Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Paolo1979 ha scritto:
Spero di non ripetere cose già scritte:

Anno 2007

EN "Venezia" 240 del mercoledì:
Loc. E656
WL Venezia-Budapest K. (Kiev) UZ
WL Venezia-Budapest K. (Moskwa) RZD
WL Venezia-Budapest K. (Bucarest) CFR
B Venezia-Budapest K. (Bucarest) CFR
Bm Venezia-Budapest K. MAV
Bm Venezia-Budapest K. MAV
Bc Venezia-Budapest K. MAV
WL Venezia-Budapest K. MAV
Bc Venezia-Zagabria (Belgrado) ZS

Carrozze di 5 amministrazioni dirette a 5 Stati (Ungheria,Romania,Ucraina,Russia,Serbia passando per Slovenia e Croazia).
7 capitali servite (oltre a quelle citate per la composizione, Lubiana).

Ne avevo già messo le foto a pag.88...ma aspetta un attimo,da dove viene fuori quella carrozza ucraina?Vado a Venezia quasi tutti i giorni e non ho mai visto niente di ucraino...un'altra cosa,questo treno io l'ho sempre visto trainato da una E 405...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 10:15
Messaggi: 321
Località: Barcellona (Spagna)
luigi402A ha scritto:
Fabio, questo treno è per te!
la composizione è tratta da un video del mitico Danilo Surini;
quando c'era anche la sezione per Basel SBB l'EN lasciava Termini con in coda altre due cuccette SBB e due MU xmpr (sempre visionabile grazie al lavoro di Danilo)...

(ricordo: disegni tratti da Traffic... la MU è una ricoloritura dei soliti disegni)


Se potessi comunicare anche i numeri di articolo delle carrozze Roco meriteresti una Champions ad honorem... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 10:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Le cuccette SBB Roco hanno codice 44976, è uscita un paio di anni fa una nuova versione con i carrelli attuali ma non ha le modifiche che sono state apportate al vero (nuove porte).

Luì, una Re460 in testa al posto della Re465 è credibile? No perchè visto che me ne "avanza" una....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
luigi402A ha scritto:
Fabio, questo treno è per te!
la composizione è tratta da un video del mitico Danilo Surini;
quando c'era anche la sezione per Basel SBB l'EN lasciava Termini con in coda altre due cuccette SBB e due MU xmpr (sempre visionabile grazie al lavoro di Danilo)...

(ricordo: disegni tratti da Traffic... la MU è una ricoloritura dei soliti disegni)
Immagine


Bellissima...complimenti

Sai che io ho provato ad usarlo st'attrezzo qui del Traffic saver ma non ci sono riuscito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
trenhotel ha scritto:
luigi402A ha scritto:
Fabio, questo treno è per te!
la composizione è tratta da un video del mitico Danilo Surini;
quando c'era anche la sezione per Basel SBB l'EN lasciava Termini con in coda altre due cuccette SBB e due MU xmpr (sempre visionabile grazie al lavoro di Danilo)...

(ricordo: disegni tratti da Traffic... la MU è una ricoloritura dei soliti disegni)


Se potessi comunicare anche i numeri di articolo delle carrozze Roco meriteresti una Champions ad honorem... :D



Che c'entri tu con sta roba .... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 10:15
Messaggi: 321
Località: Barcellona (Spagna)
Gabriele ha scritto:
Le cuccette SBB Roco hanno codice 44976, è uscita un paio di anni fa una nuova versione con i carrelli attuali ma non ha le modifiche che sono state apportate al vero (nuove porte).

Luì, una Re460 in testa al posto della Re465 è credibile? No perchè visto che me ne "avanza" una....


Grazie!

Paolo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 14:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 10:15
Messaggi: 321
Località: Barcellona (Spagna)
eXperience ha scritto:

Che c'entri tu con sta roba .... :wink:


Nico', giusto per avere qualcosa di esotico oltre al trenhotel BCN-MI...oltretutto sono romano (e svizzero di studi) :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 15:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
trenhotel ha scritto:
eXperience ha scritto:

Che c'entri tu con sta roba .... :wink:


Nico', giusto per avere qualcosa di esotico oltre al trenhotel BCN-MI...oltretutto sono romano (e svizzero di studi) :wink:


A proposito di Trenhotel...

Guarda piu' indietro l'amico Ciortato aveva postato un messaggio circa un modello Electrotrenper la composizione dell'EN Dalì: cioe' questo

link: http://cgi.ebay.it/Echelle-N-Rame-Talgo ... dZViewItem

Questo modello pero' e' in scala N e non esiste una versione dello stesso in scala HO ... (o sbaglio)?

In scala HO di simile ho trovato solo questo

link: http://cgi.ebay.it/ELECTROTREN-3245-TAL ... dZViewItem

...che pero' ha una versione di vetture diversa ...non mi sembrano tanto trenhotel mi sembra piu' una versione diurna

Ne sai qualcosa in piu'?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:53
Messaggi: 609
Località: Napoli
Ciao,
ti sbagli, ne ho giusto un modello in scala H0, compreso di vetture Bar e Ristorante. Nn riesco mai a postarne una foto, conto di prendere il mio diorama per fotografare l'incrocio del TGV e del Talgo tra le campagne novaresi ....
Saluti
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
è come dice Gianni... il Talgo notturno è arrivato in ritardo ma esiste anche per la scala H0;

ho ricevuto una email nella quale mi si chiedeva delucidazioni sulla MU di Acme... rispondo qui che può essere utile a tutti:
in realtà io ho indicato come costruttori delle MU sia Acme che Rivarossi perchè Acme ha messo in catalogo le MU (stanno per uscire quelle in versione Artesia/Palatino) ed è auspicabile che fra le miriadi di versioni possibili ne tragga fuori anche almeno un paio in xmpr (con finestrini originali e con nuovi finestrini)... che sarebbero più utili delle MU xmpr Rivarossi (che essendo ex-Ciwl e quindi con disposizione dei finestrini diversa sono molto rare... finora ne abbiamo avvistata solo una!!!!)

come MU di Acme, utile per comporre l'EN Roma (il padre dell'EN Luna), è stata annunciata la versione in livrea TEN (ma senza scritta TEN) delle FS (Art. 50562)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 16:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
Gabriele, per la trazione del Luna va benissimo anche la Re460... bisogna ricordarsi, però, che in Svizzera tutti i treni internazionali viaggiano attaccati a carrozze in servizio interno (che in sostanza sono per i treni diurni un treno di riserva nel caso il treno internazionale sia in forte ritardo e per i notturni costituiscono una sezione con posti a sedere per i pendolari del primo mattino)... quindi non dimenticartele!

certo però che la Re465 sembra fatta apposta per le cuccette SBB nella nuova livrea...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 10:15
Messaggi: 321
Località: Barcellona (Spagna)
ciortato ha scritto:
Ciao,
ti sbagli, ne ho giusto un modello in scala H0, compreso di vetture Bar e Ristorante. Nn riesco mai a postarne una foto, conto di prendere il mio diorama per fotografare l'incrocio del TGV e del Talgo tra le campagne novaresi ....
Saluti
Gianni


Ha ragione Gianni, tutti i modelli di Talgo prodotti dalla Electrotren sono stati fatti sia in scala N sia in H0. Il problema è che alcuni modelli sono esauriti da tempo (è il caso del Trenhotel RENFE/SNCF, quello che fa BCN-TO-MI). Io di questo convoglio ho la composizione base (6 carrozze) + carrozza bar + carrozza ristorante, e tanto per darti l'idea di quanto è raro ti dirò che la confezione base la si può trovare sui 150-180 euro (io comprai in fabbrica la penultima che rimaneva, 3 anni fa), ma la carrozza bar l'ho dovura cercare in ebay e l'ho pagata 100 e quella ristorante addirittura 110...

Per Gianni: viaggiando con il trenohotel ho assistito spesso all'incrocio con il TGV, di solito tra le risaie (credo nelle province di Vercelli o Novara).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 18:27 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
ciortato ha scritto:
Ciao,
ti sbagli, ne ho giusto un modello in scala H0, compreso di vetture Bar e Ristorante. Nn riesco mai a postarne una foto, conto di prendere il mio diorama per fotografare l'incrocio del TGV e del Talgo tra le campagne novaresi ....
Saluti
Gianni


Mai stato piu' felice di sbagliarmi in vita mia...
E meno male che ho postato se no magari spendevo 130 eurazzi inutili...
Mi date il codice articolo in HO per piacere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
trenhotel ha scritto:
ciortato ha scritto:
Ciao,
ti sbagli, ne ho giusto un modello in scala H0, compreso di vetture Bar e Ristorante. Nn riesco mai a postarne una foto, conto di prendere il mio diorama per fotografare l'incrocio del TGV e del Talgo tra le campagne novaresi ....
Saluti
Gianni


Ha ragione Gianni, tutti i modelli di Talgo prodotti dalla Electrotren sono stati fatti sia in scala N sia in H0. Il problema è che alcuni modelli sono esauriti da tempo (è il caso del Trenhotel RENFE/SNCF, quello che fa BCN-TO-MI). Io di questo convoglio ho la composizione base (6 carrozze) + carrozza bar + carrozza ristorante, e tanto per darti l'idea di quanto è raro ti dirò che la confezione base la si può trovare sui 150-180 euro (io comprai in fabbrica la penultima che rimaneva, 3 anni fa), ma la carrozza bar l'ho dovura cercare in ebay e l'ho pagata 100 e quella ristorante addirittura 110...


Ah ecco...e mi pareva strano che come al solito non stessi cercando qualcosa che non si trova...

Comunque mi dai il codice articolo Paole'?

E se per caso me ne trovi uno tu che sei di casa...squilla scrivi fai qualcosa insomma...hai tutti i miei contatti me racumandi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 18:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:53
Messaggi: 609
Località: Napoli
Ciao,
se ti interessasse la versione precedente a quella RENFE/SNCF, forse potresti ancora trovarla in un negozio francese, in versione AC (io l'ho comprata presso di loro qualche mese fa, ed ho cambiato gli assali con quelli in CC). Se vuoi ti invio l'url.
Saluti
Gianni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: alpiliguri, Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 85 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl