Oggi è venerdì 17 maggio 2024, 7:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
www.youtube.com/watch?v=qyaIntRO71k

Preparate i fazzoletti!!!! :lol:

Domanda fatta da uno che all'epoca del commovente filmato aveva 7 anni: ma quel bestione da 15 vetture che si vede all'inizio del filmato, è forse il Remus?
Non sono Schuerzenwagen quelle due vetture carenate che si vedono sfilare dopo le MU e le 3 cuccette FS?
Mi sa che ho detto una boiata.....
Comunque, un applauso all'autore del filmato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 0:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
bellissimo video, dall'espresso al Marco Polo!!! grazie Paolo per la segnalazione :wink:

Paolo, secondo me le due carrozze a cui ti riferisci sono due SNCF... e anche l'ultima MU (la quattordicesima carrozza) mi pare che non abbia il logo FS ma uno più lungo e basso che potrebbe essere il logo SNCF encadrè (anche se provando a fare un fermo immagine sembra di riconoscere addirittura il logo SBB + CFF... ma questa è fantascienza!)

Fabio .... dov'è la costa con le russe che prendono il sole? :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 10:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
luigi402A ha scritto:
bellissimo video, dall'espresso al Marco Polo!!! grazie Paolo per la segnalazione :wink:

Paolo, secondo me le due carrozze a cui ti riferisci sono due SNCF... e anche l'ultima MU (la quattordicesima carrozza) mi pare che non abbia il logo FS ma uno più lungo e basso che potrebbe essere il logo SNCF encadrè (anche se provando a fare un fermo immagine sembra di riconoscere addirittura il logo SBB + CFF... ma questa è fantascienza!)

Fabio .... dov'è la costa con le russe che prendono il sole? :roll: :roll:


SNCF a Settebagni?? Materiale in terrificante disguido? :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
paoloporcarelli ha scritto:
[
SNCF a Settebagni?? Materiale in terrificante disguido? :shock:


Pool TEN Paolo :wink: Questo vuol dire che questa carrozza MU SNCF poteva essere utilizzata con dei collegamenti che non avevano origine Francia. (Ricordo delle T2s TEN NS nel Palatino di 1995)

Le due altre carrozze letti sono secondo mè delle MU svizzere con livrea tipo ciwl:

http://pagesperso-orange.fr/stev.pamier ... /R3538.jpg

Fabio balduzzi,

X Luigi: "X " :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 11:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:24
Messaggi: 294
Località: Sermoneta (LT)
Z ha scritto:
paoloporcarelli ha scritto:
[
SNCF a Settebagni?? Materiale in terrificante disguido? :shock:


Pool TEN Paolo :wink: Questo vuol dire che questa carrozza MU SNCF poteva essere utilizzata con dei collegamenti che non avevano origine Francia. (Ricordo delle T2s TEN NS nel Palatino di 1995)

Le due altre carrozze letti sono secondo mè delle MU svizzere con livrea tipo ciwl:

http://pagesperso-orange.fr/stev.pamier ... /R3538.jpg

Fabio balduzzi,

X Luigi: "X " :wink:
:wink:

Ok,grazie! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 20:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
paoloporcarelli ha scritto:
Non sono Schuerzenwagen quelle due vetture carenate che si vedono sfilare dopo le MU e le 3 cuccette FS?
Mi sa che ho detto una boiata.....
Comunque, un applauso all'autore del filmato!


Mah,a me sembrano proprio delle DEV SNCF,non vorrei dirla io la boiata...a prima vista così sembrerebbero più corte delle carrozze X che le stanno intorno(ricordo che le DEV erano delle vere e proprie Y)...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 20:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1421
Località: ORVIETO Umbria
Secondo me il treno internazionale che si vede nella prima parte del video é l'expr. "ITALIA EXPRESS"perché ha in coda una cuccetta mista di 1/a e seconda classe che proveniva da Calais M e credo fosse l'unico ad averne.Avendo una sezione da Bruxelles,non sono magari carrozze belghe?

