Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 4:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
ciao Fabio
ma quelle nella foto che carrozze erano, mistral?
PS: sulle 18 B, che non ho :cry: , in giro ho visto solo Trix, di ls model nemmeno l'ombra... ma quando escono quelle nuove??


Ultima modifica di sergio26 il mercoledì 27 gennaio 2010, 14:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 10:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
sergio26 ha scritto:
[ciao Fabio
ma quelle nella foto che carrozze erano, mistral?
PS: sulle 18 B, che non ho :cry: , in giro ho visto solo Trix, di ls model nemmeno l'ombra... ma quando escono quelle nuove??


Sergio, le carrozze che vedi dietro alla 18 con la targa "Freccia del sole" sono delle carrozze letti tipo I5 in livrea railtour II. Sulla foto, oltre le I5, ci sono delle carrozze CIWL. Le 18, anche se erano principalmente utilizzate per i TEE, potevano svolgere senza problemi tutti tipi di servizi: espressi, treni notturni....

sergio26 ha scritto:
?
PS: sulle 18 B, che non ho :cry: , in giro ho visto solo Trix, di ls model nemmeno l'ombra... ma quando escono quelle nuove??



Le 18 Ls Models sono difficile da trovare perchè erano tutte in edizioni limitate. Le prossime 18 Lsm sono previste per Marzo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 10:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
brigEnne ha scritto:
Beh la Mund & Stern blu/viola SBB è una MU ed è stata prodotta da Minitrix ma con un errore grossolano, ha le porte (rosse) ad entrambe le estremità su entrambi i lati

E' una ex-WLABmh 174 delle DB... :wink:


Ultima modifica di Swiss Express il lunedì 25 ottobre 2010, 22:36, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
Z ha scritto:
Sergio, le carrozze che vedi dietro alla 18 con la targa "Freccia del sole" sono delle carrozze letti tipo I5 in livrea railtour II. Sulla foto, oltre le I5, ci sono delle carrozze CIWL. Le 18, anche se erano principalmente utilizzate per i TEE, potevano svolgere senza problemi tutti tipi di servizi: espressi, treni notturni....
....


quindi anche quella della trix si puo' usare per altri tipi di servizi? il dubbio mi viene perche' nelle descrizioni viene sempre indicato solo per TEE.


Ultima modifica di sergio26 il mercoledì 27 gennaio 2010, 14:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
Roberto, Sergio, Fabio... potreste, per cortesia, limitare le citazioni allo stretto necessario? :roll: grazie

Sergio, le Hle 18 in tutte le livree sono state usate in testa a quasi tutti i treni internazionali fra Belgio e Francia, quindi l'uso in testa alle Mistral era soltanto uno dei tanti possibili... quando ci vediamo ti faccio vedere un numero speciale di una rivista francese sulle Hle 18 SNCB / CC 40100 SNCF :wink:

Roberto, Nicolò, si tratta proprio di una ex WLABm 174-175 DB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 11:40 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 657
Località: Roma
Ok, Luigi, ho corretto qualche post eliminando la citazione. ;)

Approvi la composizione del ramo Basel/Zurich che ho postato ? ;)

Purtroppo trovare la MU FS penso sia quasi impossibile, la versione XMPR poi non esiste proprio, almeno per ora.

PS-Ti ringrazio veramente tanto per l'info sulla WLABm 17x ex DB, ero quasi intenzionato a venderla invece si rivela un'ottima diversificazione di materiale!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 11:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
WLABmh 174... :wink:


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 17:24, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 11:57 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 657
Località: Roma
Ho messo una x (come del resto ha fatto Luigi) perchè può essere 174 o 175. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 12:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
no, sono solo del tipo 174...!!! :wink:


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 17:25, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 12:54 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 657
Località: Roma
OK, capito! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 14:01 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2010, 14:53
Messaggi: 657
Località: Roma
Volevo segnalare questo video del Roma (che non mi sembra sia stato già "linkato") nel quale a Berna c'è solo il ramo Basel e questo già mi risulta strano, i 2 rami Basel/Zurich dovrebbero "unirsi" ad Olten. Inoltre non vi è traccia della MU FS, vi sono invece una UIC X FS (mi sembra sia una CC) ed una Z bigrigio.
In effetti, come diceva Luigi, le composizioni sono state le più disparate!
In testa una "marea" di EW IV BLS, molto probabilmente Basel-Brig. Il convoglio riparte in direzione Lotschberg con una Re 465 BLS.

http://www.youtube.com/watch?v=iFsjXQv3wtk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: composizione EN ROMA
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:57
Messaggi: 278
Località: Napoli
Quali sono le pagine del forum dove trovo il ROMA?

DARIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Indice nella prima pagina di questa discussione! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2010, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
brigEnne ha scritto:
Appronterò allora una sezione Basel/Zurich da far trainare ad una Re 465 sulla rampa sud del Lotschberg con 1 WLABm 17x SBB, 1 WLABm MU SBB, 2 WLABm T2s FS, 2 Bcm Z SBB e 2 Bcm Y SBB.

ci sta tutta :-) ricordati però che questo è il materiale che compone le due sezioni quella per Basel e quella per Zurich, ciascuna delle due aveva mediamente la composizione standard di 2 CC + 2 WL e che dovrai mettere le WL in mezzo più o meno così:

CC+CC+WL(T2)+WL(MU o 175) + WL(MU o 175)+WL(T2)+CC+CC

al limite puoi spostare una cuccetta da un lato all'altro del treno, ma la disposizione (testimoniata da diverse foto a Roma Termini) prevedeva che le sezioni diverse del treno fossero aggangiate con carrozze della stessa tipologia (le WL di una sezione con le WL di un'altra ecc)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 1:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
video meraviglioso :D
perchè una IV BLS è in livrea simile a quella 'd'origine' delle SBB, salvo le porte non completamente verdi?


Ultima modifica di Swiss Express il sabato 23 ottobre 2010, 22:33, modificato 6 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 263, 264, 265, 266, 267, 268, 269 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl