Non ho mai smontato le 772 Os.kar, che ho. La soluzione ideale, secondo me, se non hai dimestichezza con l'elettrotecnica e con l'elettronica "base" è quella di ricavare il valore delle resistenze (hanno un codice a colori: ovvero vedrai che presentano delle piccolissime striscette colorate, dalle quali è possibile dedurre il valore, ovvero gli ohm di ciascuna resistenza); oppure dovresti dissaldare (o far dissaldare) un capo di ciascuna resistenza dal circuito stampato e misurare il valore con un tester applicando i puntali del tester stesso sui due reofori della resistenza (in parole povere sui due capi metallici). Poi basta acquistare in un negozio di elettronica resistenze simili e montarle sul circuito stampato dell'unità folle. Ma sei sicuro che quelle che vedi sono "tutte" resistenze? Secondo me ci sono pure almeno due diodi. Detto così, per una persona che non ha dimestichezza con tester, saldatore ecc... sembra complicato... ma è una cosa di una semplicità davvero banale. Un'osservazione. Non so se i motori dell'unità motrice sono alimentati ciascuno per suo conto, ovvero se arriva a ciascun motore una tensione massima di 12 volt (o minore, se una delle resistenze servisse ad "abbassare" la tensione che viene prelevata dal binario). Se i due motori fossero posti in serie, dovrebbero ricevere una tensione max di 6 volt ciascuno. ma se togli un motore interrompi il circuito e la motrice non funzionerebbe più perché il motore non sarebbe alimentato e bisognerebbe fare una modifica.
Comunque, se hai un amico che si intende di elettrotecnica / elettronica e quindi (spero) non ti farebbe pagare nulla per l'intervento, la modifica per aggiungere le resistenze mancanti potrebbe costare più o meno 5 euro. Val la pena tentare, se proprio intendi motorizzare l'unità folle. Ma devi anche essere certo che con un solo carrello motore l'unità funzioni senza problemi. Spero di esserti stato utile.
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