| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| locomotori GECO https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=11296 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | D143 [ martedì 16 gennaio 2007, 20:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | locomotori GECO |
mi piacerebbe avere informazioni su questi locomotori americani,tuttora in uso nelle industrie siderurgiche italiane (ILVA Taranto,Piombino,Dalmine e fino a pochi anni fa Genova cornigliano)..se possibile vorrei sapere qualcosa in piu sul motore...a parte la potenza,(che puo essere di 520-700-1200cv)non se ne sa molto . |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ mercoledì 17 gennaio 2007, 0:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
mi sono fumato qualcosa oppure l'altro giorno ne ho vista una in funzione? |
|
| Autore: | Matli [ mercoledì 17 gennaio 2007, 15:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
No.....normale........portano ancora i carri fino in stazione a Costa, per formare i treni per Novi, Torino e Terni! |
|
| Autore: | D143 [ mercoledì 17 gennaio 2007, 19:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
..Ciao Matli...scusa la domanda...ma dove si trova la stazione di Costa???Se sei nella zona non riusciresti a far delle foto??? |
|
| Autore: | Matli [ giovedì 18 gennaio 2007, 13:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
D143 ha scritto: ..Ciao Matli...scusa la domanda...ma dove si trova la stazione di Costa???Se sei nella zona non riusciresti a far delle foto???
La stazione di Costa non è nient'altro che "Genova Costa di Sestri Ponente"!!! Ciao |
|
| Autore: | Diego Ricci [ giovedì 18 gennaio 2007, 15:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Questa poi! Mai sentito che le Geco vadano fino a Costa di Sestri Ponente. Ne sei proprio sicuro? Costa è una fermata a binario unico (praticamente un marciapiede) sulla Ge-Ovada. Io ho sempre visto i Geco sempre all'interno dell'ILVA, massimo fino in stazione a Sestri Ponente, per consegnare o ricevere i treni da e per le acciaierie. |
|
| Autore: | Matli [ giovedì 18 gennaio 2007, 16:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Diego Ricci ha scritto: Questa poi!
Mai sentito che le Geco vadano fino a Costa di Sestri Ponente. Ne sei proprio sicuro? Costa è una fermata a binario unico (praticamente un marciapiede) sulla Ge-Ovada. Io ho sempre visto i Geco sempre all'interno dell'ILVA, massimo fino in stazione a Sestri Ponente, per consegnare o ricevere i treni da e per le acciaierie. Si intendevo la stazione di Sestri Ponente, piccolo errore di confusione con Costa! |
|
| Autore: | D143 [ giovedì 18 gennaio 2007, 19:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
| Autore: | Matli [ giovedì 18 gennaio 2007, 23:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non è del tutto chiuso.....una parte...... Io vedo (quando ci passo) oltre all'attività di smantellamento dei vecchi stabili, anche attività di produzione e invio rotoloni......nonchè i treni che giornalmente raggiungono l'ILVA di Novi Ligure pieni da Sestri......e parliamo di circa 18 carri con spinta in coda su dai Giovi! Quindi da qualche parte dovranno tirarli fuori sti rotoloni!!!
|
|
| Autore: | Diego Ricci [ venerdì 19 gennaio 2007, 8:18 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Lo stabilimento ILVA non è affatto chiuso. E' stata dismessa la parte a caldo, ossia l'altoforno, mentre la parte a freddo è tuttora in funzione. Fra l'altro sarebbe interessante organizzare una visita agli impianti ferroviari dell'ILVA, visto le particolarità e l'estensione della rete. Bisognerebbe riuscire a trovare un aggancio. |
|
| Autore: | scartamentometrico [ venerdì 19 gennaio 2007, 13:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ILVA Cornigliano continua a lavorare sulle linee a freddo ( lamierino e zincatura ) di cui e' previsto l'aumento di produzione ( nuovi treni di laminazione ) e utilizza le sue banchine portuali per ricevere i semilavorati e i "coils" da Taranto per cui il movimento via treno da Genova verso altri siti e' destinato a continuare ....... Saluti sp |
|
| Autore: | D143 [ venerdì 19 gennaio 2007, 14:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ahh..bene bene...pensavo che tutto l'impianto fosse stato chiuso,e che i loco GECO fossero stati venduti o peggio demoliti |
|
| Autore: | Diego Ricci [ venerdì 19 gennaio 2007, 14:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Vedere articolo su iT n. 34 di Betti Carboncini |
|
| Autore: | E656BB [ sabato 17 settembre 2011, 0:10 ] | ||
| Oggetto del messaggio: | Re: locomotori GECO | ||
Ciao a tutti! resuscito questo post per chiedervi un paio di info tecniche riguardo le macchine GECO tipo 44 e simili, in particolare quelle che fanno servizio sullo scalo di orbassano verso il raccordo fiat mirafiori (vedi foto): quali motori monta e quali sono le rispettive caratteristiche tecniche? quale potrebbe essere il consumo medio del motore a gasolio (orientativamente grazie
|
|||
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|