Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 17:22 
Non connesso

Non voglio insistere pero' sembrera' strano ma l'ho vista,e sinceramente non credo di aver preso fischi per fiaschi .Posso assicurati perche' le FL di quegli anni la E.428 aveva la circolazione sulla linea da Bolzano a Brennero oltre che da Verona-Bolzano,ovviamente con una prestazione atta per quella linea e per quel tipo di locomotiva,in'oltre,mi ricordo che quasi tutte le locomotive tranne che la E.326,circolavano come è stato citato le E.645 prima serie,e seconda serie che erano di casa e trainavano merci e gli espressi sino a Verona,nonchè la E.646.prima serie.questi erano gli anni 1971/1972 anni del militare in Alto Adige dopodichè nel 1973 avvenne la mia assunzione in FS,dove per curiosita' ho approfondito questo fatto.
E' vero,le E.428 molto raramente venivano utilizzate su quella linea,ma è anche vero che a Verona Porta Vescovo ai quei tempi facevano le RG alle E.428 oltre che a altre locomotive,e se fosse una di quelle ( E 428 ) uscita dalla RG per le corse di prova o per l'assestamento delle apparecchiature e rodiggio prima di essere consegnata al DL di appartenenza o di assegnazione cosa molto probabilissima.
centu',scusami non voglio essere ironico,( scusate il maiuscolo....ma... :P ) LO DICI A ME' DI COMPERARE TUTTO TRENO?
madai....scusami

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 17:39 
Non connesso

Dimenticavo con molto rispetto per tutti,io ho sempre saputo che in gergo FS ( con rispetto da gergo di appassionati ) le E.428 venivano chiamate " spacca binari " dai macchinisti.,...." radrizza binari " mi è nuova.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 18:01 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 25 luglio 2017, 6:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 20:46 
Non connesso

non ho detto raddrizza binari, ma raddrizza curve! gianni.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 22:04 
Non connesso

Ciao 636 082, non metto assolutamente in dubbio, che tu abbia visto un 428, a Vipiteno, sei un macchinista, quindi persona più che affidabile, è stata la classica eccezione che conferma la regola, a quei tempi c'era scarsità di macchine, e siccome non avevano altro, quella ci hanno messo, per quanto riguardo, le officine di Porta Vescovo, a parte la 428 202, che hanno finito, l'anno scorso, non riparavano 428, come del resto Foligno, ma anche le grandi riparazioni venivano effettuate nei depositi, tipo Bologna C., Livorno, Foggia, tutti impianti dotati, di massiccie assegnazioni di queste macchine, ma non solo, anche a Firenze, vidi io di persona la 428 092, tutta smontata in fase di lavorazione, negli anni' 70. Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 14:10 
Non connesso

Scusami ancora centu

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 2:04 
Non connesso

minari gianni ha scritto:
... i 428 non potevano andare oltre bolzano ...
Prefazione compartimentale di Verona, edizione 1989.
Quadro 24, circolabilità delle locomotive elettriche: E428
linea Fortezza - San Candido = esclusione
linea Brennero - Bolzano = ammissione in multiplo attacco
linea Bolzano - Merano = esclusione.
Omnibus

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 15:10 
Non connesso

La conferma....
Non vorrei peccare di presunzione;e con molto rispetto e scusandomi se dico questo verso gli amici appassionati di treni.
Sono sempre del parere e purtroppo è quello che penso è che gli addetti ai lavori sono molto distanti a chi di treni capiscono molto ma ne sanno ben poco quello che sanno è per il sentito dire.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 22:18 
Non connesso

Va bene Walter, ci fidiamo che una volta hai visto ste benedette E 428 al Brennero ma sarà stato UN caso! Nella realtà le E 428 non era macchine che si vedevano giornalmente o anche settimanalmente al Brennero. Anch'io una volta ho visto un E 626 a Vipiteno in singola trazione con un merci in salita (era i primi anni 90) ma la cosa si sarà ripetuta altre due o tre volte in 5 anni :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 9:09 
Non connesso

cosa più unica che rara! abbiamo scoperto i 626 Diesel!! :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 14:57 
Non connesso

Diego626 ha scritto:
cosa più unica che rara! abbiamo scoperto i 626 Diesel!! :D :D :D :D

:?: :?: :?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 16:30 
Non connesso

noboibend ha scritto:
Ci sono migliaia di pubblicazioni che hanno pubblicato milioni di foto di questo benedetto transito internazionale. Anzi, talune foto son talmente riciclate che ormai si sono consumate a forza di pubblicarle.
Mi rifiuto di credere che tu non abbia MAI sfogliato una sola rivista che parla di questo Brennero o che tu non ti sia mai imbattuto in una qualsiasi foto del Brennero

Solo del Brenner Express (dispari) non esistono foto. Da almeno due anni a questa parte che faccio ricerche per fare sta benedetta composizione da presentare al mio circolo.Se avete notizie...anni '70 con una bella 645 2° serie da porre in testa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:05 
Non connesso

Ciao

Secondo me è inutile citare ogni singolo gruppo, perchè delle macchine elettriche in corrente continua, sulla Brennero ha girato di tutto, anche se per qualchè gruppo la presenza era veramente eccezionale, come le E646 nella livrea navetta, solo per citare un'esempio...

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 17:59 
Non connesso

So' di avere a volte un carattere un po' brusco quando si parla di treni,ma purtroppo fa parte del mio DNA ferroviario e se sono magari un po' scorbutico.Ancora una volta cari amici chiedo scusa
Ho qualcosa scattate in quegli anni con le E.645.seconda serie con le sue belle composizioni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2012, 9:50 
Non connesso

effettivamente come dice tigre chissà se un 646 in livrea navetta sarà mai andato a brennero! magari sarà scappato con qualche ir in mancanza di tigroni. Io sono andato su ma isolato nel 2011 e da colle isarco ho trainato su l'ec 82!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]