Ciao a tutto il Forum,
la sostituzione delle lamelle non è complicata .
Come prima cosa devi estrarre le due metà del carrello tirandole dolcemente verso l'esterno, attenzione ai fili che non sono lunghissimi !!
Separate le fiancate, su ognuna è incastrata con due pioli la lamella.
Stacca la lamella e dissaldala, salda la nuova e reiseriscila nel suo incastro.
L'operazione va ripetuta quattro volte, quando rimonti le mezze fiancate devi tenere sollevate le estremità della lamella sopra le ruote su cui dovranno strisciare.
Verifica che le lamelle sfreghino correttamente sul bordino che mostrerà di fare bene il suo lavoro sia dando un buon contatto sia comportandosi da affettatrice, almeno su quelle che ho aperto così è stato.
NOTA
Negli anni le lamelle sono state modificate e si nei modelli più recenti si attaccano alla fiancata in modo differente per cui è fondamentale ordinarle con il codice esatto preso dall'esploso relativo a quello specifico modello.
Buon lavoro,
a proposito ultimamente sono diventato per cause varie un poco pantofolaro ma, ho conservato delle lamelle usurate del 345 perchè dato il tipo di usura localizzata alle estremità avevo pensato di rigenerarle saldando del filo di bronzo fosforoso da far però strisciare sul cerchione e non sul bordino.
Topolox