izzon ha scritto:
a Carrista in che modo è diverso il tetto dell'FFma?è più piatto,più largo, più alto......? in che modo è differente? Per il G cassadiversa in che cosa? Per il 27m3 con garitta la toglierò,peccato era venuto bene,per gli M scambi di boccole,già fatte,27m3 e 20m3 con e senza garitta (garitta dei 20m3),già fatto. Per ora sto lavorando sui TTM,la sera un paio d'ore,non ho molto tempo,un'altra garitta che volevo mettere era su di un frigo di TTM,l'ho visto su di una rivista, fatto da un artigiano,ma la garitta sembra a doghe di legno è possibile?sto modificando un frigo TTM con tetto tondo e porta ovoidale,modifica vista su di una rivista,è ok? ciao grazie
Ciao Izzon
vediamo di rispondere con ordine:
per il tetto FFma e il G con garritta ha già risposto aro62 (non ho sottomano i figurini x cui ritengo i numeri che ha riportato siano corrretti)
frigo TTM cassa metallica, mai esistiti con garitta. Quello con garitta era un passo 4,5m (nessun problema essendo i telai già predisposti x i due passi). Per la garitta io l'ho realizzata incidendo con un cutter (non affondare troppo) dopo aver riportato a matita le tracce delle tavole sia sulle porte, sia sul frontale (occhio che la parte superiore era metallica!), comunque se hai una foto te la dovresti cavare bene (le doghe le puoi mettere a circa 1 mm una dall'altra, ti semplifichi il lavoro e il risultato non è male), anche qui non boccole a rulli e non doppia balestra (già che ci sei fai anche il passo 4,5m senza garitta! semplice unico intevento sono il cambio boccole).
Per il frigo a tetto tondo ne ho uno da parte ma sarà per dopo la pensione!
Saluti
Carrista
PS una bella cisternina con boccole ad olio e doppia balestra? Ricorda che su altro thread pare che nessuna cisternina abbia mai ricevuto le boccole a rulli (almeno io foto non ne ho mai viste!):roll: