Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 10:31
Messaggi: 14
Località: Chisinau, Moldova
Swiss Express ha scritto:
buone e cattive notizie da Venezia
con il cambio di orario alcuni treni notturni hanno subito alcune variazioni per quanto riguarda il materiale rimorchiato
iniziamo con l'EN 'Venezia', la cosa più interessante è che la B11 salone CFR si è letteralmente volatilizzata (niente più posti a sedere tra Bucarest e Venezia?), mentre stamattina si poteva vedere questa CUSETA di sola seconda classe...

:arrow: oggi è mercoledì vero... perchè mancava la WL RZD? ::-?:

Ciao
Nicolò


Nicolo', guardando il nuovo orario di MAV-START appena entrato in vigore ho paura che di rotabili CFR non se ne vedranno per un po' in Italia. Ecco il quadro orario e la composizione dell' EN "VENEZIA"
http://www.mav-start.hu/res/en_240_241_venezia_10.pdf
Come puoi vedere, pero', la WL RZD e' confermata anche per la stagione 2009-2010 :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
et voilà.. le russe a Berlino ai primi di novembre:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 3:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
ehm...Luigi ma noi ci aspettavamo che saltasse fuori dalle foto la bella ragazza che avevi preannunciato... :shock: :?: :wink:


Carissimi amici....vedo un po' se riesco a mettere insieme e condividere con voi,le notizie certe che fin qui...dopo il temibile cambio orario...sono riuscito a raccogliere

Non riusciro' certo ad essere preciso e tecnico come Luigigio...ma ce provo :oops:

Un piccola anche se...come dire...risaputa premessa : CHE TRISTEZZA :!: :!: :!:

Allora:

Per quanto riguarda l'EURONIGHT 240/241 VENEZIA,credo non si possano ritenere affidabili ne i siti italiani (TRENITALIA) ne alcuni di quelli esteri (MAV).Il motivo e' semplice,per quanto riguarda Trenitalia,stendiamo un velo pietoso,per quanto riguarda invece l'ottimo sito della MAV,la lacuna e' ....che non si tiene conto di un aspetto fondamentale nella ricerca del treno,come collegamento internazionale....In questo caso COME SEMPRE dettano legge i tedeschi,che molto chiaramente e senza troppi fronzoli,indicano il collegamento da VENEZIA a BUCURESTI NORD nella sua interezza,specificando che le vetture durante il percorso vengono riagganciate e treni che cambiano categoria e numero:

riporto dal sito DB BAHN:

Venezia Santa Lucia Ve, 18.12.09 da 21:20 EN 241
IC 377
E 1822 EuroNight
Carrozza diretta, Prenotazione obbligatoria, Parte del percorso a EC/IC, Prezzo globale, Treno non-fumatori, Carrozze-cuccette
Circola da EN 241 fino Budapest-Keleti pu, dopo da IC 377 fino Arad, dopo da E 1822
Bucuresti Nord Gr. A Do, 20.12.09 a 05:15

.....dove l'EURONIGHT 1822 dovrebbe essere l'oramai famoso (forse) MARAMURES che unito all EURONIGHT ISTER entra a Bucuresti Nord con circa 18 vetture (tra notte,cuccette e passeggereri...ed una ristorante businnes club)

Dico che DOVREBBE,essere il MARAMURES perche' la nuova numerazione del treno non salta fuori nemmeno sul sito stesso CFR Calatori

Piu' chiaro di cosi'....alla faccia nostra che invece su Trenitalia.com il collegamento proprio NON ESISTE.


fonte DB BAHN dal nuovo orario in vigore:

http://reiseauskunft.bahn.de/bin/query. ... crollDir=1



Allargando pero' la panoramica,riusciamo a mettere insieme ancora qualche altro tassello,riguardo i collegamenti internazionali:

EURONIGHT LUNA soppresso senza pieta',come gia' largamente anticipato

Ma tenetevi forte...perche' non e' solo Trenitalia ad usare il machete...ma udite udite anche la CNL City Night Line,che taglia inesorabilmente l'unico treno EURONIGHT che ancora,se pur solo periodicamente,collegava Milano ad Amsterdam via Dortmund e cioe' l' EN 400/401 Apus:

Comunque se ci puo' consolare CNL ne ha tagliati altri due o tre in Europa,tra cui il bellissimo AURORA...

fonte CNL dal nuovo orario in vigore:

http://www.citynightline.ch/nachtzugrei ... _d_web.pdf



Della Cisalpino sappiamo....quello pero' che almeno io non sapevo...o meglio forse non avevo capito... e che sulla direttrice Milano Zurigo sono ancora in servizio gli ETR 470 e i nuovi Paperotti della suddetta societa'

Chiudo con una precisazione,riferita ad alcuni interventi precedenti riguardo l'espresso notturno Ventimiglia - Paris Austerlitz :

Ad oggi la composizione standard e' fatta di quattro o cinque cuccette corail (di cui una o due prime a seconda delle esigenze) piu' tre o quattro cuccette Lunea

Come gia' abbondantemente trattato in precedenza sia da Luigigio che da Luigi,il criterio di composizione standard,e' stato decisamente superato...e' dunque molto piu' facile che le composizioni vengano decise secondo esigenza di parco.Anche per questo motivo diventa sempre piu' difficile individuare una composizione che rimanga costante nel tempo.Ci sono sempre ... almeno un paio di varianti.La cosa potrebbe non dispiacere,tuttavia diventa un po' complicata da gestire...forse...per noi compositori modellisti.

Per finire...al momento comunque c'e' ancora molta confusione riguardo i nuovi cambiamenti all'orario ed alle composizioni...sara' utile aspettare un po' per capirci meglio qualcosa...

P.S. Nicolo' non sparire mi raccomando...le tue informazioni e le tue foto sono UTILISSIME

N.B. Lo faccio adesso cosi non rischio di dimenticarlo...e lo faccio qui' perche' nella confusione dell'indice modellismo... il thread aperto nel merito genera molta confusione a parer mio:

TANTI AUGURI CARI A TUTTI...PACE E SALUTE :!:


...prolisso ma utile ...spero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
luigi402A ha scritto:
et voilà.. le russe a Berlino ai primi di novembre:



:shock:
ah pero'... non mi aspettavo di vedere pure quella con la livrea bianco-azzurra usate per la tratta che porta dalla Russia all'enclave russa di Kaliningrad.
ciao
S.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
e non era nemmeno l'eccezione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
Immagine
Nicò... innanzitutto grazie per il resoconto...!
poi sappi che la splendida berlinese che in questa foto è di spalle, nella successiva si mostra in tutta la sua "B"ellezza

scusate la drastica riduzione d'immagine ... ma devo familiarizzare con i nuovi potenti mezzi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
novità Roco 2009, Re 4/4 II 11109 'Swiss Express' allo stato attuale (già era stata prodotta la versione d'origine)
...

lasciatemelo dire, è troppo bella!!!!!!!!!!!! :D :D :D


Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 21:50, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
luigi402A ha scritto:
e non era nemmeno l'eccezione...


vedo, la foto che hai postato lo conferma. beh meglio cosi', era un peccato sapere che quella livrea andasse bene solo per Kaliningrad.
Adesso se riesco a trovare queste carrozze posso mischiarle con tricolori russe senza pensare di commettere qualche sacrilegio 8)

PS: ma la prima a sinistra che era? non si capisce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 23:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
sergio26 ha scritto:
PS: ma la prima a sinistra che era? non si capisce...

la prima delle 4 ucraine che solitamente compongono il Berlino Kiev e che in questo caso chiudevano la composizione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2009, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Swiss Express ha scritto:
novità Roco 2009, Re 4/4 II 11109 'Swiss Express' allo stato attuale (già era stata prodotta la versione d'origine)

-------------------------------

lasciatemelo dire, è troppo bella!!!!!!!!!!!! :D :D :D


Si, davvero bellissima. Mi piacerebbe metterla davanti al mio CISALPINO composto di 8 carrozze Z della Acme.

A proposito di Cisalpino, che ne dite di queste due composizioni:

Re484 livrea Cargo Acme
Bpm livrea EC SBB-CFF Roco
Bpm livrea EC SBB-CFF Roco
Bagagliao tipo Z livrea Cisalpino Acme
Z1 di prima classe livrea cisalpino Acme
Z1 di prima classe livrea cisalpino Acme
Z1 di seconda classe livrea cisalpino Acme
Z1 di seconda classe livrea cisalpino Acme
Z1 di seconda classe livrea cisalpino Acme

Re 4/4 II livrea swiss express Roco
Ew IV livrea icn SBB-CFF Roco
Ew IV livrea icn SBB-CFF Roco
Bpm livrea EC SBB-CFF Roco
Z1 di prima classe livrea cisalpino Acme
Z1 di prima classe livrea cisalpino Acme
Z1 di seconda classe livrea cisalpino Acme
Z1 di seconda classe livrea cisalpino Acme
Z1 di seconda classe livrea cisalpino Acme
Z1 di seconda classe livrea xmpr Acme

Come vi sembrano? Sopratutto la prima. E' un po' di tempo che non seguo più l'evoluzione dei treni Italia-Svizzera loco+vetture.

Grazie.

FB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 2:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il martedì 12 ottobre 2010, 20:39, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 2:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Nicolo' , grazie mille per le foto e composizioni. Mi sei stato molto utile.

Sapresti dirmi se è possibile mescolare le Z italiane in livrea Cisalpino con le Bpm SBB livrea EC? Purtroppo, non trovo nessuna foto dove si vede delle Z cisalpino italiane insieme a delle bpm svizerre livrea EC.

Ho visto qualche foto di composizioni con 5 o 6 carrozze Bpm svizerre in livrea cisalpino con Re 484 Cargo. Vorrei dunque sapere, se sarebbe possibile (plausibile) mettere una Re 484 Cargo Acme/Roco davanti a 6 carrozze tipo Z italiane in livrea cisalpino della Acme?

grazie, a buon rendere.

Swiss Express ha scritto:
secondo perchè questa estate ho venduto le mie otto carrozze Cisalpino per comprarmi l'ESCI... :twisted: , gran bella idea vero???


Le carrozze cisalpino sono belle. Le Esci sono ancora più belle. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 7:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Nicolo'....APPLAUSI :!: :!: :!:


Ciao Fabio....e intanto soliti complimenti per tutte le belle composizioni che metti sul forum piu' in generale (anche nei threads B e F che seguo sempre)

Mentre aspettiamo che ti risponda Nicolo',che di sicuro sara' in grado di darti risposte molto piu' complete e magari anche meglio documentate,provo ad aiutarti anche io:

Re 484 Cargo Acme/Roco davanti a 6 carrozze tipo Z italiane in livrea cisalpino della Acme,non solo plausibile ma direi...specie in periodi recenti...addirittura consigliabile.Il terremoto che si e' scatenato nella societa' cisalpino ha determinato una serie di importanti cambiamenti e di rimescolature varie,specialmente riguardo le vetture in composizione ai treni...tipologia e livrea...(a proposito...questa livrea la dimentichiamo...http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=2584)


Ecco un esempio di EC che aveva per un periodo di circa cinque mesi sostituito il piu' famoso Canaletto,ALTRA VITTIMA ECCELLENTE DELLE FALCIATURE ANNUALI...cambio di orario e percorso:

CIS 174

Milano Centrale – Monza – Seregno – Como S.Giovanni – Chiasso – Mendrisio – Lugano

Ecco una prova video:

http://www.youtube.com/watch?v=PdZzRq7qBoQ

Il treno era composto dalla E484.010 della SBB Cargo ,e da 6 vetture Z di cui 2 di prima classe (una di queste di Trenitalia) e 4 vetture di seconda classe.

Se non sbaglio...e non credo...Luigi ci aveva gia' anticipato sull'argomento e qualche pagina indietro,aveva segnalato che le composizioni cisalpino erano trainate molto spesso da E484 Cargo,ed erano mescolate tra loro...
Addirittura mi pare pubblico' una di quelle stampe di composizione che piacciono tanto a Luigigio,a riguardo.




Per quanto attiene invece.... al mischiamento tra Z cisalpino ...e bpm SBB CFF...questa e' cosa molto piu' facile e comune da riscontrare.Nell'ultima foto postata da Nicolo' se ne vede un accenno....

Anche in periodi recentissimi (sempre che tu non ti riferisca esplicitamente a collegamenti che coinvolgano il territorio italiano,perche' nel caso,come gia' detto da Nicolo',in Italia non c'e' piu' niente di ufficialmente circolante.Tutte le vetture in livrea cisalpino,ancora in giro,verranno molto presto ripellicolate...rolling http://www.youtube.com/watch?v=IzdelHbKBn4)

EC 101

Ecco una prova video:

http://www.youtube.com/watch?v=Ahg1G3ciDxg

Il treno era composto da una bimz DB, cinque vetture BPM SBB CFF di 2 classe,una ristorante SBB CFF pantografata, due Z di 2 classe in livrea cisalpino,due BPM SBB CFF di 1 classe,e una Z di 1 classe in livrea cisaplino

Teniamo conto del fatto che Acme ha prodotto le Z ordinazione 1985...

Luigi: con tutto il rispetto per la ragazza (che non si vede) enorme plauso al treno (che invece si vede....eccome) :wink:

-----

Piu' guardo quei due ultimi video sul Luna e piu' mi girano le lune.... :evil: :evil: :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il martedì 12 ottobre 2010, 20:40, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 0:53 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
:arrow:


Ultima modifica di Swiss Express il martedì 12 ottobre 2010, 20:40, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 249, 250, 251, 252, 253, 254, 255 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl