Ciao Max...magari avere le tue capiacità nell'autocostruzione.
Io purtoppo devo necessariamente ripiegare per i modelli su quello che trovo sul mercato...
Il carro SAGI tutto sommato mi sembra il miglio compromesso tra quanto a disposizione...
Ho valutato il SAGI e l'ho confrontato con il Franco Lepri (carro di prima serie) e il Cavalleria Italiana (Kit in resina che costa quanto il SAGI).
Il Sagi ha il vantaggio di essere in ottone e rispetto al Cavalleria Italiana di essere già montato e verniciato. Inoltre non carro di Cavalleria Italiana essendo costituito da due semielementi realizzati con lo stesso stampo, una volta assemblati presentano un madornale problema di asimmetria rispetto al piano longitudinale del carro!!
Il Lepri costa molto di più, e le nervature laterali anche su questo non sono così marcate...a onor del vero devo però dirti che carro alla mano mi sembra un difetto meno evidente rispetto alle foto. Soprattutto quando caricati col carro Leopard....
Il Lepri e il Cavalleria Italiana poi gli occhielli mi sembrano non averli neanche....e forse questo sul Sagi è l'unica incongruenza più difficile da correggere.
La parte zigrinata l'avevo notata anche io ma pensavo di porre rimedio utilizzando una striscenta di carta abrasiva o qualcosa di simile....
I carrelli....il Lepri è quello corretto...ma i fori ciechi del SAGi possono essere aperti utilizzando il Dremel....il foro triangolare invece...non l'hai realizzato manco te che hai elaborato il carro da zero!

a parte tutto...credo che una volta invecchiati i Leopardoni e fissato il carico il colpo d'occhio generale dovrebbe rendere accettabili tutte queste magnagnette....almeno spero...
Ad uso di tutti allego un insieme di foto del carro reale e dei vari modelli che ho sopramenzionato.
Ah dimenticavo....si ho acuqistato i carri con la card....per un modello in ottone non mi sembra un prezzo esagerato...non basso certo....ma neanche esagerato...
CARRO REALE
Allegato:
reale.png [ 110.17 KiB | Osservato 12991 volte ]
CARRO SAGI
Allegato:
sagi.png [ 245.52 KiB | Osservato 12991 volte ]
CARRO LEPRI
Allegato:
franco lepri.png [ 175.99 KiB | Osservato 12991 volte ]
CARRO CAVALLERIA ITALIANA
Allegato:
cavalleria italiana.png [ 125.93 KiB | Osservato 12991 volte ]