Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 14:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 330, 331, 332, 333, 334, 335, 336 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Breukelen, 11 luglio 1995

:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=DD0DsjxvfcQ
________________________________________________________________________________________________________


Eurocity 143 "Erasmus"
(Amsterdam CS - Köln Hbf)

Immagine

La composizione (a 0:00)

-NS 1628
-DB Bvmz 185 (livrea Orientrot)
-DB Bpmz 291 (livrea Orientrot)
-DB Bvmz 185 (livrea Orientrot)
-DB Bimz 264 (livrea Orientrot)
-DB ARmz 211 (livrea Orientrot)
-DB Avmz 111 (livrea Orientrot)

________________________________________________________________________________________________________


Eurocity 105 "Berner Oberland"
(Amsterdam CS - Interlaken Ost)

Immagine

La composizione (a 1:40)

-NS 1651
-DB Bpmz 291 (livrea Orientrot)
-DB Bvmz 185 (livrea Orientrot)
-DB Bvmz 185 (livrea Orientrot)
-DB WRmh 132 (livrea Orientrot)
-SBB Apm Eurocity
-SBB Apm Eurocity

________________________________________________________________________________________________________

(prima parte)


Ultima modifica di Swiss Express il lunedì 12 novembre 2012, 23:15, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Euronight 214 "Donauwalzer"
(Wien Westbahnhof - Amsterdam CS)

Immagine

La composizione (a 2:15)

-NS 1152
-SNCF (?) WL MU (livrea blu TEN) (?)
-NS Bcm UIC-X (livrea DB blu oceano/beige) *
-DB Bcm 243 (livrea blu oceano/beige logo DB-AG) *
-DB Bm 234 (livrea blu oceano/beige logo DB-AG) *
-DB Bm 234 (livrea blu oceano/beige logo DB-AG) *
-DB Bm 234 (livrea blu oceano/beige logo DB-AG) *
-DB Bm 234 (livrea blu oceano/beige logo DB-AG) *
-ÖBB Bmz EC89 (livrea Eurocity) **
-ÖBB Bmz Eurofima (livrea Eurocity) **
-ÖBB Bcmz RIC (livrea blu/grigio chiaro) **
-ÖBB Bcmz RIC (livrea blu/grigio chiaro) **
-NS WLAB P-inox **


* = sezione diretta Monaco-Amsterdam
** = sezione diretta Vienna-Amsterdam
________________________________________________________________________________________________________

(seconda parte)


Ultima modifica di Swiss Express il venerdì 5 novembre 2010, 14:57, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Eurocity 3 "Rembrandt"
(Amsterdam CS - Coira)

Immagine

La composizione (a 2:45)

-NS 1614
-SBB Bpm Eurocity
-SBB Bpm Eurocity
-SBB Bpm Eurocity
-SBB Bpm Eurocity
-DB WRmh 132 (livrea Orientrot)
-SBB Apm Eurocity
-SBB Apm Eurocity

________________________________________________________________________________________________________


Diretto 202 "Schweiz Express"
(Briga - Amsterdam CS)

La composizione (a 3:10)

-NS 1136
-NS WLAB (ex-DB WLABmh 174)
-NS Bcm UIC-X (livrea Couchette)
-DB Bm 234 (livrea blu oceano/beige logo DB-AG)
-DB Bm 234 (livrea blu oceano/beige logo DB-AG)
-DB BDms 273 (livrea blu oceano/beige logo DB-AG)
-DB Bm 234 (livrea blu oceano/beige logo DB-AG)
-DB Bm 234 (livrea blu oceano/beige logo DB-AG)
-DB ABm 225 (livrea blu oceano/beige logo DB-AG)
-NS Bcm UIC-X (livrea DB blu oceano/beige) *
-NS Bvcmh 61 (livrea Couchette) *
-NS WLAB (ex-DB WLABmh 174) *
-NS Bcm UIC-X (livrea Couchette) *


* = sezione diretta Briga-Amsterdam
________________________________________________________________________________________________________

(terza ed ultima parte)


Ultima modifica di Swiss Express il venerdì 5 novembre 2010, 15:07, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Mi chiedo,e vi chiedo:

Eurocity 37 Ginevra-Venezia S.L,lo vedo in giro (non sono di Venezia),sia sul tubo,che in varie foto nel web,alle volte in livrea "paperotto",alle volte in livrea icn (del tipo del nuovo modello Roco,per intenderci).Qualcuno mi svela l'arcano? La livrea e' periodica? La livrea icn,e' stata un caso di qualche giorno?

