Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2009, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Spero che tutti voi abbiate il TT Tema del 2008 sulle livree dei rotabili FS...c'era una foto con il Romulus a Treviso nell aprile del 1979,ebbene ho provato oggi a fare una foto ad esattamente 30 anni di distanza a quello che è rimasto di questo treno,lo Johann Strauss...


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: LUTETIA
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Treno "Lutetia" Genève Aéroport-Milano Centrale!

Il 444 titolare era rimasto guasto a Domodossola.....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 18:05 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8096
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 10:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
centu ha scritto:
la ristorante SBB con pantografo livrea eurofima veniva in Italia (ovviamente a pantografo basso)?
e l'altra è una eurofima Roco?

Z presenti sempre composizioni da urlo!


Ciao,

Si, la ristorante RIC livrea C1 (modello Liliput) veniva spesso in Italia. L'altra carrozza in livrea C1 è una Bpm SBB della Heris :wink:

FB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
Fabio, bellissima composizione! come al solito!!!
ricorda però, quando usi le X carenate di Acme, che difficilmente al vero sono arrivate alla fine degli anni 80 con le carenature alte, quindi la EC SBB che chiude il Lutetia è di pochi anni fuori epoca per il resto del treno :wink:
e forse il tetto della E646 per essere coerente sarebbe dovuto essere grigio! :wink:

tempo fa chiedevi fino a che anno si potevano ambientare le RIC SBB in livrea C1... un mio amico mi ha fatto vedere una foto di una RIC SBB in livrea C1 nel 1987 a Venezia :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 20:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 17:05
Messaggi: 227
Località: Firenze
Bella composizione Fabio, poi con quell'E 646 navetta è fuori dal comune, ma una domanda: la ristorante SBB era presente nel Lutetia? Dai miei appunti risulta fosse presente una Grill-Express solo nella tratta Parigi-Vallorbe, in territorio Italiano, non c'era nessuna carrozza ristorante, correggetemi se ho sbagliato.
Saluti

GF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 8:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
la composizione del Lutetia è cambiata nel corso degli anni, quindi la ristorante SBB potrebbe esserci stata, visto che era molto comune quel tipo di carrozza ristorante nei treni che attraversavano i valichi italo-svizzeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 8:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Gianni Fei ha scritto:
Bella composizione Fabio, poi con quell'E 646 navetta è fuori dal comune, ma una domanda: la ristorante SBB era presente nel Lutetia? Dai miei appunti risulta fosse presente una Grill-Express solo nella tratta Parigi-Vallorbe, in territorio Italiano, non c'era nessuna carrozza ristorante, correggetemi se ho sbagliato.
Saluti

GF


Ciao Gianni,

Dunque, il LUTETIA quando faceva il percorso Parigi -Berna/Milano Centrale poteva avere una carrozza ristorante sncf tipo "grill express"

La composizione tipica era la seguente:

- 7 carrozze EUROFIMA C1 + Bagagliao C1 FS+ GRILL EXPESS per Mllano
- 2 Bpm C1 SBB + Eurofima SBB per Berna
- 3 corail SNCF per Pontarlier.

Il 23 Gennaio 1984 il treno Lutetia con composizione loco+ vetture è stato sostituito da un TGV che faceva Parigi-Losanna poi coincidenza in quest'ultima con il Ginevra-Milano che fù classificato Euro City Lutetia :wink: E' proprio quel treno che ho voluto riprodurre. Per avere una composizione totalmente perfetta in HO avrei dovuto come lo sottolineava Luigi non mettere la Bpm SBB Roco con i nuovi colori SBB (Questa livrea è apparsa nel 89 se non sbaglio...Communque quasi quasi :roll: le nostre x carenate Acme potrebberono andare bene se sono arrivate fino al 89 :?: )

Ecco una composizione del EC Lutetia Ginevra aeroporto-Milano C del 1992:

E656
Eurofima C1 FS
Eurofima C1 FS
Bpm C1 FS
Eurofima C1 SBB
Eurofima C1 SBB
Ristorante C1 RIC SBB
Eurofima C1 FS
Eurofima C1 FS
UIC X rosso fegato
UIC X grigio ardeia

Vi lascio indovinare quali sono le carrozze di prima classe :)

Il parco EUROFIMA era il seguente:

SNCF -> 100 A9
SBB-> 20 Am
SNCB-> 60 I6B
SNCB-> 20 I6A
FS-> 70 Bz
FS-> 30 Az
OBB-> 25 Amoz
OBB-> 75 Bomz
DB -> 100 Avm 207

Si nota che SNCF, SBB e DB avevano solo carrozze Eurofima di prima classe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 11:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 17:05
Messaggi: 227
Località: Firenze
Grazie x le info Fabio, non ero a conoscenza che il Lutetia fosse stato trasformato in EC Ginevra aereoporto-Milano, e che il "vero" Lutetia era stato sostituito da un servizio TGV; tra i miei appunti ho questa composizione del suddetto treno del 1977/78:

Parigi-Milano
-Dz UIC X FS C1
-Bz Eurofima FS C1
-Bz Eurofima FS C1
-Bz Eurofima FS C1
-Bz Eurofima FS C1
-Az Eurofima FS C1
-Az Eurofima FS C1

Parigi-Vallorbe
-Wr Grill-Express SNCF

Parigi-Berna
-A Eurofima SBB C1
-B salone SBB C1

Parigi-Pontarlier
-B5D UIC
-A10tu VTU SNCF
-B10tu VTU SNCF


GF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 11:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
centu ha scritto:

Z presenti sempre composizioni da urlo!


sono d'accordo.

Z, ma come è il tracciato del tuo plastico?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Se volete farvi del male andate a vedere il sito di LS Models... :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Un saluto a tutti gli amici compositori :wink:

Ecco il mio Basilea-Milano Centrale:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


X Sergio: Il mio plastico è lungo 3 metri e per il momento è tracciato come una U.

X Tutti: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Z ha scritto:

Il parco EUROFIMA era il seguente:

SNCF -> 100 A9
SBB-> 20 Am
SNCB-> 60 I6B
SNCB-> 20 I6A
FS-> 70 Bz
FS-> 30 Az
OBB-> 25 Amoz
OBB-> 75 Bomz
DB -> 100 Avm 207

Si nota che SNCF, SBB e DB avevano solo carrozze Eurofima di prima classe.


Ciao,Fabio,mi permetto di completare la tua lista perchè non hai considerato le miste di 1/2 classe,anche se purtroppo non ne conosco la consistenza,tranne per le 3 prototipo FS:

FS- 3 ABz
OBB- ? ABmz
DB- ? ABvmz 227(tra cui penso fosse la prototipo quella,o quelle,in livrea C1 azzurra)
SNCF- ?A4B6u VSE

Non sono inoltre segnate le MAV miste e di seconda classe,anche se dalle foto che ho visto in giro sembrano diverse in vari particolari dalle classiche Eurofima...poi non ci sono,ma non le avrei considerate neanch'io,tutte le varie miste bagagliaio(che mi pare fossero Z2 le OBB)o anche le varianti non climatizzate,come le Z2 appunto e credo lo siano anche le I10 SNCB...
Ciao e a presto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 10:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Composizion internazionali...Il ritorno....Un topic diventato famoso quasi in tutta Europa :wink: Qui siamo tutti matti....E tutti quelli che ci leggono diventano(eranno) anche loro matti...Perchè? Perchè la nostra passione per i treni internazionali è semplicemente contagiosa.......

Il mio carissimo amico Savajol aveva scattato questa foto del treno
Amburgo-Rijeka nel 2005 in Slovenia.

Immagine

saluti.

Fabio Balduzzi


Ultima modifica di Z il giovedì 16 aprile 2009, 10:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 10:58 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Little Earnings ha scritto:
SNCF- ?A4B6u VSE

.


Ben visto Piero :wink: Credo che cè stato solo una A4B6U VSE sncf. Pero' fa parte delle 100 VSE Eurofima SNCF.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], dave, Etsero17, Lucas, Principe Anchisi e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl