Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 13:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Ho visto nel sito LS che hanno intenzione di riprodurre le carrozze SBB AM/BM/ABm RIC in varie livree..... forse ci hanno ascoltato :P :P :P

Inoltre ho visto cha la AF Models (credo sia una LS Models dell'Est), ha riprodotto le carrozze CFR del Venezia Bucarest. Qualcuno sà indicarmi di che espoca sono e con quali carrozze associarle?

Grazie Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
Fabio (sit21) ... delle CFR se n'è parlato a pagina 175 - 176 e per le carrozze con cui associarle Piero ci ha dato tanti spunti (EN240 / 241 rintracciabile in varie pagine dell'indice)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 15:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Ok grazie, vado subito a vedere le pagine.
Cioa Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Non capisco se sta per scoppiare un'altra guerra o se c'è stata una "riappacificazione" (temo più la prima)....fatto sta che anche RailTop ha intenzione di produrre le RIC SBB!! Sul loro sito hanno aperto un sondaggio per vedere se un eventuale modello di queste carrozze sarebbe gradito dal pubblico (io per non saper né leggere né scrivere ho votato si), a quanto ho capito potrebbe essere prodotto in tempi relativamente brevi perchè hanno già tutti gli schemi costruttivi:
http://www.railtop.ch/html/umfrage_uic-x.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 20:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Sarebbe anche ora che finalmente uscisse la letti WLABmz 173.1,grande LS Models!Come pure le RIC decenti...
Per Luigi:riguardo alle Modular greche devo essermi perso la tua segnalazione :oops: sorry!D'altronde in tutte ste pagine è facile perdersi.
Non sarebbe mica male se queste belle vetture arrivassero nel nostro paese,se ci fosse ancora il treno da Milano(dov'era diretto poi,a Salonicco?Era mica una sezione dell'Hellas Express per Monaco?Caspita devo andarmelo a ritrovare nei meandri del topic...)ma sono sogni...oltre tutto le Modular greche esistono si in versione di prima, seconda e,oltre a queste similari alle versioni austriache,anche in versione letti e addirittura seconda classe mista bagagliaio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 21:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
Piero hai ragione! sono passati un paio di anni ... l'intervento è a pagina 45 (ci sono arrivato per "data", non perchè me lo ricordassi);
in pratica ero a Berlino con un paio di amici e la sera andavamo a cenare nella bier-garten che sta vicino allo zoo così mi mettevo rivolto ai binari e me ne stavo buono (una sorta di contentino giornaliero);
in particolare all'ora della cena passava uno dei miei treni preferiti, lo Spree - Danau Express appunto! e quella sera i miei amici mi devono aver preso per pazzo (non che non lo facciano di solito... diciamo più pazzo del normale!) perchè quando ho visto la modularvagen in coda ho cominciato a indicarla a bocca aperta ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
Un altro IC Avala:

http://www.photos-de-trains.net/voir_la ... iklos.html

stavolta le russe sono solo due

un Bergland Express

http://www.photos-de-trains.net/voir_la ... xpres.html

SNCB Hle 25.5
2 x SNCB letti P
2 x SNCB letti T2 livrea new look
8 x DB Bahn Touristik Express (costruzione Halberstadt)
1 x DB WR Bahn Touristik Express
1 x SNCB letti MU (o T2?) livrea new look
1 x SNCB letti P


non tutti i CNL sono lunghi

http://www.photos-de-trains.net/voir_la ... ssing.html

CNL Cassiopea Parigi Monaco

DB 120
DB WLABmz 173 in livrea nacht zug
DB 2cl cuccetta tipo X (Bvcmbz 249) in livrea CNL
DB 2cl cuccetta tipo X (Bvcmz 248) in livrea nacht zug
DB 2cl scompartimenti tipo Halberstadt (Bomdz 236) in livrea nacht zug
DB 2cl scompartimenti tipo Halberstadt (Bomdz 236) in livrea nacht zug

per "B"uoni intenditori:

http://www.photos-de-trains.net/voir_la ... _laar.html
http://www.photos-de-trains.net/voir_la ... tende.html