Saluti

Rugantonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 20:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
rugantonio ha scritto:
Secondo me il treno internazionale che si vede nella prima parte del video é l'expr. "ITALIA EXPRESS"perché ha in coda una cuccetta mista di 1/a e seconda classe che proveniva da Calais M e credo fosse l'unico ad averne.Avendo una sezione da Bruxelles,non sono magari carrozze belghe?

Saluti

Rugantonio


Sai cosa? credo che non sbagli per l'Italia express"...Nella composizione ci sono due carrozze cuccette tipo I3 SNCB ( che assomigliano molto alle DEV francesi)

Le I3 sono queste:

http://home.scarlet.be/claude.bonaventure1/I3mod.jpg

E sono quelle che si vedono nel video :wink: Ne sono sicuro a 100%

Fabio


Ultima modifica di Z il domenica 17 maggio 2009, 18:27, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1421
Località: ORVIETO Umbria
L'expr. 270 / 271 " Italia express" ,se non ricordo male,aveva delle vetture tutte cuccette e carrozze letto per e da Francoforte, Amsterdam CS,Bruxelles e Calais M.Le prime due carrozze credo che siano in servizio interno,da Chiasso,in quanto la carrozza di 1/a classe,da 140 km/h, non é ammessa al servizio internazionale.

Saluti

Rugantonio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Se la compo era di sole cuccette le prime 2 carrozze evidentemente non c'entrano,la prima X nel treno è una seconda classe con posti a sedere,e la seconda come ben detto da rugantonio è una prima da 140 km/h per servizio interno(sarebbe da capire se si tratta di una 1946 T o una 1955 T ma la qualità del filmato non me lo consente :( )la cuccette mista in fondo al treno dovrebbe essere una 1970 già con le carenature ridotte,se fosse una '75 dovrebbe averle anche in corrispondenza delle porte ma non le vedo...grazie a Fabio per la segnalazione delle I3 SNCB,non me lo ricordavo che le B avessero delle DEV...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1421
Località: ORVIETO Umbria
La carrozza di prima classe l'ha riprodotta la ACME.Il riferimento alla composizione di sole carrozze letto e cuccette é alla sezione internazionale.

Saluti

Rugantonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 22:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1421
Località: ORVIETO Umbria
Per la precisione articolo ACME 50252 soffietti degli intercomicanti a parte.

Saluti

Rugantonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Un amico mi dice che nel 1981 l'Italia express faceva il percorso Francoforte-Roma e che c'erano sempre almeno una o due carrozze DB nella composizione...Quindi non dovrebbe essere il 270 :cry:

Questa sera vi propongo un treno periodico Den Bosch - Cerbère del 1996:


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La composizione è corta:

CC 6553 SNCF Jouef
Corail B10c10 SNCF Roco
Corail B10c10 SNCF Roco
Ristorante ex grill express NS Lsm
Corail B10c10 SNCF Roco
Corail B10c10 SNCF Roco
Dms livrea C1 SNCB Lsm

Bye,

Fabio Balduzzi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 20:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
rugantonio ha scritto:
La carrozza di prima classe l'ha riprodotta la ACME.Il riferimento alla composizione di sole carrozze letto e cuccette é alla sezione internazionale.

Saluti

Rugantonio


Sì l'avevo capito che ti riferivi alla sezione internazionale,quello che non capisco è come fai a capire se quella carrozza sia una 1946T,come il modello della ACME,o una 1955T,di cui non esiste il modello,che dovrebbe essere distinguibile solo per il gocciolatoio sull'imperiale,presente su tutta la sua lunghezza sulle 1946T e solo sopra le porte sulle 1955T;in realtà la 1955 è anche più lunga di circa mezzo metro ma anche questo mi sembra sia impossibile stabilirlo dal filmato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
la voglio anch'io una M2 new look in giardino!!!!

http://www.railfaneurope.net/pix/be/car ... 02-001.jpg


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Emilio T., Google Adsense [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl