Questo post sul "Bar della Rotaia", relativo allo stesso argomento, contiene un link da cui è possibile scaricare la scannerizzazione del numero 134 di Italmodel:
https://www.bardellarotaia.it/phpbb/viewtopic.php?f=19&t=345Aggiungo, non me ne vogliate se vado un tantino off topic, un ricordo personale:
Io sono di Torino e adesso ho 74 anni. Nel 1967, quando ne avevo 15 e venni promosso alla prima classe dell'istituto tecnico Avogadro per periti elettrotecnici, mi venne regalato un ciclomotore col quale, in attesa dei 18 anni e della prima automobile, "perlustrai" in lungo e in largo tutti i dintorni di Torino.
Uno dei miei "giri" preferiti, fattibili in una mattinata o un pomeriggio, era il "Giro del Sestriere" (Torino-Airasca-Pinerolo-Sestriere-Cesana-Oulx-Susa-Torino o viceversa).
All'epoca non ero ancora molto "ferrato" in materia e ancora piuttosto indifferente sulle ferrovie, ma , mi pare il secondo o terzo anno da cui possedevo il motorino, rimasi stupito di trovare delle rotaie sulla strada che, scendendo dal Sestriere, passava per Villar Perosa. Solo alcuni anni dopo ebbi occasione di leggere della tranvia Pinerolo-Perosa Argentina.
Comunque a Villar Perosa ebbi occasione di notare ancora un carro merci abbandonato su un tronchino, mentre non vi era più alcuna traccia di mezzi in circolazione.
Ricordo anche che, in un "giro del Sestriere" successivo, il carro era sparito e che delle rotaie, quasi tutte coperte dall'asfalto, restava solo più qualche traccia sporadica.