treno Colonia – Ostenda 1996 e 1998

SNCB Hle 16 (Hle 18 nella seconda foto)
SNCB bagagliaio Dms in livrea new look (in livrea C1 con logo bici nella seconda foto)
2 x SNCB 1cl tipo I11
6 x SNCB 2cl tipo I11

per l’eventuale riproduzione di tutte le composizioni che sto segnalando è ovvio che la livrea può essere anche diversa da quella indicata e ricavata dalla foto, purchè sia compatibile; il treno Colonia Ostenda ne è l’esempio e, altro esempio, nel CNL Cassiopea le due cuccette possono essere di livrea uniforme o mista fra le quattro principali possibili (CNL blu, CNL rossa, Jan Kiepura, nacht zug) ecc

carrozze svedesi e loco danese senza attraversare l'Europa sono visibili attraversando l'Adriatico:

http://www.photos-de-trains.net/voir_la ... polje.html

e ci sono altri link che non riesco a copiare in maniera corretta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 17:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Una Nohab e delle azzurre carrozze svedesi in Kosovo?Ma sono state acquistate o sono delle specie di treni inviati come aiuto dopo la guerra(Tipo noi che avevamo inviato delle D 345 e dei carri motogeneratori NVrec)?
Sul'IC Avala la prima carrozza gialla-azzurra non dovrebbe essere ucraina UZ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 17:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
Piero, credo che in Kosovo le carrozze svedesi siano state acquistate di seconda mano, così come la Nohab; hai ragione sulla carrozza dell'Avala che è ucraina... è una mia cattiva abitudine chiamare russe tutte le amministrazioni dell'ex URSS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 0:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
è nata!!!! ufficialmente.... l' epoca VI

sul depliant che illustra le novità LSM per la nuova Hle 18 belga viene indicata l'epoca VI... ben arrivata :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 0:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Forse per non inserire le due diverse 18 nella stessa epoca. Però ci vuole coraggio a classificare quella lavatrice con lo stesso numero di quella gloriosa locomotiva! :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
nata!!!! ufficialmente.... l' epoca VI

E chi se ne frega.
Scomparsa delle ferrovie nazionali, scomparsa dei treni notturni, liberalizzazioni, poche locomotive unificate uguali per tutti, composizioni bloccate, solo lunghi serpentoni tutti più o meno simili sia viaggiatori che merci.
E' l'epoca della morte dei treni veri .

CHE SCHIFO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Miura ha scritto:
E chi se ne frega.
Scomparsa delle ferrovie nazionali, scomparsa dei treni notturni, liberalizzazioni, poche locomotive unificate uguali per tutti, composizioni bloccate, solo lunghi serpentoni tutti più o meno simili sia viaggiatori che merci.
E' l'epoca della morte dei treni veri .

CHE SCHIFO!

Giudizio pesante ma, ahimè, condivisibile. Questo topic quasi non esisterebbe se ci fosse solo l'epoca VI, o almeno non ci sarebbero gli stessi interessanti ed affascinanti treni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 14:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
e invece io credo che l'epoca VI sarà quella del rilancio delle relazioni internazionali grazie al sistema AV! e dal 2010 (o 2011 ?) con la liberalizzazione del traffico passeggeri ai privati ci sarà la rinascita di relazioni storiche!
già mi immagino, tanto per sognare, la stazione Termini dalle sette e mezza del mattino:

Railjet Romulus per Vienna- BUDAPEST in doppia simmetrica di 1216

ICE 3 Michelangelo per Monaco-Norimberga-BERLINO!!!

ETR610 Raffaello per Basilea - STRASBURGO

ETR610 Colosseum in doppia per Francoforte – AMSTERDAM

AGV Quirinale per Parigi –LONDRA

AGV Vauban per BRUXELLES


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 febbraio 2009, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Fosse vero...
in ogni caso... arridatece i TEE !!! :shock: :lol: :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: CARLO PEZZINI, Emilio T., Google [Bot] e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl