Ciao a tutti,
ho un problema con la programmazione di un lokpilot fx 4.0 che non riesco a capire....
E' installato su di una carrozza pilota. Oltre alle luci (con i fili "invertiti", per funzionamento coerente con quelle della loco in modo che quando il treno è marcia avanti si accendono le rosse e viceversa) ho illuminato anche il terzo faro, collegandolo all'uscita aux 2 (filo viola).
Ora, da configurazione standard, ovviamente essendo aux 2 si comanda con F2 e qui funziona bene.
La configurazione che volevo fare (in modo appunto da usarlo in consist con la locomotiva) è invece di impostare il terzo faro della loco con F1 (aux1) in marcia avanti, e di accendere con F1 marcia indietro il terzo faro (aux 2) della pilota.
Dal manuale del lokpilot, se ho ben capito, va configurata la CV K: con valore 4 per accendere l'aux 1 e 8 per accendere l'aux 2.
Allora, programmo:
CV 31:16 CV 32: 2 CV 378 (cioè la CV K con F1 indietro): 8
A quel punto succede che posso premere F1, F2 quello che mi pare, a marcia avanti oppure indietro... niente da fare il terzo faro della pilota (aux 2) resta sempre acceso......
Ho provato con la loco e si configura senza problemi, con la carrozza pilota non c'è verso.... (l'unica differenza tra i 2 decoder è che uno è un lokpilot 4, l'altro un lokpilot 4fx) cosa sto sbagliando???
Dato che il decoder fx ha anche un powepack realizzato con un condensatore, ho provato anche a disconnetterlo per vedere se era per caso quello che interferiva, ma niente.... se però vado a programmare le funzioni dell'aux 2, cioè luce intermittente e simili, quelle programmazioni lì me le prende.... solo non riesco ad assegnarla all' F1 rew
|