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 Oggetto del messaggio: Re: FS 735.100
MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2020, 10:10 
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Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 21:00
Messaggi: 197
Grazie a Claudio per aver riaperto il filetto, credo che l'argomento possa ancora e a molti interessare.
(Oltremodo consentirebbe, piacevolmente, di restare in "Italia" )


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 Oggetto del messaggio: Re: FS 735.100
MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2020, 12:22 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6092
Località: Bruschi
Volevo anche sapere Carlo pezzini se aveva risolto i problemi sul motore e se ha un modello affidabile per le mani...facci sapere grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: FS 735.100
MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2020, 14:42 
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Nome: Benedict Littlesaturday
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 10:39
Messaggi: 1198
Località: Sutri (VT)
A proposito di 735, mentre scaricavo i disegni originali dal sito di fondazione fs, mi sono accorto (ma probabilmente è già a conoscenza degli esperti) che oltre alle due serie, da 001 a 108 e da 109 a 397, ci sono anche alcune differenze (ad esempio nel gruppo cilindri e nella caldaia) nelle numerazioni che vanno da 109 a 243 (una sottoserie?) ed anche differenze nel tender e nel telaio nelle numerazioni dalla 94 in poi, o almeno così si evince dalle didascalie sui disegni stessi, mi confermate queste variazioni?


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 Oggetto del messaggio: Re: FS 735.100
MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2020, 15:40 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6092
Località: Bruschi
Io sono a conoscenza che una serie ha la caldaia tronco conica , l'altra cilindrica e anche i tender non sono dei semplici 22 metri cubi standard, ma non sono così esperto per il resto delle modifiche...se sono sui disegni FS è palusibile che ci siano state...


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 Oggetto del messaggio: Re: FS 735.100
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2025, 7:14 
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Nome: sergio scardua
Iscritto il: martedì 15 aprile 2025, 8:55
Messaggi: 1
Trasmettitore/ricevitore per auto RC vs trasmettitore/ricevitore per aereo
Ero curioso di sapere perché le combinazioni rc ricevitore/controller https://www.dynamrc.com/collections/radios per aereo riescano a raggiungere una portata maggiore rispetto ai controller e ai ricevitori RC a terra. So che i controller per aereo spesso usano una frequenza più alta, ma ero curioso di sapere se fosse questo il motivo della maggiore portata. Ho provato a cercare online, ma non ho trovato una risposta soddisfacente. Apprezzo qualsiasi suggerimento!


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 Oggetto del messaggio: Re: FS 735.100
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2025, 10:33 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 902
Località: Viareggio
max63 ha scritto:
A proposito di 735, mentre scaricavo i disegni originali dal sito di fondazione fs, mi sono accorto (ma probabilmente è già a conoscenza degli esperti) che oltre alle due serie, da 001 a 108 e da 109 a 397, ci sono anche alcune differenze (ad esempio nel gruppo cilindri e nella caldaia) nelle numerazioni che vanno da 109 a 243 (una sottoserie?) ed anche differenze nel tender e nel telaio nelle numerazioni dalla 94 in poi, o almeno così si evince dalle didascalie sui disegni stessi, mi confermate queste variazioni?

Come ti ha già risposto Claudio dalla 109 alla 397 le macchine hanno ricevuto una caldaia a sezione cilindrica con adozione del camino maggiorato (modifica poi in parte estesa alle altre macchine), per quanto riguarda il tender questo è leggermete diverso da quello statndard FS avendo una capacità leggermete superiore e con il passo dei carrelli un po più lungo. Tutte le macchine dalla 001 alla 397 non hanno mai avuto le valvole multiple, mantenedo i rubinetti compensatori, le valvole anticompressione, di rientrata aria e i rubinetti di scarico dei cilindri.
Carlo Pezzini


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