E' questa?

viewtopic.php?f=21&t=44635&start=615

o e' questa?

http://www.flickr.com/photos/39514369@N02/5012376846/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Il 37/42 è effettuato sia da ETR 610 di Trenitalia che delle SBB, dipende da quale treno arriva la sera prima a Ginevra. Al momento i 610 SBB in livrea ICN sono due, il n°6 e il n°14, ma quest'ultimo non è ancora entrato in servizio regolare e sta effettuando delle corse di prova in Svizzera, anche nel Gottardo, dove dal prossimo 12 dicembre transiterà il nuovo EC 153/158 Basel SBB-Venezia SL effettuato appunto da un ETR 610.
Tutti i restanti treni sono pellicolati in livrea Cisalpino, tranne il n°3 TI. L' EC 37 che ho preso il 23 settembre tra Verona e Venezia era effettuato dal 610 n°4 di Trenitalia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Domanda forse idiota:sempre restando in tema di Donauvalzer,per chi ne sa di questo treno non conosco molto bene la sua storia,è possibile siano mai capitate carrozze FS in composizione,o è da escludere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Se la didascalia è corretta a 7:30 c'è una carrozza UIC-X delle FS in composizione all' EN 215 (sempre che sia in servizio viaggiatori), e, sempre se la didascalia è corretta, a 6:30 una carrozza dello stesso tipo in composizione al D203.

:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=eMZVhQfnkCI
________________________________________________________________________________________________________

e il treno che si vede a 7:55...? :D
Potrebbe forse essere l' Eurocity 48/49 "Memling" Dortmund Hbf-Ostenda...? NO...! :D

La composizione (18 agosto 1995)

-NS 1654
-SNCB Dms (livrea Eurofima)
-SNCB B I10 climatizzata (livrea Eurofima)
-SNCB B I10 non-climatizzata (livrea Eurofima)
-SNCB B I10 non-climatizzata (livrea Eurofima)
-SNCB B I10 climatizzata (livrea Eurofima)
-SNCB B I6 (livrea Eurofima)
-SNCB B I6 (livrea Eurofima)
-SNCB A I6 (livrea Eurofima)
-SNCB B I10 non-climatizzata (livrea Eurofima)
_________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il sabato 6 novembre 2010, 22:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Come fa a essere il Donauwalzer se siamo in Olanda?Il Donau era,in quel periodo,l'Ostenda-Vienna/Monaco,quello forse poteva essere l'EN 215 Donau Kurier Amsterdam-Monaco.
Ovviamente questa era una delle mie solite domande a cui avevo già la risposta,di carrozze FS ce n'è state
http://www.youtube.com/user/kokerrok01# ... XCFOZEKykc
Siamo nel 1993 nel periodo in cui esisteva ancora la sezione diretta del 224 Vienna-Amsterdam,addirittura la MU è una delle 2 '64 riscattate dalle FS alla CIWL,mi pare di leggere sia la 61 83 72-70 588,quindi la compo è:
-16 NS
-Bmz 21-71 0xx OBB
-Bmz 21-71 0xx OBB
-Bcmz RIC 59-70 OBB
-Bcmz RIC 59-70 OBB
-WL AB30 NS
-MU '64 FS(61 83 72-70 588)
-Bcm 243 DB
-Bcmh 246 DB
-BDms 273 DB
-Bm 232 DB
-ABm 224 o 228.

La MU è nella sezione Monaco,utilizzata in Pool TEN.

Swiss Express ha scritto:
e il treno che si vede a 7:55...? :D
Potrebbe forse essere l' Eurocity 48/49 "Memling" Dortmund Hbf-Ostenda...?


Il Memling in Olanda??Che poi partiva da Colonia,non da Dortmund...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 6 novembre 2010, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
No, nel 1995 partiva proprio da Dortmund :arrow:
E comnque, considerando che il video è stato girato a Loenersloot, un villaggio nella provincia di Utrecht, non poteva essere il Memling, sarà stato un IC Bruxelles-Amsterdam... però bello in livrea uniforme C1.
Il problema però e che nella didascalia è scritto "1654 met EC"... ( :?: )
________________________________________________________________________________________________________

Il Donauwalzer nel 1995 arrivava anche in Olanda, con la classificazione EN 214/215, lo dimostra il video che ho segnalato all'inizio di questa pagina e la composizione che ne ho tratto con la MU delle SNCF, nonchè le fotografie che si trovano nel link segnalato pagina precedente, scattate ad Utrecht e Amsterdam (e Bruxelles).
...
Pagina interessante ed esaustiva sul "Donauwalzer" e predecessori (1978-1997)...:
http://vonderruhren.de/aachenbahn/seiten/d224.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 15:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Il 214/215 era denominato Donau Kurier,l'ho scritto di sopra,era sì una sezione del walzer ma aveva comunque un nome diverso(EN 224-225 Donauwalzer,EN 214-215 Donau Kurier),e quello del video non può essere perchè mancano le vetture austriache,nel video in alto c'erano le 2 eurofima,le 2 cuccette e la letti,qua non ghe niente...ipotizzo che sia un treno a 2 sezioni visto che ci sono 2 letti da 2 parti opposte,la prima,evidentemente proveniente dall'Italia(e che treno sarebbe quindi?Forse era il Rimini-Amsterdam?),costituita da:
-Bc '68 FS(mi pare sia una terza serie)
-Bcm 243 DB
-AB33 NS ex WLABmh 174 DB
-Bcm NS ex Bcm DB
-idem

Da qua in poi una sezione dalla Deutschland(e da dove?)con Am 201.1-ABm 225-Bm 234 x 2-BDms 273-Bm 234 x 2-Bcm NS ex DB-Bcvmh NS-AB33 ex DB.
Interessante che le 2 letti siano tutte e 2 delle NS,che ne avevano in tutto solo 5,tutte ex DB della prima serie della WLABmh 174,ossia:
-61 84 71-30 801
-61 84 71-30 805
-61 84 71-30 807
-61 84 71-30 818
-61 84 71-30 819
Quindi tutte climatizzate e da 140,e mantenendo i progressivi delle DB(serie 801-840).Nel caso del video dovevano essere numerate così come ho scritto sopra,visto che non erano più in Pool TEN,prima senò erano numerate 71.
Swiss Express ha scritto:
No, nel 1995 partiva proprio da Dortmund

Errore mio,non siamo più nel 1993 qui,proprio dal '93 aveva cominciato a partire da Dortmund.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 7 novembre 2010, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Little Earnings ha scritto:
Il 214/215 era denominato Donau Kurier,l'ho scritto di sopra,era sì una sezione del walzer ma aveva comunque un nome diverso(EN 224-225 Donauwalzer,EN 214-215 Donau Kurier)

Adesso mi è chiaro... :D , dalle varie fonti non si capiva questa distinzione. Ma quindi Walzer e Kurier viaggiavano accoppiati tra Vienna/Monaco e Colonia, e poi il Walzer proseguiva verso Aachen in direzione Bruxelless e il Kurier verso Emmerich in direzione Amsterdam...?


Little Earnings ha scritto:
Swiss Express ha scritto:
No, nel 1995 partiva proprio da Dortmund

Errore mio,non siamo più nel 1993 qui,proprio dal '93 aveva cominciato a partire da Dortmund.

Pare che il Memling dal 1987 al 1992 aveva come città di origine tedesca Francoforte, poi nel 1993 è stato limitato a Colonia, infine nel 1995 (o forse anche l'anno prima) è diventato Dortmund-Ostenda. Così dovrebbe essere rimasto fino alla soppressione.
L'itinerario invece è sempre stato via Aachen.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Ho visto in consegna il set 55048 di ACME con due carrozze delle Ferrovie Slovene: una mista 1/2 ed una ristorante. Qualc'uno mi sparebbe dire qualche composizione con destinazione Italia in cui ambientarle?
Inoltre,ACME sta' consegnando le nuove carrozze ungheresi con immatricolazione MAV invece che H-Start (consegnate l'anno scorso.) In quale anni sono utilizzabili le due versioni per un EN240 Venezia?
Un grazie anticipato per le gentili risposte. Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 11:44
Messaggi: 581
Località: imola
Little Earnings ha scritto:
Il 214/215 era denominato Donau Kurier,l'ho scritto di sopra,era sì una sezione del walzer ma aveva comunque un nome diverso(EN 224-225 Donauwalzer,EN 214-215 Donau Kurier),e quello del video non può essere perchè mancano le vetture austriache,nel video in alto c'erano le 2 eurofima,le 2 cuccette e la letti,qua non ghe niente...ipotizzo che sia un treno a 2 sezioni visto che ci sono 2 letti da 2 parti opposte,la prima,evidentemente proveniente dall'Italia(e che treno sarebbe quindi?Forse era il Rimini-Amsterdam?),costituita da:
-Bc '68 FS(mi pare sia una terza serie)
-Bcm 243 DB
-AB33 NS ex WLABmh 174 DB
-Bcm NS ex Bcm DB
-idem

Da qua in poi una sezione dalla Deutschland(e da dove?)con Am 201.1-ABm 225-Bm 234 x 2-BDms 273-Bm 234 x 2-Bcm NS ex DB-Bcvmh NS-AB33 ex DB.
Interessante che le 2 letti siano tutte e 2 delle NS,che ne avevano in tutto solo 5,tutte ex DB della prima serie della WLABmh 174,ossia:
-61 84 71-30 801
-61 84 71-30 805
-61 84 71-30 807
-61 84 71-30 818
-61 84 71-30 819
Quindi tutte climatizzate e da 140,e mantenendo i progressivi delle DB(serie 801-840).Nel caso del video dovevano essere numerate così come ho scritto sopra,visto che non erano più in Pool TEN,prima senò erano numerate 71.
Swiss Express ha scritto:
No, nel 1995 partiva proprio da Dortmund

Errore mio,non siamo più nel 1993 qui,proprio dal '93 aveva cominciato a partire da Dortmund.


Rimini -Amsterdam: interesante collegamento: chi mi sa dire di più?
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
fermod ha scritto:
ACME sta' consegnando le nuove carrozze ungheresi con immatricolazione MAV invece che H-Start (consegnate l'anno scorso.) In quale anni sono utilizzabili le due versioni per un EN240 Venezia?

Le carrozze immatricolate MÁV e non H-START sono state consegnate già da due mesi almeno, comunque avevo parlato in questa pagina dei differenti periodi di ambientazione :arrow:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2010, 18:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
fermod ha scritto:
Ho visto in consegna il set 55048 di ACME con due carrozze delle Ferrovie Slovene: una mista 1/2 ed una ristorante. Qualc'uno mi sparebbe dire qualche composizione con destinazione Italia in cui ambientarle?

Di italiano attuale e del recente passato non si può fare proprio niente, al limite una composizione sostitutiva dell' EC "Casanova" ma non so se siano mai esistite...

Le due carrozze SŽ sono invece interessanti per iniziare a riprodurre l' Eurocity 150/151 "Emona" Lubiana-Vienna, formato sia da vetture slovene che austriache. A questo proposito ho trovato interessante questo video...
:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=PcFB26oJ9fo
_____________________________________________________________________

ÖBB Eurocity 151 "Emona"
(Wien Meidling - Graz Hbf - Maribor - Ljubljana)

La composizione (10 ottobre 2010)

-SŽ 342
-SŽ Beelm (Vienna-Lubiana-Rijeka)
-SŽ Beelm
-SŽ ABeelmt (livrea tradizionale)
-ÖBB Bmz Eurofima
-ÖBB ADmpsz
-SŽ WReelmt (nuova livrea > livrea tradizionale)
-ÖBB Ampz Eurofima
__________________________________________

Purtroppo non esistono riproduzioni in scala delle carrozze SŽ Beelm Eurocity, derivate al vero dal revamping di anziane vetture Y di costruzione slava. Volendo però è possibile sostituirle con delle carrozze Y delle SŽ di seconda classe allo stato d'origine in livrea argento/blu/viola (Bl > Acme 52821), così come è possibile sostituire la mista con una Y ABl delle SŽ sempre nella stessa livrea (> Acme 52801), come si vede in questo video (seconda carrozza)... :arrow:
Per le restanti vetture invece non ci sono problemi. Le due carrozze SŽ rimanenti (ABeelmt, WReelmt) sono quelle contenute nel set Acme appena consegnato. Le carrozze austriache ÖBB saranno invece presto consegnate da Acme (sono state annunciate a Norimberga)...
-Bmz Eurofima ristrutturata (> Acme 52634)
-ADmpsz EC89 (> Acme 52650)
-Ampz Eurofima ristrutturata (> Acme 52623)
________________________________________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il giovedì 11 novembre 2010, 19:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 330, 331, 332, 333, 334, 335, 336 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Etsero17, Google [Bot], Marco72, max5726, milito, tonymau e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl