Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 19:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: UIC-X XMPR DTR non riqualificate: dove, come, quando?
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 7:14 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 15:10
Messaggi: 141
A tal proposito, mi è capitato di trovare in rete una foto particolare (non conosco alcun dato in termini di data, luogo o autore). Questa parrebbe essere una composizione navetta con tutte tipo 64, di cui la prima è sicuramente salonizzata e condizionata.


Allegati:
FB_IMG_1681451879095.jpg
FB_IMG_1681451879095.jpg [ 107.9 KiB | Osservato 1986 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UIC-X XMPR DTR non riqualificate: dove, come, quando?
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 8:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
Niki90 ha scritto:
A tal proposito, mi è capitato di trovare in rete una foto particolare (non conosco alcun dato in termini di data, luogo o autore). Questa parrebbe essere una composizione navetta con tutte tipo 64, di cui la prima è sicuramente salonizzata e condizionata.

Bella foto. Qui sicuramente la prima vettura è a 10 finestrini, le altre a 12.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UIC-X XMPR DTR non riqualificate: dove, come, quando?
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 686
Purtroppo la foto non è nitidissima, ma dagli aeratori sul tetto sembrerebbe che tutte le x siano revampizzate e direi quasi con assoluta certezza dotate del 78 poli.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UIC-X XMPR DTR non riqualificate: dove, come, quando?
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 13:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
Niki90 ha scritto:
A tal proposito, mi è capitato di trovare in rete una foto particolare (non conosco alcun dato in termini di data, luogo o autore). Questa parrebbe essere una composizione navetta con tutte tipo 64, di cui la prima è sicuramente salonizzata e condizionata.

Sembrava Calalzo...invece no


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UIC-X XMPR DTR non riqualificate: dove, come, quando?
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 16:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 22:02
Messaggi: 226
Vittorio Veneto forse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UIC-X XMPR DTR non riqualificate: dove, come, quando?
MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 23:38
Messaggi: 225
Località: Veneto - Repubblica di San Marco
La foto è in stazione a Vittorio Veneto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UIC-X XMPR DTR non riqualificate: dove, come, quando?
MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2023, 12:49 
Non connesso

Nome: Matteo Arcuri
Iscritto il: domenica 16 luglio 2023, 20:29
Messaggi: 76
Ciao, ti ho mandato in privato un link di un video Youtube della stazione di Piacenza dei primi anni 2000' (io sono di quelle parti) in cui si vede proprio un regionale con UIC-X trainate da E424 navetta.
Ti posso confermare poi che la composizione era quasi sempre quella, perchè io tra il 2001 e il 2005 prendevo il regionale da Alessandria per andare a scuola a Piacenza :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UIC-X XMPR DTR non riqualificate: dove, come, quando?
MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2023, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
Niki90 ha scritto:
Buonasera a tutti!

Sono a caccia di composizioni di treni regionali che hanno contenuto le UIC-X in livrea XMPR regionale (bianca con le porte blu), ma in versione non riqualificata. So che hanno girato in composizione da 3 su servizi in Calabria fino al 2010, e qualche servizio c'era anche in zona Alessandria sempre con composizioni da 3. A memoria mi sembra anche di ricordare i Napoli-Taranto, ma non ne sono sicuro.

Inoltre, quando queste carrozze sono state trasformate in navetta (nA, nB), hanno tutte ricevuto il 78 poli passante e il salone unico con i sedili da 3?

Un grazie in anticipo.
P.s. il corredo di foto a supporto (anche in privato per uso personale) è ben gradito! :D

Un saluto a tutti
Gabriele


Allora, per quanto riguarda il Napoli - Taranto e vv. (era 1 solo e non di più), ti confermo che era di 3 carrozze non riqualificate. E' stato tale fino al 2009 sempre, mentre nel 2010 ogni tanto le usavano ancora, ma erano già una rarità.
Altre coppie che per un certo periodo del 2007 erano fisse con le X non riqualificate erano le seguenti:
2435 - 2426 - 2429 - 2436 Napoli - Cosenza e vv.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UIC-X XMPR DTR non riqualificate: dove, come, quando?
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2023, 6:37 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 15:10
Messaggi: 141
Grazie! Ah giusto, i Napoli - Cosenza me li ero dimenticati! Che poi mi ricordo di averli visti trainati, almeno a Salerno, sia da 646 che da 424 e a volte anche da E656... Ti parlo del 2004 circa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UIC-X XMPR DTR non riqualificate: dove, come, quando?
MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2023, 10:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
Niki90 ha scritto:
Grazie! Ah giusto, i Napoli - Cosenza me li ero dimenticati! Che poi mi ricordo di averli visti trainati, almeno a Salerno, sia da 646 che da 424 e a volte anche da E656... Ti parlo del 2004 circa.


Verissimo. Le 646 con i Napoli - Cosenza e vv. (anche se non erano diffuse come le 656) me le ero dimenticate... Che ricordi!! Quanti bei viaggi e belle sensazioni!!! Le 424, mi sembra che era un po' prima del 2004. Io le ricordo nel 2002 e 2003 (anche se in quest'ultimo anno erano molto rare). I Caimani invece, erano una presenza abituale. Di solito, portavano anche fino a 10 carrozze non riqualificate. Invece io ricordo che a volte i Napoli - Cosenza e vv., erano trainati anche dalle E 444 R (fino al 2006 era un evento che accadeva almeno 1 volta ogni 3 mesi, invece nel 2007 ed anni successivi, non ricordo che fosse mai capitato). Ci fu addirittura un caso, se non ricordo male nel 1999, in cui il 2425 Napoli - Cosenza fu trainato da una E 402 A. Invece negli anni 1999, 2000 e 2001, i Napoli - Cosenza e vv., erano trainati a volte anche dalle E 402 B e mi sembra anche dalle E 652.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl