Gianni Fei ha scritto:
Bella composizione Fabio, poi con quell'E 646 navetta è fuori dal comune, ma una domanda: la ristorante SBB era presente nel Lutetia? Dai miei appunti risulta fosse presente una Grill-Express solo nella tratta Parigi-Vallorbe, in territorio Italiano, non c'era nessuna carrozza ristorante, correggetemi se ho sbagliato.
Saluti
GF
Ciao Gianni,
Dunque, il LUTETIA quando faceva il percorso Parigi -Berna/Milano Centrale poteva avere una carrozza ristorante sncf tipo "grill express"
La composizione tipica era la seguente:
- 7 carrozze EUROFIMA C1 + Bagagliao C1 FS+ GRILL EXPESS per Mllano
- 2 Bpm C1 SBB + Eurofima SBB per Berna
- 3 corail SNCF per Pontarlier.
Il 23 Gennaio 1984 il treno Lutetia con composizione loco+ vetture è stato sostituito da un TGV che faceva Parigi-Losanna poi coincidenza in quest'ultima con il Ginevra-Milano che fù classificato Euro City Lutetia
E' proprio quel treno che ho voluto riprodurre. Per avere una composizione totalmente perfetta in HO avrei dovuto come lo sottolineava Luigi non mettere la Bpm SBB Roco con i nuovi colori SBB (Questa livrea è apparsa nel 89 se non sbaglio...Communque quasi quasi
le nostre x carenate Acme potrebberono andare bene se sono arrivate fino al 89
)
Ecco una composizione del EC Lutetia Ginevra aeroporto-Milano C del 1992:
E656
Eurofima C1 FS
Eurofima C1 FS
Bpm C1 FS
Eurofima C1 SBB
Eurofima C1 SBB
Ristorante C1 RIC SBB
Eurofima C1 FS
Eurofima C1 FS
UIC X rosso fegato
UIC X grigio ardeia
Vi lascio indovinare quali sono le carrozze di prima classe
Il parco EUROFIMA era il seguente:
SNCF -> 100 A9
SBB-> 20 Am
SNCB-> 60 I6B
SNCB-> 20 I6A
FS-> 70 Bz
FS-> 30 Az
OBB-> 25 Amoz
OBB-> 75 Bomz
DB -> 100 Avm 207
Si nota che SNCF, SBB e DB avevano solo carrozze Eurofima di prima classe.