Arieccomi ad annoiarvi ,
Ringrazio per i complimenti che fan sempre piacere
Anche se sembra sia stato aggiunto poco o niente in questa settimana ho potuto montare le leve affiancate verticali di azionamento dei ceppi freni , fisse sui due supporti divaricati ma realmente snodate con i tiranti di collegamento e con il rinvio dalla garitta per facilitare ( si fà per dire ) il montaggio
Allegato:
20211116_184724 - Copia.jpg [ 214.22 KiB | Osservato 6529 volte ]
Allegato:
20211116_184948 - Copia.jpg [ 215.93 KiB | Osservato 6529 volte ]
poi sono stati montati i ceppi dei freni , clonati da quelli del tender a tre assi OsKar per avere gli attacchi dei tiranti triangolari sfalsati ,per questa ragione ho potuto montare solo i tiranti bassi , quelli alti passano sotto gli assi e saranno montati a carri finiti .
Allegato:
20211119_182706 - Copia.jpg [ 103.56 KiB | Osservato 6529 volte ]
Allegato:
20211119_182931 - Copia.jpg [ 219.96 KiB | Osservato 6529 volte ]
Al vero quasi tutte queste varie leve e tiranti sono " imbrigliati " da fascette di ritenuta in caso di eventuali distacchi o rotture , particolari che naturalmente ometterò

quasi totalmente

questa mia foto già pubblicata in altro post riprende un carro di tipologia simile ( anch' esso dotato di solo freno a mano ) a quelli da cui provengono quelli riprodotti da me e mostra chiaramente la grande quantità di ammennicoli sottostanti .
Allegato:
GRUz 15 t. Siena 25 giugno 1980. - Copia.jpg [ 62.42 KiB | Osservato 6529 volte ]
I cilindri grigi che si vedono in foto sotto ai miei carri ma invisibili da sopra e di lato , sono zavorre di tungsteno , compromesso necessario ...
Ora c'è da lavorare con le garitte modificando quelle dei kit Walschaert che le avevano doppie .
Giancarlo