Gianfranco ha scritto:
Ho visto, comunque, che Tecnomodel ha in vendita una bustina con 10 ingranaggi che potrei anche acquistare e spedire, insiema agli assi, a qualcuno che sia in grado di effettuare correttamente la sostituzione degli ingranaggi crettati, naturalmente dietro compenso.
C'è qualcunoooooooooooooooooo?
Gianfranco
Ciao Gianfranco ho avuto anche io diversi problemi con alcune loco Rivarossi (E64x soprattutto e tutte quelle in mio possesso) e alla fine ho deciso di attrezzarmi e provare (mai fatto un lavoro del genere) ....
Ergo ho acquistato da linea model estrattore ed ingranaggi (sono i medesimi in vendita su Tecnomodel) in modo da raggiungere il minimo di spesa. Quindi con le relative istruzioni allegate all'estrattore ho provato ad eseguire il lavoro in proprio, ovviamente non senza timore.
Allegato:
scansione0001r.jpg [ 135.27 KiB | Osservato 3583 volte ]
Bhe devo dire che è stato più facile di quanto pensassi ora le loco sono state tutte riparate e digitalizzate in attesa di correre , forse un giorno

, sul mio plastico
Nota a margine, sia Claudio Mussinatto sia Despx (e anche qualcun altro in forum) realizzano tali ingranaggi e con materiali forse migliori (delrin) e più resistenti all'usura prova ad interpellarli ... l'unica cosa che ti serve è l'estrattore.
Ciao
Santino