Oggi è venerdì 17 maggio 2024, 4:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao tutti,

In quale anno sono state tolte le carrozze corbellini dal servizio commerciale?

Grazie


Fabio 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
per Fabio, le corbellini sono state tolte definitivamente dal servizio nei primi anni 90 con la diffusione capillare delle MDVE, MDVC, 2 piani etc...

per Little Earnings:

Little Earnings
Della carrozza russa di cui ho messo una foto più indietro esiste una riproduzione?è sempre la stessa che veniva in Italia anni fa in livrea verde che era riprodotta da Sachsenmodelle?

luigi402A
esiste la riproduzione di sachsenmodelle... di certo so che la carrozza in questione si trova nel set 14020 (set di quattro carrozze letti RDZ, UZ, ZSR e CD);

Little Earnings
Grazie Luigi per la risposta,va che se anche non riesco a trovare la carrozza da sola mi porto a casa il set di vetture esotiche
Little Earnings
Mi è venuto un dubbio,quando ho chiesto se qualcuno fa la carrozza russa intendevo quella in livrea attuale,non quella verde,non è che quella del set che menzionate è quest'ultima?


scuse accettate, ma rileggi quanto ho copiato... prima mi ringrazi e poi metti in dubbio che io possa aver scambiato la letti Russa per quella in livrea originale... (NB: se l'avessi fatto ti avrei dato i numeri di codice degli articoli della carrozza russa in livrea verde... visto che ce ne sono svariati...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Luigi sei FANTASTICO :wink: vado a caccia di corbellini :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Chiedo scusa a Luigi e la facciamo finita,è solo che mi era venuto in seguito il dubbio di aver impostato male la domanda e che avessi capito se domandavo che il modello fosse quello in livrea verde o blu-rosso...mi hai anche battuto sul tempo per la risposta a Fabio,infatti ho visto su una rivista concorrente del 1990 una notizia flash che riporta come in quel periodo,in seguito ad una carenza di materiale,alcune corbellini,ormai all'epoca tutte accantonate,furono rimesse in circolazione alla bell'emmeglio...naturalmente si trattava di vetture a carrelli...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao amici!

Ecco il mio treno IC Ginevra-Brig:

La carrozza dietro alla Re465 è la Bpm "camaleonte" della Rail-top

[img][img]http://i33.servimg.com/u/f33/11/61/80/89/foto110.jpg[/img][/img]

Camaleonte parte A
[img][img]http://i33.servimg.com/u/f33/11/61/80/89/foto210.jpg[/img][/img]

Camaleonre parte B
[img][img]http://i33.servimg.com/u/f33/11/61/80/89/camele10.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i33.servimg.com/u/f33/11/61/80/89/foto310.jpg[/img][/img]

[img][img]http://i33.servimg.com/u/f33/11/61/80/89/foto410.jpg[/img][/img]

Bye.

Fabio 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
per Fabio:
bellissima composizione!
ho visto (e forse fotografato ma non riesco a trovare la foto) la camaleonte a Basilea nel 1997 e credo che la livrea sia durata un paio di anni... :wink: :wink:
in quella livrea la carrozza è arrivata anche a Milano...


Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 18:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
...


Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 18:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Grazie Luigi per le immagini,quindi le carrozze sono tutte dello stesso tipo,credevo fossero un modello esclusivo delle ferrovie russe invece scopro che è un modello unificato,una sorta di MU di oltre cortina...stupenda la riproduzione delle tendine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 0:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
sì, sono una sorta di carrozze unificate... (anche se al vero hanno delle piccole differenze fra carrozze di amministrazioni diverse, che per motivi pratici non sono riportate sul modello unificato sachesenmodelle)
le tendine sono in effetti molto belle, l'unico difetto è che sono stampate sui trasparenti dei vetri ... con tutti i pro (basta vedere le tendine della carrozza ucraina) e i contro (al vero sulle carrozze di alcune amministrazioni le tendine vanno scomparendo e sul vetro del modello invece resta la "forma" non verniciata della tendina...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 9:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
A proposito di carrozze MU,ultimamente sto cominciando ad interessarmi a queste carrozze,ne ho 2,una FS in livrea ex CIWL e una B in livrea Railtour.Non sono espertissimo di queste vetture e sto cercando di farmi una cultura,vedo che entrambe hanno la disposizione delle ritirate una per lato,per intenderci dal lato corridoio hanno 2 finestrini piccoli ad un'estremità.
Ho letto su alcune pagine precedenti di questo topic che tali carrozze non sono più in servizio presso le FS,a parte una forse...nel catalogo Rivarossi la versione XMPR è sempre raffigurata con una foto dal vero dal lato scompartimenti,ebbene anche questa versione è del tipo suddetto?Non riesco a trovare foto del modello e neanche sul forum ho trovato la risposta...ho solo visto una foto in cui la carrozza(errata,con 2 finestrini piccoli)è però venduta in un set con altre 2 francesi,ma non so se sia la stessa che era venduta da sola...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Prima di farmi imprecare dietro dai super espertissimi di carrozze,credo di aver trovato la risposta senza scomodare nessuno,ossia che il modello Rivarossi della XMPR è uguale a tutti gli altri cioè con una ritirata per lato(pag 45 del topic)...ci penserà la Hornby a riprodurre anche quella attualmente in servizio con le ritirate lato scompartimenti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
In breve: Rivarossi fece questa versione per poter riprodurre il maggion numero di livree ed amministrazioni. Tuttavia, non è il modello maggiormente presente nel parco FS (solo alcune unità). L'altra verione (con ritirate lato scompartimenti) dovrebbe farla acme.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Little Earnings ha scritto:
A proposito di carrozze MU,ultimamente sto cominciando ad interessarmi a queste carrozze,ne ho 2,una FS in livrea ex CIWL e una B in livrea Railtour.Non sono espertissimo di queste vetture e sto cercando di farmi una cultura,vedo che entrambe hanno la disposizione delle ritirate una per lato,per intenderci dal lato corridoio hanno 2 finestrini piccoli ad un'estremità.
Ho letto su alcune pagine precedenti di questo topic che tali carrozze non sono più in servizio presso le FS,a parte una forse...nel catalogo Rivarossi la versione XMPR è sempre raffigurata con una foto dal vero dal lato scompartimenti,ebbene anche questa versione è del tipo suddetto?Non riesco a trovare foto del modello e neanche sul forum ho trovato la risposta...ho solo visto una foto in cui la carrozza(errata,con 2 finestrini piccoli)è però venduta in un set con altre 2 francesi,ma non so se sia la stessa che era venduta da sola...



Wow hai la Mu ex livrea CIWL logo televisore?? Grande!!!


Le carrozze tipo T2 le hanno solamente avute le ferrovie francesi, belgi e spagnole mentre in Italia, Germania, Austria, Svizzera hanno le T2s.


Luigi! Cosa sono quelle due scatole Jouef nascoste dietro il set Sachenmodel??? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 16:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Cita:
Wow hai la Mu ex livrea CIWL logo televisore?? Grande!!!


Veramente no!non ha il logo a televisore ha il logo a losanga...quella che ho è una della vecchia produzione degli anni 80,forse intendevi la carrozza art. 3605...la Railtour invece è di produzione più recente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
foto fatte un pò alla carlona sul pavimento del garage
[img][img]http://img106.imageshack.us/img106/1926/dscn0916fo8.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img111.imageshack.us/img111/9039/dscn0913vd6.th.jpg[/img][/img]

perdonate la qualità vi prego ma non sono riuscito a fare di meglio.
Ma quindi le carrozze che dal lato scompartimenti hanno finestrini"alti e bassi" sono le T2.Ho sempre pensato che fossero delle MU,ma d'altronde non assomigliano più ad una MU che ad una T2s?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl