Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E626.326 ACME 60581
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2022, 18:14 
Non connesso

Nome: Massimo Fatato
Iscritto il: martedì 1 novembre 2022, 15:34
Messaggi: 1
Ciao!
Condivido la mia recente esperienza relativa alla 626.326 di Acme.

1) per inserire il decoder e digitalizzare la macchina, ho provato a rimuovere la cassa. Operazione impossibile. Con delicatezza ho provato ad allargare le fiancate come brevemente descritto sul foglio istruzioni, senza successo. Utilizzando il metodo delle schede telefoniche, sono pian piano riuscito a divincolare la cassa, senza però prima aver spezzato la "cornice" di plastica fra cassa e telaio
Ad un'ispezione accurata, ho notato sbavature sulla plastica che potrebbero essere colla che è andata dove non sarebbe dovuta andare.
2) la macchina che ho acquistato ha il gancio modellistico montato solo da un lato. Non ci sono istruzioni su come montare il gancio sul secondo lato. L'operazione è risultata laboriosa, in quanto ho dovuto smontare il carrello sul lato dove andava montato il gancio. Non essendoci istruzioni, bisogna capire come sia montato il gancio presente: nella confezione aggiuntivi ci sono:
- un portagancio colore castano
- un sagomato di plastica bianca, verniciato di nero da un lato e che presenta due forellini
- due viti con testa a croce minuscole
Il pilone del portagancio va inserito nel taglio al centro del sagomato. Insieme e con molta pazienza vanno poi appoggiati in sede sotto il telaio e fissati con le viti. I due "gradini " sul sagomato vanno disposti verso le ruote.

Suggerisco a chi dovesse comprare questa macchina di far fare i lavori di cui sopra al negoziante. Il costo vale l'impresa.

Buon anno!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626.326 ACME 60581
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2022, 7:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Considerazione giusta...ma se il negoziante deve fare quanto sopra di quanto dovrebbe incrementare il prezzo della loco ? Molti pretendono lavori di montaggio accessori e altro senza sborsare una lira...io consegnerei invece la macchina al produttore che dovrebbe essere il responsabile delle mancate istruzioni e della cassa incollata....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626.326 ACME 60581
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 13:47 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 20:51
Messaggi: 3071
Località: Castellamare Adriatico - www.aternumlands.com
Non tutti i negozianti potrebbero essere in grado di aprire quel modello, anche alle persone molto capaci è risultato ostico smontare il tutto senza fare danni.
Emilio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626.326 ACME 60581
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2023, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 agosto 2006, 21:43
Messaggi: 370
Località: FE
Se ne deduce che i recensori dei modelli moderni sono persone molto più che capaci della media dei modellisti.
Per limitare l'obbrobriosa e crescente tendenza di progettare modelli malamente dal punto di vista della manutenzione, proporrei di emanare una legge che imponga al titolare dell'azienda di fare manutenzione completa a una ventina dei suoi modelli per ottenere il permesso di vendita! E con un video che ritrae il medesimo all'opera... :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E626.326 ACME 60581
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2024, 10:42 
Non connesso

Nome: andrea scaranzi
Iscritto il: giovedì 14 dicembre 2023, 22:05
Messaggi: 3
Nel volantino ho notato il mancorrente di salita staccato.


Allegati:
Screenshot 2024-01-03 at 10-40-28 70162.pdf.png
Screenshot 2024-01-03 at 10-40-28 70162.pdf.png [ 205.18 KiB | Osservato 828 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl