Ciao a tutti!
Negli ultimi tempi mi son dato al restauro di alcuni vecchi carri cisterna per aggiornarli agli standard attuali con una spesa esigua...
Il primo è un carro SNCF per trasporto di olio combustibile, il modello era prodotto molti anni fa, in kit, dalla ditta francese RMA. Il modello in mio possesso presentava decals deteriorate (oltre che di epoca non di mio interesse) oltre a carrelli malmessi e privi di timoni di allontanamento, pertanto ho inserito nel telaio ralle e timoni di allontanamento provenienti da un carro Heris, dal quale ho recuperato anche i carrelli. Il carro è stato poi interamente verniciato e decorato con decals realizzate appositamente.
Allegato:
Zaes_Algeco_01.jpg [ 239.52 KiB | Osservato 4717 volte ]
Allegato:
Zaes_Algeco_02.jpg [ 226.57 KiB | Osservato 4717 volte ]
Successivamente ho riverniciato e decorato con decals apposite un carro DB per trasporto di idrossido di sodio prodotto anni fa dalla Roco, il modello era parecchio malconcio ma presentava un'ottima riproduzione dei dettagli che ho evidenziato con vari ritocchi di colore.
Allegato:
Zacs_VTG.jpg [ 252.53 KiB | Osservato 4717 volte ]
L'ultimo carro è una cisterna DB per trasporto di carburanti prodotta dalla Roco. Tale modello era in mio possesso sin da quando ero bambino e ne aveva passate parecchie, tra cui vari esperimenti di invecchiamento, per questo è stato riverniciato completamente e ridecorato con decals disegnate apposta. Come per il carro precedente la bella riproduzione è stata valorizzata con diversi tocchi di colore a maniglie, ganci d'ancoraggio e dettagli vari.
Allegato:
Zas_VTG.jpg [ 248.36 KiB | Osservato 4717 volte ]
Antonio