Oggi è giovedì 6 giugno 2024, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EN LUNA
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
eXperience ha scritto:
Z ha scritto:
Ciao amici
Fabio Balduzzi


Come al solito...molto bello :wink:

Io pero' mi sono preso la licenza poetica di allungarlo un po' sto LUNA perche' cosi smunto e corto mi fa una gran tristezza.Ci ho messo dietro oltre alle class una cuccetta e due notte comfort (xmpr)...e poi le cuccette sbb cff ovviamente.

Che dici Luigi ci potrebbe stare?
Nelle composizioni cosi credo non si sia visto,pero' almeno e' un po' piu' corposo

Per quanto attiene alle altre vetture luna e stelle ho composto un Freccia delle Puglie.Visto che sul Luna non se ne vedono quasi mai ho preferito ricomporre un altro treno:

2 X ROCO 45073 WLabm Luna e stelle
4 X LILIPUT (Diversi codici) Bpm Luna e stelle
2 X JOUEF (Non ho il codice sottomano) Bc Cuccette vecchia livrea blu

Se capisco come postare metto qualche fotarella...
Ma qui per mettere le foto bisogna per forza usare un sito esterno tipo imageshack? Non si possono mettere direttamente dal proprio pc?

Gran bel treno il "Freccia delle Puglia"peccato che sia sparito dall'ottobre scorso.Puoi metterci in coda un paio di Ddm Trheingold(composizione estiva) ed a piacimento un 656 o un bel 655 davanti!
Le foto non le puoi caricare direttamente ma devi passare dalle forche caudine di Imageschack.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 13:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Ecco la Freccia in partenza da Lambrate.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
eXperience ha scritto:
Quelle vetture Belgio di cui chiedevo qualche post fa ... non le fa solo LSModels...le fa anche Heris:
L11 1 CL ART.N.12005
L11 2 CL ART.N.12044

in realtà si tratta dello stesso identivo modello... fatto all'epoca dell'amore e d'accordo fra le due case... se ricordo tutta la trafila è questa:
da una costola di Sachsenmodelle è nata Heris, che si è subito imparentata con LS Models e Acme... parentela durata poco perchè mentre Acme e LSM si imparentavano con Railtop e nascevano altri marchi "fratelli" (Alphatrain...), Heris prendeva le distanze (alcuni modelli prodotti in comune sono quindi finiti su due o tre cataloghi di marchi diversi)... le ultimissime notizie parlano di seria crisi fra il gruppo LSM/Acme e Railtop e la cessione della produzione Alphatrain ad altro marchio....

ps: le carrozze non sono "L"11 ma bensì "I"11 :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 14:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
nomini un treno? e Danilo ti spunta con l'"apposita foto" o l'"apposito filmato"!!! GRANDANILO! :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN LUNA
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Per Danilo:

Quindi adesso non ci sono piu' straordinari periodici dalla svizzera?

Per Luigi :

Se non ho capito male...le ultime notizie la danno fallita la Rail Top..ma non ne sono sicuro al 100%

Per Gianni:

Grazie Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Eh,se avessero inventato la digitale vent'anni prima...avremmo avuto un patrimonio su cui discutere.Una volta c'erano i treni e dovevi combattere con rullini,asa,poca luce,buio,mosso...ora che abbiamo i mezzi tecnologici ci stanno togliendo i treni...Etr 500 a parte che quando ne hai fotografato uno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN LUNA
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
eXperience ha scritto:
Per Danilo:

Quindi adesso non ci sono piu' straordinari periodici dalla svizzera?

Per Luigi :

Se non ho capito male...le ultime notizie la danno fallita la Rail Top..ma non ne sono sicuro al 100%

Per Gianni:

Grazie Gianni

Non erano straordinari ma periodici normalmente in orario.Zurigo-Reggio Calabria solo estivo settimanale e Zurigo-Lecce tutto l'anno settimanale con auto al seguito dal giugno a ottobre.Tutto spazzato nonostante questi treni viaggiassero spesso completi.La sera della foto una RIC Sbb per un guasto al Rec è arrivata a Lambrate inondata di fumo;non c'era posto sulle altre vetture per sistemare i passeggeri(la nostra verifica non mette mano su vetture estere)così ha dovuto proseguire il viaggio con il rec escluso;fortunatamente era settembre ed il clima ancora mite.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EN LUNA
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 0:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
eXperience ha scritto:
Se non ho capito male...le ultime notizie la danno fallita la Rail Top..ma non ne sono sicuro al 100%

fortunatamente hai capito male :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 8:09 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Salve a tutti,vado abbastanza fuori argomento,me ne scuso:pagine fa(la numero 80 per fare il precisino)ho letto che la Acme aveva prodotto le carrozze treno notte comfort(è riportato anche il numero di articolo)ma io non ricordo di averle mai viste,da dove saltano fuori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 8:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
per Little Earnings:

Le uniche due produzioni riferite alla vettura Notte Comfort sono una della Lima Hobby line (in scala 1/100) Codice L309330 ed una della Safer Euroscale (in scala esatta 1/87) Codice (non riesco a trovarlo...spe' che cerco meglio e poi scrivo).Il modello della Safer e' comunque praticamente introvabile e chi lo ha se lo tiene a ragione ben stretto.Credo che in quella pagina si stesse parlando dell'articolo Acme 16112 "Il treno notte",confezione composta da una notte Class e due cuccette Xmpr.

