Oggi è sabato 9 agosto 2025, 21:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 403 in tirrenica (foto)
MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4615
http://www.flickr.com/photos/train_spot ... 077389371/

una gran bella macchina davvero!!!


malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 maggio 2008, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
a sgommate come va? sti carrelli fungono o siamo daccapo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4615
acosi ad acchito non sembrano tanto differenti dalle precedenti E 402 B.......poi speriamo cmq che "fungano" parecchio meglio!!!!!!

La cosa strana che m chiedo è perchè le 403 sono impostate come velocità massima 180 Kh/h.........

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 17:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2188
bel bidone cmq....altro obrobrio dell'AB.vedremo +avanti come si comportera in esercizio regolare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 18:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4615
sul fattore meccanico non saprei che dirti Re 6/6.....c è da dire che dal lato estetico è una gran bella macchina......trovami una macchina cosi bella in europa ora che le linee son tutte uguali!
almeno s differenzia un pò dalle traxx!


malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2008, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2188
sul lato estetico a me non mi entusiasma per niente,è uguale alla 402b..è vero che in europa ormai sono solo traxx e siemens,monotonia generale,ma potevano trovare un'altro design,simile,ma non proprio uguale alla 402b cosi come hanno fatto con la 403.in AB fantasia ZERO!!!! :evil: altro bidone...vedremo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 5:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
RE 6/6 ha scritto:
sul lato estetico a me non mi entusiasma per niente,è uguale alla 402b..è vero che in europa ormai sono solo traxx e siemens,monotonia generale,ma potevano trovare un'altro design,simile,ma non proprio uguale alla 402b cosi come hanno fatto con la 403.in AB fantasia ZERO!!!! :evil: altro bidone...vedremo.


Considerato che Siemens e Bombardier producono locomotive IDENTICHE sotto il profilo estetico, direi che sono molto più fantasiosi in AB.. :lol:
E se sto prodotto andasse veramente bene, finalmente non vedremmo solo scassoni tedeschi..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 5:51 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8133
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il domenica 23 luglio 2017, 6:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 5:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
centu ha scritto:
ma dov'è la novità??....è identica alla e402B
in epoca di unificazioni e di razionalizzazioni noi ci andiamo a fare costruire un piccolissimo gruppo di macchine fine a se stesso....
ordinare delle taurus??
delle Traxx???
no è??...troppo semplice

1) No perchè fanno ancora parte di un'opzione del contratto E402.
2) No perchè così si dà una mano ad AB
3) Le E464 sono TRAXX
4) Non si sa mai che ste E403 siano un buon prodotto e risultino concorrenziali alle carriole auostroungariche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 11:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2188
concordo pienamente con centu:le tedesche è vero sono tutte uguali,ma sono validi prodotti studiati per ogni esigenza(bombardier e siemens)ma per l'italia vanno bene per il traffico merci presente(ad eccezione della 483... :? ).Ti poteva ordinare delle taurus(es 64 u4)ad alte prestazioni e velocita)con cui le consegne potevano essere fatte in maniera molto veloce,invece,TI sta pagando ancora lo scotto con questa AB!!!è in ritardissimo con le consegne dei TSR,e queste 24 403 quando le avra???poi 24....di piu no,per le esigenze di traffico....lasciamo stare..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 12:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 16:25
Messaggi: 876
Località: Catania C.le
ma con tutto il rispetto a voi piace veramente quel frontale rivettato che sembra non avere alcuna affinità con il resto della macchina? a me le e402b non sono mai piaciute e questa e403 mi sembra identica, le e402a sono molto più belle esteticamente. Cmq il mio è solo un parere di tipo estetico, a me non entusiasmano nemmeno e464, taurus, siemens, traxx e Co. Secondo me la regina delle immagini è la e646 :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 12:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4615
sarebbe una bello smacco, come ipotizza il basso, se ste E403 risultassero un buon prodotto concorrenziali alle carriole auostroungariche........

rimane il fatto che son belle!

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 13:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2188
si vabbe,possiamo parlare quanto vogliamo,ma rimangono dei bidoni a livello estetico,e funzionale..100volte meglio la 402a sotto tutti gli aspetti..poevano essere queste 403 come le 402a,allora si,ma come le b,è una vera schifezza...gusti sono gusti..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 15:42 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8133
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il domenica 23 luglio 2017, 6:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 maggio 2008, 17:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
centu ha scritto:
ma secondo voi 24 e403 come potranno mai competere con centinaia di dispolok che circolano da anni e che probabilmente hanno già avuto tutte le migliorie del caso dettate dal'esperienza??
vabbeh....rimango molto scettico


La risposta è.. NI.
L'entità delle unità prodotte è solo per ottimizzare i costi. Il "debugging" se l'è sussato qualche amministrazione (DB? OeBB?) e TI non fa eccezione.
L'elettronica e il progetto di massima "credo" che sia parecchio affine alle E402b, ma ci sono i nuovi carrelli e altre cose che vanno testate. Suppongo che ormai l'elettronica sia abbastanza collaudata (ed è già un bel passo avanti!).

La mia opinione è: vediamo come vanno e quanto costano. Poi potremo decidere.
Riguardo al (noto) design a me non dispiace affatto, ma son gusti. Sicuramente meglio che le taurus o le SiemensBombarda unificate. Le vecchie locomotive di ogni amministrazione erano sicuramente più belle di ste plasticacce "moderne" e non c'è Designer che tenga..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl