Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Non voglio insistere pero' sembrera' strano ma l'ho vista,e sinceramente non credo di aver preso fischi per fiaschi .Posso assicurati perche' le FL di quegli anni la E.428 aveva la circolazione sulla linea da Bolzano a Brennero oltre che da Verona-Bolzano,ovviamente con una prestazione atta per quella linea e per quel tipo di locomotiva,in'oltre,mi ricordo che quasi tutte le locomotive tranne che la E.326,circolavano come è stato citato le E.645 prima serie,e seconda serie che erano di casa e trainavano merci e gli espressi sino a Verona,nonchè la E.646.prima serie.questi erano gli anni 1971/1972 anni del militare in Alto Adige dopodichè nel 1973 avvenne la mia assunzione in FS,dove per curiosita' ho approfondito questo fatto.
E' vero,le E.428 molto raramente venivano utilizzate su quella linea,ma è anche vero che a Verona Porta Vescovo ai quei tempi facevano le RG alle E.428 oltre che a altre locomotive,e se fosse una di quelle ( E 428 ) uscita dalla RG per le corse di prova o per l'assestamento delle apparecchiature e rodiggio prima di essere consegnata al DL di appartenenza o di assegnazione cosa molto probabilissima.
centu',scusami non voglio essere ironico,( scusate il maiuscolo....ma... :P ) LO DICI A ME' DI COMPERARE TUTTO TRENO?
madai....scusami


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Dimenticavo con molto rispetto per tutti,io ho sempre saputo che in gergo FS ( con rispetto da gergo di appassionati ) le E.428 venivano chiamate " spacca binari " dai macchinisti.,...." radrizza binari " mi è nuova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 18:01 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il martedì 25 luglio 2017, 6:01, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2011, 8:26
Messaggi: 24
non ho detto raddrizza binari, ma raddrizza curve! gianni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 23:45
Messaggi: 116
Località: firenze
Ciao 636 082, non metto assolutamente in dubbio, che tu abbia visto un 428, a Vipiteno, sei un macchinista, quindi persona più che affidabile, è stata la classica eccezione che conferma la regola, a quei tempi c'era scarsità di macchine, e siccome non avevano altro, quella ci hanno messo, per quanto riguardo, le officine di Porta Vescovo, a parte la 428 202, che hanno finito, l'anno scorso, non riparavano 428, come del resto Foligno, ma anche le grandi riparazioni venivano effettuate nei depositi, tipo Bologna C., Livorno, Foggia, tutti impianti dotati, di massiccie assegnazioni di queste macchine, ma non solo, anche a Firenze, vidi io di persona la 428 092, tutta smontata in fase di lavorazione, negli anni' 70. Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Scusami ancora centu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 2:04 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32444
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
minari gianni ha scritto:
... i 428 non potevano andare oltre bolzano ...
Prefazione compartimentale di Verona, edizione 1989.
Quadro 24, circolabilità delle locomotive elettriche: E428
linea Fortezza - San Candido = esclusione
linea Brennero - Bolzano = ammissione in multiplo attacco
linea Bolzano - Merano = esclusione.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
La conferma....
Non vorrei peccare di presunzione;e con molto rispetto e scusandomi se dico questo verso gli amici appassionati di treni.
Sono sempre del parere e purtroppo è quello che penso è che gli addetti ai lavori sono molto distanti a chi di treni capiscono molto ma ne sanno ben poco quello che sanno è per il sentito dire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 22:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
Messaggi: 1072
Località: Casteo
Va bene Walter, ci fidiamo che una volta hai visto ste benedette E 428 al Brennero ma sarà stato UN caso! Nella realtà le E 428 non era macchine che si vedevano giornalmente o anche settimanalmente al Brennero. Anch'io una volta ho visto un E 626 a Vipiteno in singola trazione con un merci in salita (era i primi anni 90) ma la cosa si sarà ripetuta altre due o tre volte in 5 anni :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 9:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 dicembre 2011, 14:25
Messaggi: 38
Località: Trento
cosa più unica che rara! abbiamo scoperto i 626 Diesel!! :D :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
Messaggi: 1072
Località: Casteo
Diego626 ha scritto:
cosa più unica che rara! abbiamo scoperto i 626 Diesel!! :D :D :D :D

:?: :?: :?: :?: :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 16:26
Messaggi: 105
noboibend ha scritto:
Ci sono migliaia di pubblicazioni che hanno pubblicato milioni di foto di questo benedetto transito internazionale. Anzi, talune foto son talmente riciclate che ormai si sono consumate a forza di pubblicarle.
Mi rifiuto di credere che tu non abbia MAI sfogliato una sola rivista che parla di questo Brennero o che tu non ti sia mai imbattuto in una qualsiasi foto del Brennero


Solo del Brenner Express (dispari) non esistono foto. Da almeno due anni a questa parte che faccio ricerche per fare sta benedetta composizione da presentare al mio circolo.Se avete notizie...anni '70 con una bella 645 2° serie da porre in testa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 639
Località: Alto Adige
Ciao

Secondo me è inutile citare ogni singolo gruppo, perchè delle macchine elettriche in corrente continua, sulla Brennero ha girato di tutto, anche se per qualchè gruppo la presenza era veramente eccezionale, come le E646 nella livrea navetta, solo per citare un'esempio...

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
So' di avere a volte un carattere un po' brusco quando si parla di treni,ma purtroppo fa parte del mio DNA ferroviario e se sono magari un po' scorbutico.Ancora una volta cari amici chiedo scusa
Ho qualcosa scattate in quegli anni con le E.645.seconda serie con le sue belle composizioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info Brennero
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2012, 9:50 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 dicembre 2011, 14:25
Messaggi: 38
Località: Trento
effettivamente come dice tigre chissà se un 646 in livrea navetta sarà mai andato a brennero! magari sarà scappato con qualche ir in mancanza di tigroni. Io sono andato su ma isolato nel 2011 e da colle isarco ho trainato su l'ec 82!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl