Ciao a tutti.
Purtroppo, non sono riuscito a scrivere prima,perche' nonostante mi abbiano regalato un computerino tutto mio, a Natale,sta passando piu' tempo in assistenza che in mano mia,e meno male che e' nuovo.
Dunque,per quanto riguarda le notizie rimaste in sospeso sul Venezia,rimane l'ignoto,perche' non siamo riusciti a capire,ne che giorni queste vetture Romene,siano partite da Budapest,attaccate al Venezia,ne eventualmente,dove erano dirette,e dunque se stavano venendo effettivamente in Italia,o no.La mia personale opinione,e' che le cose stiano molto verosimilmente, come ha scritto Luigi,e cioe' che non necessariamente ,quelle vetture, erano dirette a Venezia.Aspettiamo comunque, nuovi eventuali sviluppi,e nel frattempo, vi informo del fatto che la stazione di Arad,in Romania,e' diventata davvero molto molto importante,perche' moltissimi treni che prima viaggiavano su altre linee,adesso sono stati dirottati tutti via Arad,e specialmente quelli da e per l'Ungheria, ovviamente.
Faccio poi una breve riflessione personale ,sulle ultimissime riguardanti l'eventuale soppressione di treni, da e per l'italia, nel 2011.
C'e' un incongruenza nel messaggio postato da Nicolo', e proveniente ,mi pare di capire ,da altro forum:
Swiss Express ha scritto:
Riporto anche qui il listone che è già presente nei due forum prima citati...
German Night Train from 2011: Time Table Conference
Preliminary results from the Time Table Conference:
- Direct Euro Night train Budapest-Venice
E che c'entra il Venezia con i treni di pertinenza Germanica??? German Night Train from 2011 giusto? Il Venezia non e' mica un German Night Train.
Queste notizie comunque, secondo me ,scoppiano e si rincorrono in maniera incontrollata.Si spera sempre,che tra il dire e il fare,non ci siano i vari Luna e Canaletto,ma che ci sia il mare.Speriamo dunque che davvero non si decida, cosi presto,di devastare tutti i collegamenti notturni piu' importanti ,che al momento sono rimasti sul nostro territorio.Scrivo presto,solo perche' so bene che prima o poi succedera'.Si punta sull'alta velocita',dunque e' probabile che questi treni siano tutti in terribile agonia.Magari continueranno a farli solo le agenzie internazionali che puntano al turismo,ma di collegamenti stabili,ne rimarranno ben pochi.
C'e' anche da dire pero',che se le ferite fanno cancrena bisogna tagliare.Questi treni,nei video,si vedono sempre o quasi sempre ,mezzi vuoti se non proprio vuoti vuoti.E' anche lecito ,che se per loro sono costi e basta,li debbano tagliare,magari aspettando tempi migliori.Ma la mia e' logicamente una riflessione molto fredda,perche' da modellista,e' naturalmente molto piu' sofferta.Speriamo bene.
Chiudo rispondendo a eXperience, e comunque, coinvolgo chiunque ne sappia di piu'.Al momento, non mi risulta ci sia ancora in servizio un Euronight che colleghi Mosca a Nizza, via Italia.Forse ne hanno rimandato il battesimo,o magari lo hanno strozzato ancora prima che nascesse.
Una domanda,vi risulta un Palatino degli ultimi giorni,in composizione quasi totalmente,SNCF? E dove sarebbe finita Waastels?
Dimenticavo,Luigi prima o poi,devo venire a trovarti per rifarmi gli occhi un pochino.Tu sei un grandissimo collezionista,secondo me.