Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 17:44 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
stupefacente composizione! grazie Davide!
a voler essere precisi l'ultima carrozza però è una mista di seconda classe e bagagliaio il cui modello è stato annunciato da LSM :wink:

Esiste da piko:

http://pagesperso-orange.fr/stev.pamier ... i58611.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 17:57 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
:mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=0OBZhV3pjAA

eccolo! Espresso straordinario Modane - Roma Ostiense

E655.420 "come mamma l'ha fatto" (pure per le sabbiere)

Cuccette Corail e Bagagliaio sempre SNCF!

ripreso mentre viene inviato al parco prenestino :lol:

che spettacolo!

guardate le porte della ottesima carrozza...... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 18:03 
Non connesso

ops ... avevo dimenticato le Piko ... e le vecchie Jouef ... e le future Roco!!!
insomma ce ne sarà per tutti i gusti :D

le porte dell'ottava carrozza a quante carrozze sono state applicate? ... sarebbe una interessante variazione modellistica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 18:11 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
le porte dell'ottava carrozza a quante carrozze sono state applicate? ... sarebbe una interessante variazione modellistica

Queste porte sono quelle delle UIC Y. Sapere quante esattamente? direi impossibile :cry: Ci sono furgoni MC76 che hanno queste porte ed anche alcune AcBc "convertible" (quelle con le porte blù)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 18:40 
Non connesso

è comunque interessante sapere che è "fattibile" :wink:
grazie per la segnalazione 8)

passando di palo in frasca a giudicare dalle foto che si trovano in rete, alcuni EC Cisalpino sono ora composti esclusivamente da carrozze italiane e trainati dalle E484 come in queste foto:

http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... imit/last7

http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... imit/last7

per la composizione per la E484 si può scegliere fra la Roco (fra l'altro ha prodotto proprio la 006 delle foto) e quella Acme, mentre le carrozze sono prodotte solo da Acme:

del set 55003 si possono utilizzare la salone e la scompartimenti mentre la ristorante si può deviare, come succede al vero, in un treno IC xmpr; le due prime e le rimanenti seconde si possono recuperare da un set 55002 (di cui avanzerebbe il bagagliaio) oppure come articoli 50344 (prima classe) e 50324 (seconda classe) ... il tutto, ovviamente, chiudendo un occhio sulle tabelle di percorrenza riportate nei modelli che, altrimenti, ne decretano l’appartenenza all’EC Canaletto di cui ho segnato la composizione diverse pagine fa

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 21:06 
Non connesso

Bellissimo il treno segnalato da Davide e da Luigi,qualcosa di SNCF arriva ancora da noi,la mista bagagliaio in coda mi sembra leggermente diversa da quella della Piko(porta lato bagagliaio in tinta con la cassa,finestrini non apribili tra il vestibolo e la saracinesca)comunque poco male,chissà che non mi venga voglia di riprodurlo che adesso sono uscite le Corail Roco con il logo Carmillon...
Passando ai Cisalpino,mi risulta che almeno negli ultimi tempi siano sempre composti da carrozze solo italiane o solo svizzere,eccezion fatta per la ristorante sempre FS,peccato perchè mi sarebbe piaciuto un giorno sperimentare una commistione tra livrea Cisalpino e livrea originale SBB delle Apm e Bpm,al vero possibile appunto solo tra carrozze svizzere pellicolate e non,visto che non esiste riproduzione delle EC SBB Cisalpino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 0:25 
Non connesso

oggi è la giornata delle cuccette corail... foto spettacolo:

http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... E402a_xmpr

oltre alla corail si riconoscono le cuccette FS ristrutturate in maniera "artesiana" ma non pellicolate in livrea Artesia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 16:00 
Non connesso

Ok Luigi...Oggi giornata delle corail :D

http://www.youtube.com/watch?v=Okrb_pHIDyo

Quella è FANTASTICA!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=pHlAMjuQOs0

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:55 
Non connesso

Ritornado alla Corail mista bagagliaio:
per la verità il modello proposto da Piko è un falso, oppure una semplificazione.
In realtà, vi sono due serie di miste corail: una prima serie B6Dd2 VU caratteristica per avere i finestrini degli scompartimenti a battente (sono le sole Corail non clima), derivano appunto dalle VU originali.
Le serie successive invece derivano dalla sottospecie SUPERLARGE e sono tutte climatizzate. Fattore distintivo delle SUPERLARGE oltre a 4 cm di larghezza in più (modellisticamente trascurabile) vi è l'interperno dei carrelli molto più stretto (18,4 mt) delle VU originale (19 mt) e quasi assimilabile, ma non identico, alle VTU (18,3 mt) a salone di Roco, Lima ed LSM.
Il libro delle carrozza SNCF riporta almeno tre tipi di miste/bg SUPERLARGE: B7Dux VU , B6Du VU e B6Dd2u VU oltre alla semipilota B6Dux VU anche'essa SUPERLARGE a suo tempo riprodotta da Lima.
Roco ed LSM hanno annunciato la versione VU non climatizzata (bellissima anch'essa e presente nei treni per l'Italia come il Mont Cenis).
Chissà che questi produttori non si cimentino anche nella realizzazione delle SUPERLARGE partendo dallo chassis delle loro VTU.
Ci sarebbero Corail per tutti i gusti!!
F.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 12:09 
Non connesso

Z ha scritto:
Ok Luigi...Oggi giornata delle corail :D

http://www.youtube.com/watch?v=Okrb_pHIDyo

Quella è FANTASTICA!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=pHlAMjuQOs0

non ci sono Artesia e Corail ma questa è davvero stupenda! nello stesso panorama del tuo secondo video :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=qahYaPlgI9Q

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 18:56 
Non connesso

che bei video!
Davide! ad eccezione di 4 carrozze (3 VSE di cui due declassate e 1 Y mista seconda classe bagagliaio) le carrozze del video che hai segnalato sono tutte Corail... quindi bacchettata sulle mani e per punizione niente più treni per il 2008!!! :lol: :D

buon 2009 a tutti :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2009, 10:39 
Non connesso

ciao a tutti e buon anno, propongo questa composizione...

ACME Bagagliaio uic z cisalpino
ACME uic z cisalpino 1a
ROCO Apm 1a livrea sbb grigia
LIMA (Hornby) Uic z xmpr 1a
ROCO WR fs GC Xmpr
ACME Uic Z cisalpino 2a
ROCO Bpm 2a livrea sbb grigia

magari trainato da un bel caimano della cargo... lascio a voi la scelta... è coerente come composizione?

Domanda: era possibile in passato vedere le uic z fs doppio grigio con rinforzo sbb (Apm o Bpm)? Potevano viaggiare insiem questi due tipi di carrozze?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2009, 12:25 
Non connesso

rusav81 ha scritto:

ACME Bagagliaio uic z cisalpino
ACME uic z cisalpino 1a
ROCO Apm 1a livrea sbb grigia
LIMA (Hornby) Uic z xmpr 1a
ROCO WR fs GC Xmpr
ACME Uic Z cisalpino 2a
ROCO Bpm 2a livrea sbb grigia

magari trainato da un bel caimano della cargo... lascio a voi la scelta... è coerente come composizione?

Domanda: era possibile in passato vedere le uic z fs doppio grigio con rinforzo sbb (Apm o Bpm)? Potevano viaggiare insiem questi due tipi di carrozze?

Ciao a tutti e BUON ANNO, innanzi tutto, io toglierei una vettura dalla sez. di 1° cl. ( magari la z xmpr), ed inserirei 1 o 2 z xmpr uguale ma di 2 cl. in coda come eventuale rinforzo , per il resto ok anche per la trazione ad un E 655 Cargo...( molto frequente).
Riguardo alla domanda da te posta, in passato quando ancora le Z erano in livrea doppio grigio potevano viaggiare insieme ed hanno viaggiato insieme alle Apm o Bpm SBB vedi come esempio anche un vecchio EC " Raffaello" Roma -Zurigo" e vv., dove quasi sempre viaggiavano in composizione insieme .
Tieni conto che malgrado tutto le Apm e Bpm nei primi anni 90' esistevano già da tempo e malgrado l'età hanno ancora la solita livrea e sono sempre bellissime, ben tenute, e già nel 1989, quando mi recai a Zurigo, già viaggiavano in composizione mista anche alle Eurofima FS livrea arancio con treni expr. ed EC Italia-Svizzera e vv.
Ciao, Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2009, 16:04 
Non connesso

Salve e buon 2009 anche da parte mia :P ,ritornando sui Cisalpino come avevo detto qualche messaggio fa mi pare abbastanza improbabile,almeno da quello che ho sempre visto,una composizione mista di Z FS ed EC SBB,di solito i treni Cisalpino viaggiano con carrozze della stessa nazionalità,se si nota le composizioni con livree miste Cis e "bigrigia" SBB sono composti da sole carrozze Apm/Bpm,con occasionali apparizioni di carrozze RIC in livrea verde/grigio,mentre i convogli di materiale FS sono in livrea omogenea,non mi pare di ricordare vetture in XMPR anche se non si sa mai :D ...
Circa la ristorante,sarebbe più adatta una 1979 piuttosto che una GC,anche se anche in questo caso le eccezioni ci sono state...
In sintesi,potrei dire che,secondo la mia modesta esperienza,le Cisalpino ACME si dovrebbero far viaggiare in composizione omogenea,mentre per un convoglio più variegato,come del resto anche a me piacerebbe fare :) ,si dovrebbero usare le EC SBB in livrea Cis,non esistenti,ma se Roco facesse un pensierino...
Questo che ho detto ripeto si basa sulla mia esperienza,se qualcuno è in grado di sconfessarmi si faccia avanti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2009, 16:52 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
ritornando sui Cisalpino come avevo detto qualche messaggio fa mi pare abbastanza improbabile,almeno da quello che ho sempre visto,una composizione mista di Z FS ed EC SBB,di solito i treni Cisalpino viaggiano con carrozze della stessa nazionalità,se si nota le composizioni con livree miste Cis e "bigrigia" SBB sono composti da sole carrozze Apm/Bpm,con occasionali apparizioni di carrozze RIC in livrea verde/grigio,mentre i convogli di materiale FS sono in livrea omogenea,non mi pare di ricordare vetture in XMPR anche se non si sa mai :D

...mi dispiace deluderti ma le EC SBB viaggiavano anche mischiate alle Z FS almeno negli scorsi anni ( vedi esempio gli EC Canaletto e Tintoretto), i primi con miste EC SBB e Z bigrigie, i secondi miste con Z xmpr e EC SBB ,... ed è anche vero quello che hai detto te, cioè che i treni CIS viaggiano con carrozze della stessa nazionalità anche con occasionali apparizioni di carrozze RIC in livrea verde/grigio e a volte anche con altre SBB multicolori, magari di rimando ...
Per quanto riguarda le EC SBB in livrea CIS, anche io sarei daccordo se Roco si facesse avanti, sarebbe una variante alle già belle EC CIS di Acme :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]