Francesco e il treno ha scritto:
In questo caso non si tratta del classico effetto cocomero sulle ruote dentate calettate sugli assali, che si spaccano in due. Secondo me il problema consiste nell'accoppiamento tra la vite senza fine in ottone e la ruota dentata in plastica. Forse la soluzione è quella di sostituire la vite senza fine con una in plastica, con dimensioni e gioco adeguato. Non escludo che si possa trovare tra le frattaglie di lettori di CD e DVD.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' anche questa la mia convinzione:
il problema deriva dall'accoppiamento tra vite senza fine in metallo e ingranaggi in plastica. Infatti, nei videoregistratori o nei lettori CD e DVD non vi è mai ( e sottolineo m a i ) accoppiamenti tra ingranaggi metallo-plastica, soprattutto dove vi sono viti senza fine.
E' un progetto sbagliato ( ed è una Rivarossi!).
Oggi ho parlato al telefono con un personaggio che si qualifica come "general manager" dicendomi che ha i ricambi e che costano 60€ la coppia, e di non pretendere nulla dal momento che la locomotiva costava 120€ e io la ho pagata solo 33.
A parte che i miei 33€ erano buoni, pretendo un oggetto funzionante.E chi la ha pagata a prezzo pieno, ha preso un oggetto così?
Il mio discorso è questo: chi mi garantisce che un oggetto attuale costoso non sia progettato altrettanto male?
Come mai la loco era in listino a 120€ e poi scende a 33?
Volete venderle a tutti i costi imbrogliando qualcuno?
Questo è: protesto non per i 33€ ma perchè mi sento truffato.A prescindere dal prezzo.
Non la ho riportata indietro perchè acquistata online e le spedizioni mi costerebbero in pratica come un motore G nuovo
( adattandolo e lavorando di microfresa per adattarcelo).Se non riuscirò a sistemarla sarà l' opzione che adotterò.
Comunque, alla Hornby si sono offerti di spedirmi i due ingranaggi.
Ho anche una opzione di una persona che mi offre i carrelli al giusto prezzo.
Non appena ho notizie vi tengo informati.