Oggi è sabato 18 maggio 2024, 10:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 631  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 14:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
Fabio, così ci togli il respiro. NON VEDO L'ORA!!
Vedo proprio che la concorrenza a "pigliatutto LSMODELS" non manc.
Non voglio neppure immaginare il prezzo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1140
Località: milano
Per gli appassionati affetti da 'belgite', inserisco una composizione da plastico che mi e' appena arrivata, relativa all'anno 1985/1986;

1305/1306 (E) Riviera Express
periodico il sabato 5-26 X e 29 III-31 V nonche' 22,23,24 XII, 3,4,5,6,7 I

da Chiasso (6,30) a Ventimiglia (13,25)

loco E656
inversione della loco a Milano Centrale (7,50-8,30) e Genova PP (10,19-10,35)

cuccette 2cl SNCF da Calais per Ventimiglia
carrozza 2cl SNCF
2cl fac FS da Bruxelles per Ventimiglia
2cl FS
carrozza mista AB SNCB
cuccette 2cl SNCB

Penso che come cuccette belga si possa usare l'azzurra ex Railtur: Qualcuno sa' se esiste una mista belga in epoca IV?

Vorrei chiedere se a qualche malato di 'belgita' sia possibile passare dalla
Grande Gare a Bruxelles. Mi ricordo nel 2003 di avervi sostato e nella
stazione si trova un museo dele Ferrovie Belga. Alla reception era disponibile un volume con tutte le composioni di treni internazionali interessanti il Belgio, molti dalla Francia, ma anche qualcosa per l'Italia. Purtroppo ai tempi non ero ancora interessato alle composioni e me lo sono lasciato scappare.


Ultima modifica di fermod il giovedì 9 novembre 2006, 14:49, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 15:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
fermod ha scritto:
Qualcuno sa' se esiste una mista belga in epoca IV?


C'è da scegliere!
Immagine

Immagine

questa è un po' più recente
Immagine

Piuttosto, qualcuno sa dire con certezza se queste I4 SNCB sono mai arrivate in Italia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
fermod ha scritto:
cuccette 2cl SNCF da Calais per Ventimiglia
carrozza 2cl SNCF
2cl fac FS da Bruxelles per Ventimiglia
2cl FS
carroza mista AB SNCB
cuccette 2cl SNCB

Splendida composizione con rotabili di tre amministrazioni!

Che vuol dire 2cl fac? Facoltativa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 19:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
ciao Fabio, ho trovato una foto con E444 ed espresso "Lutetia" 227 Parigi/Basilea/Milano che nel luglio 1977 aveva in composizione almeno quattro RIC SBB in livrea C1!!! :wink:
il resto del treno era composto da Eurofima e da un bagagliaio X in livrea C1 (in tutto circa dieci pezzi)

per Luca: la I4 verde non l'avevamo vista in quella foto (che non trovo più) di una composizione "mista" sulla riviera ligure? credo sia proprio quello segnalato da Fermod

per la CC40100 credo di aver già scelto in partenza quella di LSM, le riproduzioni in plastica possono essere più fedeli all'originale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
luigi402A ha scritto:
la I4 verde non l'avevamo vista in quella foto (che non trovo più) di una composizione "mista" sulla riviera ligure? credo sia proprio quello segnalato da Fermod

Dici che sia questa?

Immagine

Se non ricordo male, a suo tempo avevamo creduto che la mista fosse una X delle DB ed anche la successiva carrozza blu avrebbe dovuto essere una cuccette X DB. La cosa sembrava strana perchè il treno avrebbe avuto rotabili di 4 amministrazioni. Ora potrebbe essere che la mista è una I4 e la successiva blu è un'altra cuccetta SNCB (magari con le porte azzurre)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Per chi non l'avesse riconosciuta, l'ultima carrozza è questa:

Immagine

mentre la penultima potrebbe essere questa:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
luca ha scritto:
Se non ricordo male, a suo tempo avevamo creduto che la mista fosse una X delle DB ed anche la successiva carrozza blu avrebbe dovuto essere una cuccette X DB.


boh, io mi ricordavo che avevamo concluso che per numero di finestrini, per lunghezza della carrozza (almeno in foto) apparentemente inferiore alle altre e per colorazione (sia che fosse stata una X DB, sia una Y SNCF sarebbe stata una vera "tardona" con quella livrea) quella fosse proprio una I4

Luca, le X DB erano sull'altro treno!!! quello per il quale abbiamo sezionato una X di prima classe ... ricordi? :wink: :wink:


Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
...


Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 15:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
Tornando per un secondo dall'altra parte dell'Italia... ho due/tre domande:

1) Le carrozze letti TEN "ex P" delle OBB con che treni venivano in Italia?(possibilmente vorrei conoscere anche la relativa composizione).

2) Le carrozze cuccette tipo 'Z' in livrea d'origine OBB (ep. IV) potevano essere abbinate alle suddette "ex P" verso l'Italia?

Grazie a tutti...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


PS: vi ringrazia anche il mio portafolgi :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Tito ha scritto:
1) Le carrozze letti TEN "ex P" delle OBB con che treni venivano in Italia?(possibilmente vorrei conoscere anche la relativa composizione).

EN "San Marco" Venezia - Vienna
Dovrei cercare delle foto fatte quasi 10 anni fa, ma la composizione aveva, oltre alla P, un paio di cuccette ÖBB, Z mista e Z di seconda ÖBB ed un paio di X FS

Tito ha scritto:
2) Le carrozze cuccette tipo 'Z' in livrea d'origine OBB (ep. IV) potevano essere abbinate alle suddette "ex P" verso l'Italia?

Vedi sopra, a volte si trovavano le RIC, altre le Z


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
per Tito: oltre che sul mitico EN San Marco le ex-P + le cuccette Z si sono viste anche sul EN Remus che una volta (ai tempi del glorioso Romulus OBB) era tutto OBB... la composizione era la stessa ma variabile a seconda delle stagioni e delle festività:

da 1 a 2 letti (P oppure MU)
da 2 a 4 cuccette (Z oppure RIC)
da 2 a 5 2 classi Z

a volte le Z di seconda arrivavano ad essere una decina

spesso in composizione dietro la loco c'era un bagagliaio FS tipo Z

a differenza del Romulus sul Remus le seconde erano quasi sempre non condizionate


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 23:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
luigi402A ha scritto:
boh, io mi ricordavo che avevamo concluso che per numero di finestrini, per lunghezza della carrozza (almeno in foto) apparentemente inferiore alle altre e per colorazione (sia che fosse stata una X DB, sia una Y SNCF sarebbe stata una vera "tardona" con quella livrea) quella fosse proprio una I4

Mi ricordavo male...

luigi402A ha scritto:
Luca, le X DB erano sull'altro treno!!! quello per il quale abbiamo sezionato una X di prima classe ... ricordi?

Quelle sono sicuramente DB... foto indimenticabile :D :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2006, 0:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
luigi402A ha scritto:
per Tito: oltre che sul mitico EN San Marco le ex-P + le cuccette Z si sono viste anche sul EN Remus che una volta (ai tempi del glorioso Romulus OBB) era tutto OBB... la composizione era la stessa ma variabile a seconda delle stagioni e delle festività:

da 1 a 2 letti (P oppure MU)
da 2 a 4 cuccette (Z oppure RIC)
da 2 a 5 2 classi Z

a volte le Z di seconda arrivavano ad essere una decina

spesso in composizione dietro la loco c'era un bagagliaio FS tipo Z

a differenza del Romulus sul Remus le seconde erano quasi sempre non condizionate


Grrrezie... per quel che riguarda le Z vanno bene anche le Roco o meglio le nuove di LS?

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 novembre 2006, 3:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3346
Località: Roma
per il Remus preferibili le Roco non condizionate


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9460 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 631  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl