Oggi è venerdì 8 agosto 2025, 15:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: W la sicurezza..
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 9:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 agosto 2006, 19:26
Messaggi: 28
Località: Bologna Provincia
Un piccolo evento che ci fa notare quanto trenitalia tiene ai suoi passeggeri....
Ieri sul treno Bologna - Marzabotto erano in servizio le solite Ale 642...mi siedo nella prima rimorchiata e mi accorgo che,oltre che mancare la porta dell'intercomunicante con la Ale,la passatoia di acciaio è sollevata,si vedevano le traversine sfrecciare allegre sotto di noi, e che il gancio di trazione è vistosamente lento.
In frenata non vi dico che cozzi e scossoni facevamo...ci saranno stati 6/7 centimetri fra i respingenti....era proprio tutto un pò alla molla!
Alla prima fermata faccio presente la cosa al capotreno,se uno passa di li senza guardare la passatoia finisce sotto al treno....
Il capotreno annuisce,mi guarda male e dice che riferirà al macchinista,"che se ne intende di più" e sparisce...dopo 10 minuti in cui tutto rimane com'è scendo alla mia stazione e il caportno,che mi vede dice:"Il macchinista ha detto che va tutto bene!!".
Così me ne sono tornato basito a casa sperando che nessuno che conosco prendesse quel treno!!!!
W la sicurezza e l'affidabilità!!!!
Se qualcuno ha esperienze simili le esponga....vediamo che quadretto ne esce....
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 10:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
se il macchinista a detto che va bene cosi tanto poi la responsabilità delle persone trasportate e del capo treno per cui poi ne rispondera penalmente lui!!! se succedera qualcosa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 agosto 2006, 19:26
Messaggi: 28
Località: Bologna Provincia
Ovvio....però se uno ti segnala una cosa del genere non ci vuole molto a rimediare e evitare possibili pericoli....basta sbattersi x sistemare la passatoia e chiamare un manovratore una volta in capolinea per stringere il gancio....chi paga un servizio si aspetta che sia decente e sicuro...cosa che non è proprio!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4615
cazzarola ma chissa perchè queste cose per esempio non succedono mai sulle SBB, tanto per dirne una......!

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 14:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
vuol dire che quel capotreno non meritava di fare quel lavoro.....a fronte di una segnalazione SERIA , il personale deve tenere atteggiamento SERIO e intervenire. certi dipendenti FS screditano il lavoro di tanti altri bravi e competenti. prova a segnalarlo alla direzione regionale con tanto di codice treno e data...
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 9:28
Messaggi: 648
MALTE ha scritto:
cazzarola ma chissa perchè queste cose per esempio non succedono mai sulle SBB, tanto per dirne una......!

malte


ne sei sicuro che non succedono?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 12:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Che bello! Finalmente non c'è più bisogno di andare in Albania o Cambogia per viaggiare in treno avventurosamente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 15:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
E464047 ha scritto:
Ovvio....però se uno ti segnala una cosa del genere non ci vuole molto a rimediare e evitare possibili pericoli....basta sbattersi x sistemare la passatoia e chiamare un manovratore una volta in capolinea per stringere il gancio....chi paga un servizio si aspetta che sia decente e sicuro...cosa che non è proprio!!



veramente non serve il manovratore puo farlo sia il macchinista che il capotreno che hanno il modulo A si vede che il capotreno che sicuramente è passato per di li non sembrava un rischio per la sicurezza visto che alla fine chi rischia il posto e la galera e lui!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
G-master ha scritto:
Che bello! Finalmente non c'è più bisogno di andare in Albania o Cambogia per viaggiare in treno avventurosamente!


ho visto su sky un documentario sulle linee ferroviarie in india bhe c'e gente perfino ad un metro dal pantografo!! le porte ci sono ma restano aperte perchè la gente straripa e li nessuno si lamenta eppure pagano anche loro il biglietto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 18:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
leon ha scritto:

ho visto su sky un documentario sulle linee ferroviarie in india bhe c'e gente perfino ad un metro dal pantografo!! le porte ci sono ma restano aperte perchè la gente straripa e li nessuno si lamenta eppure pagano anche loro il biglietto!


Non per questo anche noi dobbiamo viaggiare in quelle condizioni!!! :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
http://it.youtube.com/watch?v=S4ZW0PTm9ME


e dopo c'e gente che si lamenta dei treni italiani!!!! :shock: pero vorrei sapere che tariffa hanno quelli sull'imperiale :lol: mi sa che costa di piu perche c'e pure l'aria condizionata!!!... sai il capo treno che deve controllare il biglietto :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2008, 18:29 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Ci arriveremo, state tranquilli. Basta viaggiare su un regionale (ma a me piace di più dire "locale") d'estate, c'è gente che pagherebbe per poter viaggiare sul tetto! Sempre meglio dei finestrini bloccati e dell'aria condizionata che non funziona...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2008, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
Messaggi: 1286
Località: Pistoia
Se aggiungi alla ricetta anche un delicato profumo di ascelle sudate ecco che una carrozza MDVC si trasforma subito in una camera a gas per i poveri viaggiatori. :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 4:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
ma che volete di più....con quegli stipendi da "fame" che hanno gli amministratori delle Ferrovie, si può mai arrivare a far funzionare i treni???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 maggio 2008, 6:11 
Non connesso

Iscritto il: sabato 17 maggio 2008, 8:32
Messaggi: 192
Località: Senigallia (An)
Parecchi nuovi capotreni non hanno passione... io invece al colloquio dopo complimenti e strette di mano... mi sono dato la zappa sui piedi lasciandomi sfuggire (e giuro che ne ero consapevole di non doverlo fare) che ero un appassionato... Trenitalia non si è fatta più sentire.....
Forse perchè un appassionato guarderebbe troppo a questi "piccoli" (per loro ovviamente!) problemi e farebbe che so fermare il treno nel caso in cui (spesso) questo non sia a norma e crei pericolo per i passeggeri?
Diciamo senza malizia alcuna (parenti, raccomandati vari ecc...) che questo è stato il motivo principale del fallimento della mia candidatura..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl