I ganci non li cambio neanche morire in quanto ho parecchie carrozze e carri non dotati di portagancio e se mi metto a cambiare i ganci diventa un gran casino,occhielli forever;se tra una carrozza e l'altra ci passa una mietitrebbia è colpa dell'ACME che non ho mai capito perchè ma posiziona i portaganci troppo all'esterno:nelle vecchie carrozze Lima,ad esempio le Z ma anche la MDVE,le carrozze si trovavano quasi soffietto-soffietto nonostante avessero gli occhielli...
rugantonio ha scritto:
Prendendolo quasi tutti i giorni,a memoria,la sezione per l'est Europa viaggiava in senso pari come 758 e in senso dispari come 753 fino a quando non sono stati istituiti su quelle tracce gli intercity e a quel punto viaggiavano di notte come 760 (?) e 751.Comunque credo di avere gli orari e appena ho tempo verifico...Considerandolo in senso pari le prime tre vetture (D,1/a e 2/a classe erano dirette a Trieste,poi c'era la mista per Zagreb che normalmente era una uic-x ma qualche volta c'era anche una 1959,la mista mav,la cuccetta mav e la WL russae a seguire la carrozze dirette a Venezia di 1/a e 2/a classe.Nella mia composizione ho posizionato male la WL russa.
Saluti
Rugantonio
Grazie dell'aiuto,ma quindi quella di cui parli è la versione di quando era numerato 758 ed era diurno,ma a che periodo ti riferisci?Sicuramente già nel 1988 era notturno(vedo dal TTT sulle compo anni '80),nessuno sa dire se la mia composizione sia corretta o meno?
Un'ultima cosa...riguardo alle T2s annunciate da Roco,come era lecito attendersi sono delle T2s di ordinazione CIWL,che va benissimo per tutte le amministazioni europee,ma come noto quelle FS sono tutte accantonate da anni,per cui per ambientazioni attuali non andranno bene,la ACME/Heris a suo tempo avevano fatto anche la versione con carrelli FIAT,non so però se avessero effettivamente portato le modifiche necessarie(finestrini tutti apribili lato corridoio,sottocassa,aeratore lato corridoio,etc.)...
E anche per stavolta,soldi risparmiati!