Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 14:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
ciao Luigi
i modelli 52800 e 52820 : su che tratta? Roma-Zagreb-Moskva?
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Simplon Express (Parigi - Yugoslavia) anni 80 e diversi treni attestati a Venezia :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2011, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
A causa dell'incendio nel cantiere della Stazione Tiburtina, diversi treni sono stati deviati via Tirrenica;

fra questi (compresi ETR500 ed ETR600) il CNL Lupus e l’EN Palatino


le loro composizioni di oggi (14 pezzi ciascuno!):

la classificazione del CNL Lupus 235 è stata modificata da Livorno in 18613:


E 402B 132 livrea xmpr

DB 2cl tipo Halberstadt livrea Nachtzug
DB 2cl tipo Halberstadt livrea Nachtzug
DB 2cl cuccette tipo X livrea Nachtzug
DB 2cl cuccette tipo X livrea Nachtzug logo Nachtzug (del tipo con bagno attrezzato per disabili)
DB letti WLABm 173 livrea Nachtzug
DB letti WLABm 173 livrea Nachtzug logo Nachtzug
DB 2cl cuccette tipo X livrea CNL
DB 2cl cuccette tipo X livrea Nachtzug logo Autozug
OBB 2cl cuccette RIC ristrutturata
OBB 2cl cuccette RIC ristrutturata
OBB 2cl cuccette RIC ristrutturata
OBB letti MUn ex NS livrea NS
OBB 2cl tipo Z
OBB 2cl tipo EC89


la classificazione dell’EN 227 Palatino è stata modificata da Livorno in 18613 Bis :

E 402B 155 livrea originale

FS 2cl cuccette tipo x livrea xmpr
FS 2cl cuccette tipo x livrea xmpr
FS 2cl cuccette tipo x livrea xmpr
FS 2cl cuccette tipo x livrea xmpr
FS 2cl cuccette tipo x livrea xmpr
FS 2cl cuccette tipo x livrea xmpr
FS 2cl cuccette tipo x livrea xmpr
FS ristorante livrea xmpr
FS letti MU ristrutturata livrea xmpr
FS letti MU ristrutturata livrea xmpr
FS letti MU ristrutturata livrea xmpr
FS letti MU ristrutturata livrea xmpr
FS 2cl cuccette tipo x livrea xmpr
FS 2cl cuccette tipo x livrea xmpr


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2011, 13:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
'Mazza,c'è voluto quel macello per rivedere il Palatino tornare sulla "retta via"! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 24 luglio 2011, 13:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
meno male che nessuno è rimasto ferito!

piuttosto vedere tutti e 4 i binari della stazione di Roma Aurelia impegnati non mi era mai capitato!!!
al momento del transito del Palatino sul binario 2, sul binario 1 era fermo un merci di containers, sul 4 un regionale per Civitavecchia che ha dato la precedenza ad un ES Roma Verona deviato sulla tirrenica e transitato sul binario 3!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Di ritorno da Budapest, ovviamente con l'EN 440/441, posto un paio di foto della composizione in partenza da Budapest, formata da 3 sezioni.

Immagine

V63 033
- Keszthely -
Amz
Bpmz
Bmz
- Split -
WLAB
Bc
WSpz
Bvmz
- Venezia -
Bvmz
Bpmz
WRmz
Bc
WLAB

Purtroppo, per caso, sia all'andata che al ritorno la carrozza sulla quale ho viaggiato era la WLAB 51 55 70-80 002-6, stessa numerazione del modello Tillig che presi tempo fa.

Il treno in corsa, poco dopo la partenza...

Immagine

La ristorante WSpz:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Altre due foto: la 480 003 MAV Trakciò (prossima novità Roco)

Immagine

Un'altra ristorante (mista prima classe)

Immagine

Queste sono riprese nella stazione Nyugati, lo preciso onde evitare che qualcuno mi tiri le orecchie :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
complimenti,foto interessanti.mi incuriosiva,da sempre,la compo del venezia in partenza da budapest:bella :wink: ..giusto per completezza,la 480 MAV l'ha gia riprodotta acme,ed è uscita il mese scorso.

