Oggi è venerdì 7 giugno 2024, 9:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Luigi,da dove salta fuori 'stà ristorante del Lupus?

http://it.youtube.com/watch?v=QmnKvtKuup8

Immagine


Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 14:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Luigi,da dove salta fuori 'stà ristorante del Lupus?



A me mi sa tanto che hanno sostituito quella che prima era una ex Kepiura con una ristorante in livrea CNL di nuovissima marcatura e naturalmente livrea...

Bella niente da dire...Pero' come al solito du palle con le cose che non si possono riprodurre

Scusa Danilo ma quelle che si vedono in livrea DB sono tutte cuccette o mica c'e' anche qualche passeggeri??? Mica sono tutte vetture CNL con la livrea bianca e rossa? ...quasi quasi temo a chiederlo visto che non vedo piu' le cuccette CNL in livrea blu... :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
No,la ex Kepiura è una cuccette;la ristorante,invece è ricomparsa da qualche giorno.Ieri(il filmato è invece del treno di lunedì)c'erano due cuccette in livrea blu delle CNL anche se,come detto da Luigi,sono in fase di pellicolatura in bianco-rosso.Le ultime due vetture del filmato sono posti a sedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
Danilo, la ristorante è proprio la ex-Jan Kepiura che si vedeva nei primi giorni di esercizio ripellicolata nella livrea definitiva per tutti i CNL (bianca e rossa con porte tutte bianche);
su railfaneurope c'è una foto della stessa carrozza (stessa marcatura) ancora in livrea Jan Kepiura:

http://www.railfaneurope.net/pix/de/car ... henHbf.jpg

interessante nella porzione per Vienna la presenza di una carrozza a salone (modello Railtop)...

per gli amanti delle OBB, la carrozza letti ex-NS è stata annunciata da LSModels (Art. 47003)

le cuccette DB annunciate da LSModels a coppie:
set due cuccette autozug: 46021
set due cuccette nachtzug: 46022
set due cuccette Jan Kepiura: 46023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 16:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
quella ristorante, secondo quanto è scritto nella didascalia della foto di Railfaneurope è stata ricostruita da una carrozza di seconda classe a salone Bpmz (modello che fa Roco... potremmo tentare di farcela anche in scala) per i Touristikzug (quelli che avevano la livrea multicolor)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
luigi402A ha scritto:
Danilo, la ristorante è proprio la ex-Jan Kepiura che si vedeva nei primi giorni di esercizio ripellicolata nella livrea definitiva per tutti i CNL (bianca e rossa con porte tutte bianche);
su railfaneurope c'è una foto della stessa carrozza (stessa marcatura) ancora in livrea Jan Kepiura:

http://www.railfaneurope.net/pix/de/car ... henHbf.jpg

interessante nella porzione per Vienna la presenza di una carrozza a salone (modello Railtop)...

per gli amanti delle OBB, la carrozza letti ex-NS è stata annunciata da LSModels (Art. 47003)

le cuccette DB annunciate da LSModels a coppie:
set due cuccette autozug: 46021
set due cuccette nachtzug: 46022
set due cuccette Jan Kepiura: 46023


Ci ho preso...e tuttavia mia sa che praticamente tipo...stasera l'hanno ripellicolata e domani l'hanno mandata a Termini...perche' nemmeno nel sito CNL ci sono ancora le foto di questa livrea :shock:

Poi la novita' assoluta secondo me (da ignorante) e che si vedano in composizione delle vetture passaggeri DB in quella livrea...Come dice Fabio allora accidentucola tutto e' possibile :roll:

PER LUIGI: ma quei set LSModels di cui parli sono annunciati o sono gia' sul mercato? A me mi sa che sono gia' sul mercato...vedi qui:

http://www.tee-usa.com/store/lsmodels-n ... s-ss2.html

Se cosi fosse...forse si puo' cominciare a mettere su un pezzo di Kepiura come si deve ed io smetto di sbattermi per elaborare sta vettura che non mi piace il tono di blu che prende


PER DANILO: ma quelle erano passaggeri seconda classe? Mica si vede bene sono lontanuzze....ti regalo un teleobiettivo con zoom da applicare alle finestre della cabina :wink:



Poi...e concludo...

