Jacques Rousseau Parigi-Berna-Ginevra, che non mi risulta sia mai diventato IC. In tutte le foto di quest'ultimo che ho svuto occasione di vedere, e anche sul libro della ferrovia del Giura che possiedo, non ho mai notato carrozze francesi, mentre c'era spesso la ristorante SBB in livrea TEE, precedentemente usata sul TEE Bavaria Zurigo-Monaco.
In particolare, l'11 luglio 1982, la composizione del convoglio era la seguente:
CC 21001 SNCF
2 Bpmz SBB (heris)
1 Am VSE SBB (roco)
WR rossa SBB (liliput)
1 Am VSE SBB (roco)
5 Bpmz SBB (heris)
Ho scelto quella foto perchè c'è la data e si vede per intero.
Le prime tre carrozze costituivano la sezione per Berna, le 7 successive erano dirette a Ginevra. Solitamente una Re 6/6 prendeva in carico il treno a Pontarlier.
Qualcuno ha idea dove venissero staccate le vetture francesi, visto che sicuramente non facevano parte del treno, almeno da Frasne in poi.
Ho riprodotto la composizione di questo treno con 10 vetture e la 21000 in testa, è tres magnifique