per Luigi:

uhmmm...mi sono sbagliato dici? Un noto negozio me lo ha riconfermato ancora stamattina dicendomi che proprio per questo da ora in poi sara' difficilotto ritrovare articoli usciti in precedenza ed esauriti...
Mah...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 9:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
chi lo ha se lo tiene a ragione ben stretto

Sai come sarà contento quando ACME si deciderà a farle? Le carrozze SAFER costavano uno sproposito e non è che fossero bellissime.
Comunque se avessi potuto le avrei prese anch'io, ma oggi son felice di non averlo fatto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Miura ha scritto:
Cita:
chi lo ha se lo tiene a ragione ben stretto

Sai come sarà contento quando ACME si deciderà a farle? Le carrozze SAFER costavano uno sproposito e non è che fossero bellissime.
Comunque se avessi potuto le avrei prese anch'io, ma oggi son felice di non averlo fatto


Ovviamente sono daccordo con te...ma tante'
Io quelle Safer non le ho...ma sarei bugiardo se scrivessi che non mi piacerebbe averle...
Sulla questione delle attese ci sarebbe da scrivere
Rivarossi doveva fare il set da tre delle Mu in Xmpr ...ma non l'ha fatto ed a quanto pare (almeno nel prossimo immediato futuro) non intende farlo.Acme oramai ha gli stampi piu' o meno decenti (visto che e' di prossima uscita il Palatino) ma nemmeno da loro si parla di uscite imminenti di articoli del genere (se per partorire sto benedetto ETR 500 ci vuole tutto sto tempo figuriamoci)
Il perche' non lo so...
Dovrebbero sapere bene che se le fanno le comprano tutti
Eppure non le fanno
Il set Mu in livrea blu della Rivarossi non e' che abbia avuto particolare successo.Su eBay non riescono a venderlo nemmeno a 80 EURO
In conclusione al momento chi ha le vetture notte comfort della Safer ha le uniche vetture in scala esatta esistenti in commercio..
Per ora e' un bel vantaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 12:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Per tornare un attimo all'EC Ticino...dato che la composizione con le tre panoramiche anche se bellissima mi pare un pò "eccezionale", pensavo di lasciarne solo una (presa oggi...devo assolutamente ricolorare i personaggi perchè ce ne sono alcuni color evidenziatore!!!) e sostiture le altre con una o due Apm normali, oltre alla ristorante e alle Bpm. Può andare? Avevo sul computer queste due foto, di cui non ricordo la provenienza, può essere lui?
http://img187.imageshack.us/img187/3371/0023sw2hj9.jpg
http://img440.imageshack.us/img440/1396/0024pu0pt5.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 14:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
Gabriele, il Ticino era "regolarmente" composto con tre panoramiche!
fortunatamente per te ci sono altri treni che ne hanno avuta solo una ... ma la loro composizione è ben più lunga :-)

il Canaletto, prima che fosse Cisalpinizzato aveva in composizione una panoramica SBB, sia quando era composto di tutto materiale SBB, sia quando era composto di roba FS xmpr...

quando era SBB la sua composizione era la seguente

7 x Bpm
1 x WR
1 x Apm
1 x Am (carrozza Eurofima nei colori EC -SBB)
1 x Apm (panoramica)

per eXperience:
insisto, ti sbagli! quella dei negozianti che dicono che una determinata ditta è in fallimento è una vecchia storia che serve "ad hoc" per liberarsi di un pò di materiale invenduto...
comunque dai un'occhiata qui: http://www.railtop.ch/

sarà difficile reperirne i modelli per qualche mese, questo sì, perchè si devono trovare nuovi distributori nei paesi dove prima i modelli venivano distribuiti dalle ex-alleate LSM/Acme...


Ultima modifica di luigi402A il sabato 12 aprile 2008, 14:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 14:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
riguardo alle MU...

se Rivarossi avesse fatto uscire un set con tre MU xmpr non avrebbe avuto successo lo stesso per via del fatto che al vero tre MU del tipo prodotto da Rivarossi alla colorazione xmpr non ci sono mai arrivate;
il set con le tre carrozze nei vecchi colori non ha avuto successo per via di alcuni grossolani errori commessi nella verniciatura delle carrozze;

Acme, in genere, è molto veloce nel commercializzare molte varianti dei modelli che mette in produzione quindi è lecito aspettarsi anche la versione della sua MU in xmpr... e di questa si che si potrebbe fare un set di tre pezzi visto che quasi tutte le MU xmpr sono compatibili con la versione prodotta da Acme.... anche se io mi auguro che le carrozze vengano vendute singolarmente (a prescindere)

anzi! il modello di Acme delle MU può essere prodotto in almeno due varianti xmpr (con finestrini bloccati e cornici scure o con finestrini apribili e cornici originali)

in genere, comunque, i modelli in xmpr vendono molto meno degli altri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: mac e 76 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl