Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2006, 14:15 
Non connesso

MarioPdf ha scritto:
Potete darmi informazioni sull' Italien-Osterreich Express? (per la gioia di chi so io)

...io mi ricordo l'ITALIEN-HOLLAND-EXPRESS...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2006, 19:48 
Non connesso

Io l'ho preso nel 1974 per andare a Vienna. Partiva nel primo pomeriggio da Termini per arrivare a destinazione in un tempo maggiore del Romulus o del Remus. Altro non posso dire, se non che a Tarvisio, i primi di giugno, c'era la neve e io, con la mia tessera Inter-rail in tasca, non avevo neanche un pullover...
Piacerebbe saperne di più anche a me...
Ciao!
Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2006, 13:47 
Non connesso

Mario, dell'Italien-Osterreich Express devo aver trovato una foto su una rivista, ma non ho preso appunti... sigh! dietro ad un E656 c'era una Oebb particolare in livrea C1, appena dovessi ritrovarla ti indico almeno il tipo di carrozza (di sicuro non era una Z);
Danì... "dacci oggi" la composizione dell'Holland!!!
Brennerlok, la carrozza ristorante in livrea TUI è proprio quella WGtmh indicata in una delle tre confezioni di carrozze che usciranno; si notava subito la posizione della ristorante nel treno per via della fascia obliqua al centro della carrozza; l'allestimento interno era variabile a seconda del tipo di utilizzo della carrozza (era una cosa abbastanza di moda all'epoca l'utilizzo di carrozze "vuote" secondo le esigenze dei viaggiatori: disco - bar - bistro - buffet);
una foto "curiosa" di un intero treno TUI (dieci pezzi TUI + due X DB) c'è nel "paginone centrale" di Tutto Treno N°3 ... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2006, 15:10 
Non connesso

Immagine
FS E.645 (II serie)
+ treno TUI Dortmund-Imperia (1992)
Da più di dieci anni, d'estate, un treno
straordinario da Dortmund raggiunge
Imperia tutti i giovedì. Oggi è effettuato
con carrozze DB standard bianche e rosse,
ma fino a qualche anno fa la composizione
prevedeva le belle vetture d'agenzia "TUI",
e nel 1992 era usata anche una ristorante
nei colori TEE.

Questa risto,se di risto si tratta,chi la fa'?

Ultima modifica di BRENNERLOK il lunedì 24 aprile 2006, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2006, 15:22 
Non connesso

Brennerlok, per le composizioni messe in questo formato conviene mettere un link
piuttosto che l'immagine intera che rende scomoda la lettura del resto del thread.
di ristoranti DB in scala 1/87 esistono un paio di tipi di Lima e uno di Roco,
mi sembra che nessuno dei due riproduca la carrozza in questione!
ma perchè preoccuparsi se LSM farà la ristorante adatta???

inoltre, proprio nello stesso treno indicato, la ristorante TUI era la norma non l'eccezione

prima di essere preso a sassate... oltre ai 2 tipi Lima e al tipo Roco (con tutte le loro derivazioni),
di ristorante DB in scala 1/87 esistono anche le MITICHE versioni della ADE!
e poi le innumerevoli carrozze con "angolo cottura" (in genere X con sezione ristoro),
fatte da tutti quelli che hanno a catalogo le X in scala

Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 14:01, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2006, 17:33 
Non connesso

Dell'Holland mi ricordo solo le compo degli ultimi anni(ormai agonizzante)la sezione da Amsterdam era tutta FS,quella da Dortmund vettute in livrea verde e begie(posti a sedere e cc)e la solita U-Hansa blu.Aveva una traccia piuttosto tirata arrivando a Milano all'ora dell'attuale Dortmund

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2006, 18:17 
Non connesso

Lo vedevo passare da casa mia e ricordo che era di 14 vetture comprese 2 wr.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 aprile 2006, 20:37 
Non connesso

Spero solo che LSM faccia un buon lavoro :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 10:23 
Non connesso

dmmilano ha scritto:
Qualcuno conosce qualcosa di colegamenti tra l' Italia e la Grecia? (treni o carozze dirette)

Allora ho controllato:
dal 1995 al 2000 non vi sono collegamenti diretti tra Italia e Grecia via ferrovia;
unico riferimento è un Parigi-Grecia via Brindisi del 1995, in pratica il convoglio finiva a Brindisi, in coincidenza con la nave per la Grecia, indi subentravano i collegamenti marittimi.
Tutto qui.
Non so se dal 2000 vi siano novità in tal senso, ma nell'orario di quest'anno non è riportato nulla.
Saluti
Gianni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 13:10 
Non connesso

Ciao Ragazzi, se volete vedere treni bizzarri, affascinanti, bellissimi delle sncf,sncb,obb,sbb,db,mav,nsb ecc....io dico appuntamento a Lourdes :wink: In questo periodo è un vero spetacolo :lol: :lol: :lol:

Ps: luigi!! ieri 'EC97 aveva dietro la bb 15000 sncf un DMS c1!!! 8) :o :lol: :D :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 18:44 
Non connesso

Si,si molti di quelli che scrivono in questo filetto a Lourdes ce li manderei,servirebbe proprio un miracolo...:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 22:11 
Non connesso

Riporto qui il mio personalissimo resoconto sul CRITERIUM COMPOSIZIONI INTERNAZIONALI svoltosi oggi pomeriggio nel contesto delle gionate fiorentine.
Il numero di composizioni presenti era, se non ricordo male, di 7 tutte molto belle e soprattutto ben presentate dai compositori con documentazione, sia scritta che fotografica.
Io mi sono classificato quinto con la riproduzione dell IC76 Wien West - Timisoara con composizione mista OBB/MAV degna della mia reputazione...peccato che avessi curato molto la composizione e poco i dettagli della stessa tipo le prese rec non montate o non verniciate sulle carrozze e altri particolari che nel complesso sono comunque importanti.
La composizione vincente è stata quella di un rapido italiano anni 80 molto molto bello composto da E444 001 praticamente autocostruita, una ristorante CIWL 4 Gran Confort + bagagliaio e 5 X di seconda classe grigio ardesia.
La seconda classificata è stata la riproduzione dell' EC "COLOSSEUM" in epoca IV/V che luigi e tutti gli amici di Roma sicuramente conosceranno molto bene.
La terza classificata è stata la composizione del viaggio inaugurale della Re460 SBB in livrea giubileo per i 700 della confederazione elvetica in cui c'erano ben 12 e ripeto 12 carrozze panoramiche SBB e qui ho detto tutto...su come potevano essere quelle prima :!: :!: :!: :!: :!:
Comunque a sto giro mi sono fatto fregare ma per ottobre riaffilerò gli artigli sperando di riuscire a sfruttare i consigli dati oggi dalla giuria per ritentare la scalata alla vetta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Almeno una cosa è certa...di tutte le compo in gara la mia è stata la vincitrice morale del famolo strano e soprttautto famolo a est!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2006, 22:42 
Non connesso

Vengo dal piano di sopra (treni veri) ma vi leggo sempre perchè adoVo :D le composizioni internazionali, sia vere sia in 1/87. Oggi ero al CRITERIUM... bellissimo il tuo treno Luca :shock: , me lo sono filmato e fotografato più volte... se avessi dettagliato più le carrozze il podio non te lo toglieva nessuno! :wink: Ti rifarai ad ottobre!
Va detto che tutte i vari convogli erano eccezionali per qualche cosa... la doppia di E405 con 17 (diciasette :shock: ) pezzi di autostrada viaggiante dietro era clamorosa...
Ciao e complimenti ancora!

P.S.
Io ero il ragazzo con la felpa bianca e gli occhiali che ascolatava alla radio la partita della Fiorentina! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 12:17 
Non connesso

Ciao a tutti, come componente del Plastico del Forum anzi, del pdf-gruppoe656, voglio congratularmi con l'organizzazione per l'originalità dell'idea del criterium e per la professionalità con cui la giuria ha svolto il suo "ingrato " compito.
Ingrato perchè è davvero difficile assegnare la vittoria o semplicemente stilare una classifica di quanto si è visto, son certo che ce ne fosse una per ognuna delle persone che affollavano la sede del GMFF.
Ci sono riusciti applicando criteri e valutazioni assolutamente oggettive.
Per noi è stato un onore partecipare alle Giornate e lo abbiamo vuluto dimostrare proprio partecipando al Criterium.
Sapevamo di avere poche chance e abbiamo, alla fine, deciso di puntare sull'originalità presentando l'unico convoglio merci, la nostra autostrada viaggiante composta dalla carrozza cuccette Obb Ro.La.La. con dietro 17 pianali carichi e non, trainata da una doppia di E405 della BBTransportation :))))
Certo la decisione presa all'ultimo momento non ci ha permesso di raccogliere una sia pur minima documentazione e, giustamente, anche per rispetto verso gli altri, la cosa ci ha penalizzato, ma va bene così noi il nostro premio lo abbiamo ricevuto!

Luigi non voglio darti quella che sarebbe la classifica secondo il mio modesto parere, ma alla prossima ti faccio vedere la registrazione, son certo che strabuzzerai gli occhi!

P.S. sì, sì, lo so volete sapere quale ditta si cela dietro la BBTransportation, questo è l'acronimo coniato da Danilo Surini per Fabio Bonsai, maestro del plasticard oltre che di tante altre cose che ha realizzato le casse per le E405 da montare su basi E412 Roco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 14:48 
Non connesso

Mario spero che presto mi farai vedere le composizioni, da quello che ha descritto Spirit mi sembra che siano state tutte spettacolari;
mi è dispiaciuto non esserci ma avevo preparato tante idee che se volessi partecipare ad ottobre ne avrei per comporre una decina di treni!
se a qualcuno dei presenti va di descrivermi (anche in privato) ciascuna delle sette composizioni posso sempre postarle sul forum in forma di disegno così da rendere partecipi tutti.
una curiosità:
un pomeriggio della settimana scorsa mentre provavo la composizione che avrei portato a Firenze ho testato il comportamento della nuova E444 di roco in testa a 18 carrozze! è uno spettacolo il suo funzionamento, nonostante si fosse mossa solo per un via vai di prova nel negozio, si è tirata le 18 carrozze senza nessun problema... ma la curiosità è un'altra:

MA QUANTO TIRA LA E402A RIVAROSSI????

ho agganciato fino a 25 carrozze (oltre non ho potuto per problemi di spazio) e si è comportata come se avesse dietro solo un paio di carri!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]