Stanno ripellicolando le CNL in bianco e rosso? Ma dove solo in Italia? Nel resto delle composizioni ho dato una sbirciatina anche a forum recenti e pare che continuano a circolare in livrea blu e luna (sempre da ignorante) gli cambiano la livrea?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 17:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
Nicola, le ultime due carrozze della composizione del Lupus sono due carrozze passeggeri Halberstadt che produce Sachsenmodelle... hanno la livrea dei Nachtzug alle quali erano destinate e che è molto simile (colore delle porte a parte) a quella definitiva CNL;
i set di LSM sono a catalogo come novità già dall'anno scorso infatti... ma non sono ancora stati commercializzati;
la livrea CNL definitiva è quella che si vede sulla carrozza ristorante fotografata da Danilo, appena possibile ogni carrozza verrà "verniciata" nella nuova livrea (proprio perchè usano ancora verniciare le carrozze ci vorrà un bel pò di tempo affinchè vengano tutte verniciate nei nuovi colori CNL)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
luigi402A ha scritto:
Nicola, le ultime due carrozze della composizione del Lupus sono due carrozze passeggeri Halberstadt che produce Sachsenmodelle... hanno la livrea dei Nachtzug alle quali erano destinate e che è molto simile (colore delle porte a parte) a quella definitiva CNL;
i set di LSM sono a catalogo come novità già dall'anno scorso infatti... ma non sono ancora stati commercializzati;
la livrea CNL definitiva è quella che si vede sulla carrozza ristorante fotografata da Danilo, appena possibile ogni carrozza verrà "verniciata" nella nuova livrea (proprio perchè usano ancora verniciare le carrozze ci vorrà un bel pò di tempo affinchè vengano tutte verniciate nei nuovi colori CNL)


Strano pero' che quel sito te le faccia comprare...cioe' io ho provato ad aggiungergli al paniere e me li ha fatti aggiungere e mi ha fatto anche il totale aggiornato...cioe' pronti a spedire.Poi ho sospeso perche' comunque adesso non potrei acquistare pero' tutto ha funzionato come se fossero disponibili immediatamente in negozio.

Per la livrea che dici tu (le vetture nachtzug che fa sachsen) quelle roco in quella stessa livrea non vanno bene?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 18:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
Nicò... non c'è bisogno ogni volta di riportare gli interi messaggi!!! :roll:

le carrozze passeggeri che fa Roco sono delle X e sono diverse dalle Halberstadt; in genere nei treni notturni si trovano quasi esclusivamente le Halberstadt nella sezione di seconda classe.... e poi comunque le Halberstadt costano meno ...

sarei interessato a sapere cosa dice il negozio di prima quando si fa l'ordine delle cuccette :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 18:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 5:43
Messaggi: 136
Località: Dall'altro lato dell'Atlantico
per eXperience: mi servo spesso da quel sito perche' e' uno dei pochissimi negli USA che vende materiale FS. Anche se completi l'ordine e persino ricevi la conferma, non c'e' nessuna garanzia che le cose arrivino davvero (anche se addebitano alla carta di credito solo il materiale effettivamente inviato, in questo sono onestissimi). Io ho avuto ordini (vedi E656 Roco, prenotato con molto anticipo, Roco TEE logo televisore, E428 HR, etc.) che si sono semplicemente persi nel nulla. Alle mie richieste di chiarimenti hanno risposto che non ne avevano ricevuti abbastanza. Da quel punto di vista sono inaffidabili.

Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
http://www.youtube.com/watch?v=20U2XWa-DLY


Per Paolo:

Si ma un conto e' "che non ne hanno ricevuti abbastanza"...un conto e' scrivere che li hanno disponibili quando...a quanto dice Luigi non sono nemmeno ancora usciti...Comunque una telefonatina gliela si fa Lunedi'...cosi tanto per capire cosa rispondono.L'inglese maccheronico paga poco ma paga... 8)

Per Luigi: (sei sempre il solito rompino :twisted: :wink: )

Qualche post fa...mi avevi sottolineato che in una composizione (oggettivamente non corretta) del Lupus che avevo creato,avevo erroneamente messo delle CNL Sleeperette anziche' delle CNL Cuccette.Pero' in un video youtube si vede chiaramente che in composizione al Lupus ci sono alle volte,anche delle Sleeperette...

http://www.youtube.com/watch?v=20U2XWa-DLY


E non ti inca(rro)zzare sempre .... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2008, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
mica era riferito alla presenza o meno delle sleeperette (a conferma il fatto che io stesso avevo segnalato di aspettare le nuove sleeperette annunciate da Railtop piuttosto che prendere le Heris... a meno di non trovarle a prezzi ottimi)... ma al disegno che non corrispondeva al modello descritto! :wink:
comunque sto treno più lo guardo e più mi piace e non credo di essere l'unico a cui piaccia visto quanto è fotografato e filmato

inoltre, riguardo alla presenza di carrozze X sui Nachtzug tedeschi basta retrodatare di qualche anno l'ambientazione e ... puoi metterci anche le Roco :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 0:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Te piace eh? :D :D :D

E' bello si...altroche'

Ecco....nella mia personalissima classifica pensa un po'...e' quarto.Mica male....

Rimane la oggettiva difficolta' di riprodurlo correttamente vista la mancanza attuale di materia prima (le nachtzug non sono proprio correttissime,le Kepiura nun ce stanno,e la slaaprijtuig - se si scrive cosi - nemmeno c'e')...
A proposito ma che c'entra quella vettura olandese nella composizione...mah

Nell'attesa che ti decidi a postarci sto benedetto Palatino...(hai personaggi illustri in attesa :wink: )...sappiamo per caso se in composizione al Palatino si sono mai viste corail plus?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 4:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 10:15
Messaggi: 321
Località: Barcellona (Spagna)
amtrak ha scritto:
per eXperience: mi servo spesso da quel sito perche' e' uno dei pochissimi negli USA che vende materiale FS. Anche se completi l'ordine e persino ricevi la conferma, non c'e' nessuna garanzia che le cose arrivino davvero (anche se addebitano alla carta di credito solo il materiale effettivamente inviato, in questo sono onestissimi). Io ho avuto ordini (vedi E656 Roco, prenotato con molto anticipo, Roco TEE logo televisore, E428 HR, etc.) che si sono semplicemente persi nel nulla. Alle mie richieste di chiarimenti hanno risposto che non ne avevano ricevuti abbastanza. Da quel punto di vista sono inaffidabili.

Paolo


Confermo!!! Diciamo che quelli di Eurolokshop sono molto poco comunicativi :roll: ...a meno che non si comportino così solo con chi si chiama Paolo :wink:

Buona domenica!
Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 5:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
eXperience ha scritto:
A proposito ma che c'entra quella vettura olandese nella composizione...mah


Ex olandese, ora sono in servizio per conto delle ÖBB (ma hanno mantenuto le iscrizioni originali).

Riguardo alla ristornante, sul Lupus s'è vista anche la Wrkmz 858.1, come quella di prima ma col pantografo (o meglio, spantografata ma con ancora la sede) e in livrea Jan Kiepura con le scritte staccate alla meno peggio (si vedeva il segno).

eXperience ha scritto:
sappiamo per caso se in composizione al Palatino si sono mai viste corail plus?


In attesa di eventuali e sempre possibili smentite, credo di no...che io sappia la livrea corail plus non è stata applicata alle cuccette, e carrozze diurne non so se ci siano mai state (forse nel tratto francese...).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: JacopoHP500 e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl