Oggi è martedì 23 aprile 2024, 7:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3345
Località: Roma
le carrozze di seconda classe del set sono "in pratica" uguali alle EC89 austriache e questo mi fa ben sperare per eventuali prossime riedizioni di queste carrozze in versione OBB;
per il resto passi il cofanetto (se mi serve a pagare di meno la ristorante) ma è un vero peccato per i cartelli di percorrenza già incollati... questo impedisce di fare le decine di treni in cui queste carrozze hanno circolato e poi, come già è stato detto, il Vindobona non è più esercitato con carrozze CD;
se ci si aggiunge la solita distrubuzione ad min....am credo che, a malincuore, io dovrò rinunciarci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2311
Località: Treviso
Oggi le ho viste nel mio negozio di fiducia, ne erano arrivate due confezioni...
Ho subito riconosciuto che erano le EC89 di Rail-Top dal fatto che cassa e tetto non sono realizzati in un unico stampo come vuole la tradizione Acme, ma sono due parti separate...!


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 13:06, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 3 ottobre 2010, 18:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
E invece sono diverse dalle RailTop.....nelle EC89 il taglio del tetto era più in alto, circa 1 mm sopra la guida superiore delle porte (scelta curiosa, perchè non è dove inizia la curvatura ma un pò più su, e oltretutto divideva a metà le fasce di colore sia in livrea di origine che nella upgrading...), mentre nelle CD ACME è esattamente a filo con questa. Anche il sottocassa ha le griglie più incise (meno male...), in più c'è qualche altra piccola leggera differenza di dettaglio. Comunque è chiara l'impostazione di origine...
Oltretutto non credo che ACME abbia potuto utilizzare gli stampi RailTop, che sono in mano ai cinesini (o forse solo in parte, boh...), tempo fa mi era stato detto che hanno dovuto rifarle proprio per questo motivo...

Per ricavare di nuovo le EC89 OBB c'è da modificare qualche griglia sulle fiancate, ma la carrozza è quella.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 16:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve ragazzi,
ormai possiedo un bel parco di vetture OBB tipo Z e Z1 in colorazione rosso - grigio scuro.
Praticamente possiedo tutte le diverse tipologie realizzate da Roco, da RT e le recentissime Acme.

Vorrei ipotizzare una composizione del Romulus primi anni 90, quando era composto esclusivamente di vetture OBB in livrea rosso - grigio scuro.

I miei quesiti sono i seguenti:
posso mischiare indifferentemente le vetture Roco, RT e Acme ?
posso mettere in composizione le miste bagagliaio/2a di Roco o di RT e la mista 1a/2a di Roco ?
posso mettere in composizione indifferentemente la WR di Roco o di RT ?

Ringrazio anticipatamente e mi scuso qualora questo argomento fosse stato gia' trattato.

Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2311
Località: Treviso
Con il set appena consegnato da Acme è possibile riprodurre coerentemente il Vindobona così come si presentava nel 2009... :D

Eurocity 172/173 "Vindobona"
(Wien Sudbahnhof - Břeclav - Brno hl.n. - Praha hl.n. - Děčín hl.n. - Bad Schandau - Dresden Hbf - Berlin Hbf - Hamburg-Altona)

La composizione (standard)

-ÖBB Rh 1216 (serie 200)
-ÖBB Bbvmz
-ÖBB Bmpz
-ÖBB Bmpz
-CD Bmz
-CD Bmz
-CD Bmz
-CD Bmz
-CD WRmz
-CD Ampz
-DB Avmz (EC 172 limitata Břeclav-Amburgo)


I modelli in scala HO

Il set Acme costituisce un'ottima base di partenza per chi vuole riprodurre questo treno molto affascinante, perchè permette di dotarsi di quattro fondamentali carrozze Eurocity CD, la prima classe a salone Ampz, la ristorante WRmz, e due le seconde classi a scomparti Bmz. Tuttavia non sarebbe male se Acme in futuro rendesse disponibile almeno una carrozza Bmz venduta singolarmente, così da poter rimediare alle due seconde classi ceche mancanti.
Per quanto riguarda le carrozze ÖBB, la Bbvmz (seconda classe atta al trasporto di biciclette con comparto per disabili), verrà riprodotta da Acme. Le seconde classi a salone Bmpz che più spesso erano in composizione al treno erano del tipo EC89, quindi le introvabili Rail-Top. Per chi non ce le avesse, per il momento possono andare bene le Modularwagen di Roco.
Infine, la prima classe a scomparti delle DB è del tipo Avmz 109.5, della quale però non esistono riproduzioni in scala HO. Si può quindi utilizzare una Avmz Eurofima sempre delle DB (vedi video a seguire), riprodotte da Roco e presto anche da Acme.
_______________________________________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 15:32, modificato 6 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2311
Località: Treviso
Alcuni video... :D


- (8 novembre 2008) EC 173 con locomotive ceche e Bpmz DB in coda... :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=lmFSH3rkYh4

- (18 marzo 2009) EC 173 a Břeclav con Avmz Eurofima DB (però con le porte nuove...!) :D
http://www.youtube.com/watch?v=Tc20tdks9fU

- (12 novembre 2009) EC 172 con locomotiva CD 371 a Praha-Holešovice...
http://www.youtube.com/watch?v=lxG94qgGE1w
_____________________________________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 15:28, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Il bello ( :?: ) di questo topic è che dopo 331 pagine si fanno domande su argomenti già discussi più volte (Luigi postò anche un ottimo schema di composizione del Romulus) e si danno pure risposte (inutili in quanto ridondanti) sbagliate, o quantomeno inesatte... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2010, 22:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Ah quanti guai questo Romulus :lol: ...

Cambiando argomento,tempo fa avevamo parlato di un bel treno d'agenzia qui.
Girando per caso ho trovato il video della composizione completa :mrgreen: sempre per caso si trovano le cose migliori...

http://www.youtube.com/watch?v=qYHDbmod2WI

In pratica abbiamo:

-E 633 206
-E 633 204
-Corail cuccette A9c9ux(che tra l'altro mi risulta sia per servizio interno SNCF...)
-VRu trasformata in Voiture Reunion 63 87 99-70 325
-furgone generatore A4Dtux Mistral 69 63 87 89-89 090
-Mistral 69 A8
-Mistral 69 A8
-Mistral 69 A8
-T2 livrea Pullman 61 87 75-71 196
-T2 livrea Pullamn 61 87 75-70 007
-Pullman Cote d'Azur CIWL
-Pullman Cote d'Azur CIWL
-WR CIWL tipo 1925
-WR CIWL tipo 1925

la VRu,le Mistral e le T2 fanno parte del Train Expo,le vetture CIWL sono oggi di proprietà delle SNCF:le Pullman sono in tutto 4 tutte del tipo Cote d'Azur senza cucina(n. 4148,4151,4159 e 4160)e le WR sono 3(n. 2869,2976 e 2979,le ultime 2 di costruzione Reggiane :wink: ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 18:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Gabriele ha scritto:
Mi sa che tra un pò scatterà la preghierina a LSM per le WLABmee RZD nella nuova livrea.... :D :D :D

Miiiii.....già mi hanno sentito...... :lol: :lol: :D :D Sul sito LSM sono spuntati questi:

Art. 48027 Set 3 carrozze WLABmee grigio chiaro/grigio scuro/rosso, tetto grigio chiaro, versione 2010
Art. 48028 Set 2 WLABmee + 1 WLSRmee grigio chiaro/grigio scuro/rosso, tetto grigio chiaro, versione 2010

Uscita prevista 2011...

:wink:


E tanto per gradire, sempre da LSM è in arrivo a breve anche un set con 2 carrozze letti a 2 piani OBB ex CNL in livrea Upgrading, in esclusiva per Memoba:
http://www2.memoba.at/bilder/ls_ls97001.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2010, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2311
Località: Treviso
Molto belle le WL a due piani delle OBB, sono ideali per comporre l' EN "Wiener Valzer" nella sezione Zurigo-Vienna... :wink:


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 13:08, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 8:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
luca ha scritto:
Il bello ( :?: ) di questo topic è che dopo 331 pagine si fanno domande su argomenti già discussi più volte (Luigi postò anche un ottimo schema di composizione del Romulus) e si danno pure risposte (inutili in quanto ridondanti) sbagliate, o quantomeno inesatte... :roll:

Luca, che ce devi fà...il filetto avrà anche 331 pagine, ma è come se ne avesse solo una...l'ultima :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 10:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Gabriele ha scritto:

Uscita prevista 2011...

:wink:


Smetila di farmi rídere che mi viene il mal di pancia.
:? :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2010, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Ho solo riportato quanto hanno scritto loro.... :D :D :D

Mi pare di capire che nelle tabelle delle produzioni mettono 2011 nei casi in cui non hanno idea di quando usciranno....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 ottobre 2010, 16:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
alcuni filmini di composizioni che hanno girato sul plastico del GFC ieri all'esposizione di Rossano:

L'EC 86 Tiepolo dal vero l'8 aprile 2009...

Immagine

E in H0,in arrivo a...Mestre?

http://www.youtube.com/watch?v=v-PY8mLa_EM


L'avevo già fatto è vero,ma l'ho aggiornato:l'E753 Trieste-Roma del '92 ora però con la mista FS in servizio Roma-Zagabria,dietro alle consuete 2 Y MAV(che avrebbero dovuto essere una cuccette mista e una letti :? facciam finta di niente...)e alla russa,anche qui con qualche adattamento...dietro le carrozze da Trieste.

http://www.youtube.com/watch?v=ow0ZJPXFMGE


Solo un paio di immagini:
un Montecarlo nel 2006,partito da Venezia si dirige verso Verona e Milano dove lascierà giù un po' di carrozze(sì lo so anche questo l'avevo già messo,però la nostalgia dei vecchi tempi...).

Immagine


Lo stesso treno da dietro,in compagnia ad un Gondoliere dei primi anni '90,con le sue brave sezioni Mosca-Roma(o Torino),Budapest-Roma e Budapest-Venezia.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Mi piace molto vedere foto di compo in HO. Complimenti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 321, 322, 323, 324, 325, 326, 327 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Roberto Fainelli e 66 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl