Oggi è domenica 1 marzo 2026, 6:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: i nuovi locomotori della trenitalia
MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 21:52 
Non connesso

beh, però sentendo qualche macchinista siculo, certamente abituato a materiale più vecchio, le e464 son considerate ottime macchine... capisco l'occhio, ma se vanno... :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 22:07 
Non connesso

mi sembra ovvio che a questo punto ci vuole un intervento deciso sul materiale rimorchiato.....mentre sulla trazione con le 464 siamo a buon punto, fa specie vedere ancora in giro vetture PR tipo 1965 con carrelli sferraglianti.... alle soglie del 2010 penso proprio sia ora di fare qualcosa! mi fa tristezza pensare che in italia non si riescano a proteggere i nostri treni, e i nuovi arrivi saranno oggetto di cretini ignoranti vandali e di cretini graffittari. riguardo chi si lamenta per le foto "noiose" con tutte ste 464 in giro, beh , smettetela di fare sti discorsi e cercate di essere piu' concreti e meno infantili. se le 464 vanno bene è giusto che ci siano. sembra che il problema principale sono le foto........ non vi capisco, dovremmo essere contenti, invece ..... ciaoo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2009, 12:39 
Non connesso

E 464 069 ha scritto:
. sembra che il problema principale sono le foto........

:lol: :lol: :lol:

grande!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2009, 15:06 
Non connesso

leon ha scritto:
le 656 radiate ?? pensa che la prima 656 del nostro impianto che doveva essere demolenda per cui la'bbiamo svuotata di tutto ora abbiamo tempo una settimana per ricomporla e mandarla a fare cambio carrelli per rimetterla in esercizio!!

:lol:
Mi dispiace per il vostro lavoro sprecato, ma la storia in sè è divertentissima! E dimostra, purtroppo, ancora una volta le scarse capacità organizzative di Trenitalia...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2009, 18:13 
Non connesso

E 464 069 ha scritto:
.......omissis....... riguardo chi si lamenta per le foto "noiose" con tutte ste 464 in giro, beh , smettetela di fare sti discorsi e cercate di essere piu' concreti e meno infantili. se le 464 vanno bene è giusto che ci siano. sembra che il problema principale sono le foto........ non vi capisco, dovremmo essere contenti, invece ..... ciaoo

A me sembrava un intervento scherzoso volto a esternare la voglia di differenze nel parco rotabili,...... non tanto per il problema delle foto,..... quanto che non ci sarebbe neanche il gusto di apprezzare differenze nei convogli......, e forse non ci sarebbe nemmeno un modellista........ esendoci una sola macchina.
Poi La 464 può piacere o meno ma confido nella possibilità di produrre altre macchine buone e funzionanti che non siano quelle già presenti........ senza per questo doversi sentire infantili
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 settembre 2009, 20:13 
Non connesso

non so da te ....ma qui guardandomi in giro non mi sembra di vedere "una sola macchina" in azione. se voi vedete solo 464 è un problema vostro... qui sul sempione (e al nord in genere) si vede di tutto, quindi non capisco tutto queste battutine..... e comunque ribadisco che le ferrovie non devono soddisfare il nostro bisogno di vedere convogli sempre diversi, le ferrovie ci piaccia o no dovrebbero garantire un buon servizio e basta. anche con 600 E464 se è necessario.... a me interessa che mio fratello che è un pendolare, mi dica che è contento di andare al lavoro in treno perchè trova dei treni nuovi, possibilmente puntuali e comodi. è come se un appassionato svizzero si lamentasse di vedere troppe Re 4/4 o Re 460/465 in giro.......la svizzera ne è piena! io la penso così...saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 15:00 
Non connesso

E 464 069 ha scritto:
sembra che il problema principale sono le foto

D'accordo per il concetto; Totale disaccordo per la forma.

Il congiuntivo, questo sconosciuto... :(

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 17:02 
Non connesso

[quote=Il congiuntivo, questo sconosciuto... :([/quote]

Dopo aver letto su questo forum Havete Havuto direi che questo è veramente il meno...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 settembre 2009, 22:14 
Non connesso

basso da domani corro a prendere ripetizioni!!!! .......

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 13:21 
Non connesso

guarda che il senso delle foto può essere anche importante e cmq tendeva a sottolineare il fatto che se ci trovassimo ad avere 600 locomotive uguali tra di loro (premetto che mi piacciono molto le 464 contro il parere contrario di qualcuno) non esiste più il gusto quando ti trovi in stazione di fare una foto ad un bel regionale con una E652 per esempio se vedi sempre passare la solita composizione ecc. Il senso è che trenitalia deve guardare anche ad acquisire nuove locomotive.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 7:17 
Non connesso

leon ha scritto:
le 656 radiate ?? pensa che la prima 656 del nostro impianto che doveva essere demolenda per cui la'bbiamo svuotata di tutto ora abbiamo tempo una settimana per ricomporla e mandarla a fare cambio carrelli per rimetterla in esercizio!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: viva gli sprechi....

Danilo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 22:07 
Non connesso

eh dark cosa ti posso dire? bisogna farsene una ragione, tutto qui, se non ci sono piu' regionali con una 652 non è che possiamo stare qua a fare la tiritera.....le 652 stanno alla cargo, fotografale lì. allora ti dico che io vorrei vedere le 405 anche qui da me , magari con qualche IC/EC/. pero' non è così, e allora devo tutte le volte andare a verona e su verso il brennero..... pazienza. ciao !!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 20:54 
Non connesso

Come ti capisco, qui non passa mai niente che non sia roba classica e standard.

Mai una 412, una 403, un ESCI con 414 ecc.

per la gioia di riccardo solo una caterva di 464 :wink: tra cui quelle in livrea TILO (vista una volta)

Danilo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 20:55 
Non connesso

O forse era una semipilota? non mi ricordo bene.

Danilo 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 20:16 
Non connesso

E 464 069 ha scritto:
eh dark cosa ti posso dire? bisogna farsene una ragione, tutto qui, se non ci sono piu' regionali con una 652 non è che possiamo stare qua a fare la tiritera.....le 652 stanno alla cargo, fotografale lì. allora ti dico che io vorrei vedere le 405 anche qui da me , magari con qualche IC/EC/. pero' non è così, e allora devo tutte le volte andare a verona e su verso il brennero..... pazienza. ciao !!

hai ragione e che dobbiamo fa'. ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]