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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 19:13 
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Luìgìgio ha scritto:
Condividere e' bello !!!
Ciao Luigigio,tu sei un grande perchè hai capito il vero ruolo di un forum.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 19:51 
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@ trenino

se hai scritto in questo topic immagino che vorrai realizzare un treno in servizio internazionale...
Quindi la tua base di partenza sono 4 Eurofima FS in livrea C1 e una GC Ristorante (quest'ultima può andare bene per un treno internazionale solo se atta al servizio internazionale, controlla che ci sia la scritta "RIC").
Con queste carrozze potresti fare un "Romulus" degli anni '80, che aveva stabilmente in composizione carrozze Eurofima, sia FS che OBB, e una GC Ristorante.
Nel n°5 della Rivista Ferroviaria edita da Acme a pag. 40 c'è una foto del treno (1987), formato da 9 vetture, 6 seconde, 1 Ristorante GC, 2 prime. Tutte le carrozze sono in livrea C1, tranne la Ristorante ovviamente.
Tra le carrozze di seconda classe c'è anche una Z1 con porte a battente (verrà consegnata quest'anno da Acme).

Non mettere carrozze GC normali perchè non sono atte al servizio internazionale, e neanche carri per trasporto auto OBB...


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 1:47, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 20:51 
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Swiss Express ha scritto:
@ trenino

se hai scritto in questo topic immagino che vorrai realizzare un treno in servizio internazionale... :)
Quindi la tua base di partenza sono 4 Eurofima FS in livrea C1 e una GC Ristorante (quest'ultima può andare bene per un treno internazionale solo se atta al servizio internazionale, controlla che ci sia la scritta "RIC").
Con queste carrozze potresti fare un "Romulus" degli anni '80, che aveva stabilmente in composizione carrozze Eurofima, sia FS che OBB, e una GC Ristorante.
Nel n°5 della Rivista Ferroviaria edita da Acme a pag. 40 c'è una foto del treno (1987), formato da 9 vetture, 6 seconde, 1 Ristorante GC, 2 prime. Tutte le carrozze sono in livrea C1, tranne la Ristorante ovviamente.
Tra le carrozze di seconda classe c'è anche una Z1 con porte a battente (verrà consegnata quest'anno da Acme).

Non mettere carrozze GC normali perchè non sono atte al servizio internazionale, e neanche carri per trasporto auto OBB...


grazie Swiss Express

si sarebbe mia intenzione fare un treno in servizio internazionale.
Ho subito controllato la mia GC Ristorante é la Roco 45644 ma purtroppo manca la scritta "RIC" (almeno non sono riuscito a trovarla)...... :( .....interressante cmq che abbia le scritte ristorante in 4 lingue.

....allora penso che a questo punto mi limiterò ad aggiungere solamente carrozze Eurofima livrea arancione.
Avrei già trovato eventualmente una carrozza Eurofima arancione 1cl ROCO 44636, ma ho notato che stranamente ha le scritte di 1cl (1 bordato, colore giallo) che sono diverse dalla scritta su quella che ho gia (1 senza bordo, colore chiaro).
È un problema se si mischiano carrozze con logo FS inclinato con logo a televisore?

Ti ringrazio per il tuo aiuto!
:D


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 21:37 
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Non c'è di che... :D
La carrozza GC Ristorante che hai tu non è atta al servizio internazionale (la scritta "RIC" si trova di fianco l'indicazione della velocità massima, in questo caso 200). Cmq su questo particolare si può anche chiudere un occhio, e il fatto che la carrozza abbia il logo inclinato un pò aiuta...

Per quanto riguarda il tuo dubbio sui numeri di classe, bisogna dire che in origine erano in rilievo e metallizati, e senza contorno, mentre sotto era collocato un quadratino bianco con l'indicazione dei comparti per fumatori/non.
Successivamente i numeri in rilievo sono stati rimossi e sostituiti da pittogrammi adesivi, nei quali il numero e il relativo contorno erano di colore giallo.
Per le ambientazioni anni '80 è meglio usare le carrozze che ancora hanno i numeri di classe in rilievo, perchè la modifica non credo sia iniziata prima del 1990, anzi, ancora negli anni successivi si potevano vedere carrozze Eurofima con i numeri di classe originali...

In se mischiare Eurofima con logo a televisore e inclinato non è un problema, a patto però che le carrozze con logo a televisore non siano allo stato d'origine (marcatura con la "z" (ad es. Az, Bz), v. max 180 Km/h).
In questo caso il treno da comporre potrà essere ambientabile nel periodo 1985-1990 ca.

Se il tuo intento è quello di fare un treno internazionale, io considerei le carrozze Eurofima OBB della Roco in livrea C1 (arancione), da poco consegnate e ambientabili proprio nella metà degli anni '80, oppure le carrozze Eurofima OBB di Acme sempre nella stessa livrea (tra cui la variante con porte a battente).


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 1:48, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 22:11 
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Swiss Express ha scritto:
Non c'è di che... :D
La carrozza GC Ristorante che hai tu non è atta al servizio internazionale (la scritta "RIC" si trova di fianco l'indicazione della velocità massima, in questo caso 200). Cmq su questo particolare si può anche chiudere un occhio, e il fatto che la carrozza abbia il logo inclinato un pò aiuta...

Per quanto riguarda il tuo dubbio sui numeri di classe, bisogna dire che in origine erano in rilievo e metallizati, e senza contorno, mentre sotto era collocato un quadratino bianco con l'indicazione dei comparti per fumatori/non.
Successivamente i numeri in rilievo sono stati rimossi e sostituiti da pittogrammi adesivi, nei quali il numero e il relativo contorno erano di colore giallo.
Per le ambientazioni anni '80 è meglio usare le carrozze che ancora hanno i numeri di classe in rilievo, perchè la modifica non credo sia iniziata prima del 1990, anzi, ancora negli anni successivi si potevano vedere carrozze Eurofima con i numeri di classe originali...

In se mischiare Eurofima con logo a televisore e inclinato non è un problema, a patto però che le carrozze con logo a televisore non siano allo stato d'origine (marcatura con la "z" (ad es. Az, Bz), v. max 180 Km/h).
In questo caso il treno da comporre potrà essere ambientabile nel periodo 1985-1990 ca.

Se il tuo intento è quello di fare un treno internazionale, io considerei le carrozze Eurofima OBB della Roco in livrea C1 (arancione), da poco consegnate e ambientabili proprio nella metà degli anni '80, oppure le carrozze Eurofima OBB di Acme sempre nella stessa livrea (tra cui la variante con porte a battente).


Ti ringrazio ancora, mi hai aiutato molto :D


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 3:28 
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Luìgìgio ha scritto:
Pronti via:


EUROCITY EC 344/345 Avala

Beograd - Praha hl.n.

Epoca: ATTUALE Rilevamento del 24 Maggio 2010

Fonte: "Big Jaro" Żeromski

JZ Aeelmt 61 72 10-70 603-3 oppure Ablm (livrea grigia) 51 72 20-80 634-0
JZ WReelmt 61 72 87-70 600-7 oppure WRmz 62 72 87-70 641-1 oppure CD Wrmz 73 54 88-93 007-1
CD Bpee 51 54 20-71 518-9 oppure CD Bmz 73 81 21-91 016-3
CD Bpee 51 54 20-71 519-7 oppure CD Bmz 73 81 21-91 018-0
CD Bpee 51 54 20-71 511-8
CD Bee 51 54 20-70 013-7
JZ Beelmt 61 72 20-70 601-5 oppure Ablm (livrea grigia) 51 72 20-80 558-7
JZ Beelmt 61 72 20-70 603-0


http://www.youtube.com/watch?v=cNCFhWYGuQo

EUROCITY EC 110/111 Praha

Warszawa Wsch.- Praha hl.n.

Epoca: ATTUALE Rilevamento del 11 Maggio 2010

Fonte: "Big Jaro" Żeromski

CD Bee 51 54 20-71 518-2
CD Bee 51 54 20-71 519-8
CD Bee 51 54 20-71 520-0
CD Aee 51 54 19-70 004-3
CD Ampz 73 54 10-91 004-5
CD Wrmz 73 54 88-92 008-6
CD Bmz 73 81 21-91 015-0
CD Bmz 73 81 21-91 018-2


http://www.youtube.com/watch?v=k2a-k0JLm_I


EUROCITY EC 40/47 Berlin-Warszawa-Express

Warszawa Wschodnia - Berlin Hbf

Epoca: ATTUALE Rilevamento del 05 Maggio 2010

Fonte: Dietrich Hahn

PKP Bdmnu 51 51 21-70 088-1
PKP Bdmnu 51 51 21-70 089-3
PKP Admnu 61 51 19-90 011-1
DB BWE Avmz 73 80 19-91 117-6
DB BWE ARkimbz 73 80 85-94 488-1
PKP BWE Bmnouz 61 51 20-90 047-8
PKP BWE Bmnouz 61 51 20-93 049-1
PKP BWE Bmnopuvz 63 51 20-93 044-4


http://www.youtube.com/watch?v=UOK0wGitsP8


Note: Eventuali incongruenze di composizione,tra immagini/video,e descrizione,derivano dal trend,delle amministrazioni ferroviarie internazionali,di giocare a "cambiarello",in continuazione.Oramai non e' piu' eccezione,e' regola.


A seguire: (spero entro il fine settimana)

Exp Night Train Moskva Express
Exp Night Train Vltava
Euronight Ister
Euronight Jan Kiepura



Proud Member of the Gigio's Club Condividere e' bello !!!

Un treno al giorno,leva il medico di torno,figuriamoci TRE !!!


Ultima modifica di Luìgìgio il sabato 24 gennaio 2015, 20:08, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 22:20 
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Euronight 236/237 "Don Giovanni" da sette pezzi mai visto prima... (ecco cosa vuol dire non avere più il 30/31 diurno nel periodo estivo... :evil: ).

Immagine

Carrozza 404**
Immagine


La Composizione

(801)-ÖBB Bcmz RIC 200 Km/h
(401)-ÖBB Bcmz RIC 200 Km/h
(402)-ÖBB Bcmz EC89
(403)-ÖBB WLABmz T2s
(803)-ÖBB WLABmz T2s
(404)-ÖBB Bcmz EC89 (cornici dei finestrini originali)**
(405)-ÖBB Bcmz EC89


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 1:58, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 17:31 
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Località: UDINE
e ritornando a parlare proprio di ec 30/31 qualcuno mi potrebbe dire la differenza tra queste due Bmz che montano carrelli differenti?
Immagine
Sono state consegnate in periodi differendi o c'è stata una modifica in un secondo tempo?
Stò componendo il mitico romulus così come circolava nel 1995, quindi mi servirebbe sapere se stanno insieme senza problemi...

Questi sono i video dalla quale ho ricavato l'occorrente nel caso qualcuno non li avesse ancora visti:
http://www.youtube.com/watch?v=gs1_qoOD ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=meXEx_-3D64


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MessaggioInviato: domenica 6 giugno 2010, 14:56 
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Costruttori differenti se non sbaglio, comunque possono convivere senza alcun problema.


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MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 19:58 
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Località: Quinto di Treviso
Certo,SIG per quella a sinistra,Minden per quella di destra,non so che lotti siano che montano gli uni e gli altri(e neanche chi sia il sottogruppo più numeroso),mentre mi pare che le salone abbiano tutte i SIG;quello che è sicuro è che hanno convissuto e convivono ancora oggi...

Cambiando un momento argomento,non so se sia una novità,ma ho visto che anche le WRmbz 138.1 ricevono la nuova livrea CNL,non ne avevo mai viste così...

Immagine


Ciao,Piero.


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 20:19 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Little Earnings ha scritto:
Certo,SIG per quella a sinistra,Minden per quella di destra,non so che lotti siano che montano gli uni e gli altri(e neanche chi sia il sottogruppo più numeroso),mentre mi pare che le salone abbiano tutte i SIG;quello che è sicuro è che hanno convissuto e convivono ancora oggi...

Trovato: con carrelli SGP 300-R le 21-91 100-109 e 150-191, con carrelli MD 522 le 110-149.
Il costruttore della carrozza è sempre SGP in entrambi i casi, pensavo fosse diverso, invece cambia solo il carrello utilizzato.
Anche le salone hanno in parte gli MD 522 (29-91 000-049) e in parte gli SGP 300 (050-083).


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 20:27 
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Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2310
Località: Treviso
Molto bello il carrello SGP 300, è lo stesso che equipaggia anche le Modularwagen con posti a sedere...


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 1:59, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 21:09 
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Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
SGP sì,non SIG,eppure su una nota rivista era stato scritto SIG,bacchettate!


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 12:01 
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Messaggi: 3345
Località: Roma
approfitto della discussione sulle EC89 per chiedere se qualcuno è interessato al solo scambio fra carrozze EC89 di seconda classe a scompartimenti... io ho 4 articoli 32211 che cambierei con 32211 (2), 32211 (3), 32212, 32213 e 32214 (le altre EC89 rosso - grigio scuro che mi mancano secondo il sito di Gabriele);
per evitare spese di spedizione doppie preferirei uno scambio diretto, quindi o a Roma o in occasione di qualche raduno fermodellistico


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 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 12:24 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
per Fabio:

copio da pag. 141:

per la cronaca (e per tornare in topic) una cuccetta 1959 ristrutturata (in colorazione rosso fegato) era in composizione anche all'ultimo Napoli Express che si effettuò il giorno prima del cambio di orario estivo del 1996

:wink: ... quindi mi aspetto birra a volontà a Bruxelles :mrgreen: :mrgreen:


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