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
La sezione di testa, quella interna, si ferma appena dopo il lago Balaton, mentre il resto del treno prosegue fino a Zagabria, dove la sezione per Spalato viene staccata e viene aggiunta la cuccette Zagabria-Venezia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 16:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
bellissime foto Luca!
La terza carrozze sembra una Eurofima ExOBB.
Invece le risto/1cl credo siano una novità per le MAV che ha sempre usato le Halberstad.
Mi sembrano molto le risto fatte negli anni '70 per CSD che appunto non comprarono le Halberstad.
Voi ne sapete di più?
F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2011, 17:54 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
franz72 ha scritto:
La terza carrozze sembra una Eurofima ExOBB

Sono le classiche UIC-Z1 di costruzione GOŠA (1989), derivate in parte dal tipo Eurofima, furono realizzate 6 unità miste prima/seconda classe, e 13 unità di seconda classe.


franz72 ha scritto:
le risto/1cl credo siano una novità per le MAV che ha sempre usato le Halberstad.
Mi sembrano molto le risto fatte negli anni '70 per CSD che appunto non comprarono le Halberstad

Le WSPz MAV sono ricostruzioni (1988) da carrozze UIC-Y di costruzione MVG Györ (1971) di seconda classe (serie 20-41), ne esistono due (500-501).


luca ha scritto:
la 480 003 MAV Trakciò (prossima novità Roco)

sì sì, era finalmente ora che questa meravigliosa locomotiva fosse riprodotta in scala HO... :D :D :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti per il bel viaggio.. :wink: !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Ho una domanda riguardo un convoglio che ho incrociato poco prima di arrivare a Budapest, in forte ritardo, diciamo verso le ore 13. Non l'ho visto benissimo, ma le carrozze erano tutte Z livrea xmpr, purtroppo inconfondibile in mezzo all'azzurro MAV. Come detto, l'EN 441 lo ha incrociato e quindi non posso fornire molti elementi, credo di aver contato 7/8 carrozze in tutto, altro non so. Ma che treno poteva essere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 16:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
grazie al fattivo contributo di Luigigio comincia a prendere forma la porzione mancante dell'indice analitico:


260 EUROCITY Palatino CON BEN QUATTRO CUCCETTE SNCF e Calais-Roma

261 EUROCITY Zurigo HB - Monaco Hbf

262 Composizioni varie di EUROCITY Monaco Svizzera, EUROCITY 298/299 Venezia Bruxelles

263 Ancora sul Freccia del Sole,bellissime composizioni SNCB,EURONIGHT Stendhal,EXP Riviera Express (1995/2003)

264 Ancora sul Riviera dei Fiori,EUROCITY R 455/456 Albert Einstein,EUROCITY Transalpin

grazie Gigi :wink:


ovviamente a indice ultimato verrà aggiornato quello a pagina 1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 17:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
@Luca:

Ho cercato in lungo e in largo,niente di niente.E si che sarebbe davvero,ma davvero interessante capirci qualcosa,a proposito di un treno con tutte Z livrea xmpr,in arrivo,o in partenza,da Budapest.Anche se solo straordinario.Continuo a cercare,ma con poche speranze.

A proposito,foto mozzafiato!!!

@Luigi:

Grazie a te,per aver avuto la bella idea di aprire questo topic.Non saprei nemmeno la meta' di quel poco che so', se non avessi avuto la possibilita' di leggere questo argomento.Comunque io sono gia' oltre la meta' dell'indice mancante.


Io la MAV TRAKCIO' di Acme l'ho presa,e non riesco a spiegarvi quanto sia bella!!!

Per il resto,se a qualcuno interessa, della serie condividere e' bello :

EWP 2011

http://www.desiro.net/EWP2011.pdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2011, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Luìgìgio ha scritto:
Ho cercato in lungo e in largo,niente di niente.E si che sarebbe davvero,ma davvero interessante capirci qualcosa,a proposito di un treno con tutte Z livrea xmpr,in arrivo,o in partenza,da Budapest.Anche se solo straordinario.Continuo a cercare,ma con poche speranze.

A proposito,foto mozzafiato!!!

Ho cercato anch'io informazioni, ma da orario non risulta nulla. Poi il treno, incrociandolo, l'ho visto di sfuggita.

La foto del convoglio in corsa è venuta particolarmente bene, grazie anche al fatto che la letti, dov'ero io, era in coda, quindi, da destra verso sinistra, si vedono la cuccetta, la ristorante e le seconde del EN440, poi la sezione per Spalato ed infine le 3 carrozze in servizio interno.

Altra cosa: ho notato che in molti convogli regionali ormai mettono una Y di prima classe, riclassificata per solo servizio interno (prime cifre 50) in mezzo a carrozze di serie diverse. Si notano per la forma del tetto ben diversa dalle altre.

Infine, un'ultima foto che a me piace:

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Etsero17, Google [Bot], Marco72, max5726, milito, tonymau e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl