Oggi è venerdì 7 giugno 2024, 8:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1140
Località: milano
Per Z. Ho visto la composizione in livrea Railtour III: se non mi sbaglio la prima carrozza e' quella verde a posti seduti? Siccome sono mesi che la sto' cercando, e' possibile sapere se esiste qualche negozio in Belgio o in Francia che vende l'usato per posta o in quale altro posto si possa provare a cercarla? Un Grazie anticipato da Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
fermod ha scritto:
Per Z. Ho visto la composizione in livrea Railtour III: se non mi sbaglio la prima carrozza e' quella verde a posti seduti? Siccome sono mesi che la sto' cercando, e' possibile sapere se esiste qualche negozio in Belgio o in Francia che vende l'usato per posta o in quale altro posto si possa provare a cercarla? Un Grazie anticipato da Stefano.


Esatto è una I4 "budjet" con posti seduti. Questa carrozza è introvabile sia in Francia che in Belgio.

Magari la trovi sù questo sito belga....A volte ci sono qualche vitamine B davvero interessanti:

http://www.etoiledunord.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
secondo voi qui il logo c'è o non c'è?

http://vonderruhren.de/aachenbahn/seite ... Eschweiler

il primo che le avvista a Roma mi faccia un fischio :roll:

vale anche per la 1603 gialla e blu anni 70 con 4 pantografi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 1:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
fermod ha scritto:
se non mi sbaglio la prima carrozza e' quella verde a posti seduti? Siccome sono mesi che la sto' cercando,


Stefano l'attesa sta per finire! un mio amico è appena tornato dalla fiera di Colonia e mi ha detto di aver visto la carrozza nelle vetrine "novità" della Heris :wink: :wink: seconda edizione in arrivo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao Luigi,

Sei soddisfatto del funzionamento delle tue 16 Vitrains? Io no? Le mie devono avere 5V per girare :evil: :evil: :evil: A Rail Expo se vedo Paolo Casini gli dico che per 185 Euro (prezzo listino delle 16) possiamo avere qualcosa di meglio in termine di funzionamento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 19:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
ciao Fabio le 16 sono "frenate" dalla realistica riproduzione del carrello! fortunatamente il carrello è di plastica morbida e, sulle mie, sto trovando il sistema di allargare un pò le due fiancate; se ci riesco ti dico come fare.

Intanto dicci cosa ne pensi della 15 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1140
Località: milano
Grazie a Fabio ed a Luigi per la gentile risposta..... altrimenti per l'impazienza stavo per comprarmi il modello 'corto' della Maerklin.
E' l'ultima carrozza che mi manca per lo Ski Express. Un saluto ancora da Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 22:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
a memoria di quando fra Roma e Vienna c'erano addirittura tre collegamenti diretti... segnalo questa bellissima foto di Arnaldo Vescovo dal sito di ferrovie.it:

http://www.ferrovie.it/fol.tim/img/FU4415101.jpg

che ritrae la E444 002 attaccata alle due carrozze dirette Roma Vienna dell'Italien - Osterreich Express


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 21:19
Messaggi: 252
A me la seconda carrozza sembra jugoslava....Dall'altro topic un altro romulus nel 78
http://www.pugio.it/images/Clamferr/Nuo ... vigo1b.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 20:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
in effetti non riesco a capire di che nazionalità sia la seconda carrozza, di certo (fonte libro delle composizioni 83-84) nel 1983 le carrozze dirette a Vienna erano due FS una di prima e una di seconda e nello stesso treno ci finivano carrozze dirette da Zagabria quindi la seconda carrozza potrebbe essere anche jugoslava :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 20:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
La butto lì.
Secondo me la seconda carrozza è sempre OBB, cioè la futura UIC X mista 1/2 cl in livrea C1 ma ancora in livrea verde scuro (riprodotta così anche da Railtop). Difatti una 1 cl che arriva dalla Yugo era poco probabile (per di più le Y yugo sono anche un pochino diverse).
Due dettagli mi fanno pensare in quella direzione: gli scalini di salita notoriamente lunghi della UIC X OBB e il coperchio della riserva dell'acqua sul tetto (e per la verità anche il fanale sopra la porta di salita).
Il confronto è stato fatto con manuale di ALBA sulle carrozze OBB.
Caro Luiz... mi sono aggiudicato un altro bel premio birra?? ;)
F.


Ultima modifica di franz72 il mercoledì 19 novembre 2008, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 21:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Ciao ragazzi,scusate se interrompo la discussione ma volevo mettere una foto sulla bella bestia che oggi era in composizione al mio amore,l'EN Venezia:
Immagine
Non fatevi ingannare dalle carrozze tedesche in secondo piano,sono solo le carrozze dell'EN 363 Pictor da Monaco che vengono aggregate al Venezia per essere ricoverate insieme a VE Marittima.
scusate lo svarione ma dovevo mettercela...
A presto,Piero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 21:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 793
Località: roma
Non vorrei placare la vostra fantasia frenetica, ma la seconda carrozza del Romulus è una Self service FS.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sapevo che qualcuno ci sarebbe cascato prima o poi!!
Giobic, ci si riferisce alla prima foto dei due ROMULUS, quella che ha in prima posizione la Eurofima non clima in livrea C1.
Credo che la si sappia riconoscere bene una SelfService FS :wink:
F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 23:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
Giobic ... se non fossimo in grado di riconoscere la Self Service FS ... ci sarebbe da darci all'ippica! invece parliamo di carrozze da 170 pagine ... :wink: :wink:

come detto da Francesco ci stavamo riferendo al primo link della pagina:

http://www.ferrovie.it/fol.tim/img/FU4415101.jpg

franz72 ha scritto:
Secondo me la seconda carrozza è sempre OBB, cioè la futura UIC X mista 1/2 cl in livrea C1 ma ancora in livrea verde scuro (riprodotta così anche da Railtop). Caro Luiz... mi sono aggiudicato un altro bel premio birra?? ;)
F.

Francesco, birra pagata ovvio... ma devi spiegarmi la porta che a me sembra rientrata e sulle X OBB invece è a filo... e poi la prima foto non é del Romulus ma dell'Italien Osterreich Express!... mi sa che con tutte le birre che ci dobbiamo pagare a vicenda ci conviene uscire col taxi :D

Piero la foto che hai postato è semplicemente grandiosa :shock: :P


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: trenotto e 70 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl