Oggi è domenica 28 aprile 2024, 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
Io una volta ho fatto morire di spavento la capotreno di un Trieste Venezia, aprendomi la porta mentre il 464 stava cominciando a tirare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 8:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
E bravo Carletto... e te ne vanti pure? MAH...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 9:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2146
molte volte mi chiedo che in giro siamo pieni di idioti che fanno azioni "poco sicure"..poi si lamentano dei treni in ritardo,o delle aperture "indebite"delle porte delle carrozze.inizio a non crederci piu... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
tartaruga_veloce ha scritto:
E bravo Carletto... e te ne vanti pure? MAH...

Infatti ho detto UNA volta... M'è bastata!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 13:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
RE 6/6 ha scritto:
molte volte mi chiedo che in giro siamo pieni di idioti che fanno azioni "poco sicure"..poi si lamentano dei treni in ritardo,o delle aperture "indebite"delle porte delle carrozze.inizio a non crederci piu... :?

è giàsuccesso più volte che scimmie appese ai corrimano abbiano terminato la loro vita cercando di salire su treni in corsa.. ora sulle MD non ci si appende più..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2008, 14:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
io ho visto un paio di liceali imbecilli che SULLA 2P stavano appesi alla maniglia :shock: coi piedi poggiati sul ricasco della porta in basso.. :roll: Il CT non li ha visti perchè ormai aveva già chiuso tutto e il macchinista stava già partendo.. robe da pazzi..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 11:24 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Tornando alle MD, e tra poco ci dovrò pure viaggiare..., evidentemente ho la capacità di beccarmi sempre gli esemplari più sgangherati del parco.
Flexicoil, climatizzazione, interni meno bulgari delle PR, sono d'accordo!
Ma rimangono sempre vetture rumorose e con una organizzazione un po' strana dei posti a sedere.
Poi, tutti i gusti so' gusti: a me piacciono di più le X ricondizionate (e non leggo "repubblica", che è fazioso almeno quanto il "giornale"), forse perché hanno qualche posto non vis-à-vis, il che non ti obbliga a stare col mento sulle ginocchia di chi sta di fronte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 10:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Per i disinformati. Ecco qua: tipico esempio di blocco porte (scusate la definizione ma l'ho fatta con il cellulare).
ImmagineImmagine
8) Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 16:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 405
Località: Grosseto
Comando multiplo, non ci crederai ma la porta che hai fotografato è assicurata esattamente come prevedono i regolamenti. :cry:

Anzi, a dire la verità manca la catenella all'interno della porta con la scritta "fuori servizio"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 settembre 2007, 15:43
Messaggi: 82
Località: Bolzano
ma cosi ti viene il blocco?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 17:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 405
Località: Grosseto
Si si, basta che i battenti della porta a soffietto siano allineati e chiudano il circuito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2023, 20:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 23:54
Messaggi: 9
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
visto come hanno ridotto le Gran Conforto trasformandole in ESCI... ho il timore che riescano a rovinare pure le MD!


timore che condividi con almeno un'altra dozzina di persone.

c'è da dire che le MD sono "nate moderne", con un climatizzatore funzionante, smorzatori antiserpeggio, delle poltroncine e pannellature un po' più fighe per infinocchiare i pendolari protestanti (che preferiscono le UIC X rev rispetto alle MD... che cgln!), presa 220V sono a posto;
Per contro le GC sono nate un po' anacronistiche, nell'epoca del "treno di lusso" (troppi pochi posti!) sebbene siano (ehm, fossero) tra le vetture più comode dell'universo.


A dire il vero il paragone tra MD e GC non è pertinente, essendo rotabili nati per esigenze completamente differenti in epoche differenti, pertanto aventi caratteristiche assai diverse.
Qualche precisazione:
- Le MD non sono nate con il climatizzatore, inteso come aria condizionata, da qui i finestrini apribili Klein e non quelli sigillati, adottati solo dopo la riqualificazione.
-Non hanno mai avuto né hanno mai adottato dopo la riqualificazione gli smorzatori antiserpeggio, considerati superflui per velocità fino a 160 km/h
-Le GC non sono nate anacronistiche, in quanto sono solo di poco posteriori alle omonime SNCF, aventi caratteristiche analoghe e coerenti con i requisiti del materiale TEE.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blocco Porte Medie Distanze
MessaggioInviato: domenica 24 dicembre 2023, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 17:05
Messaggi: 258
Località: Roma
A pagina 26 c’è, l’Articolo di Tuttotreno di dicembre, sulle Carrozze 1955, 1957 e 1959 vorrei sapere, per favore, se nei prossimi numeri di Tuttotreno, saranno pubblicati Articoli anche sulle Carrozze MDVE/MDVC.

Nota: Esco dal tema scusate.

Saluti a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Blocco Porte Medie Distanze
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2024, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 17:05
Messaggi: 258
Località: Roma
Avevo scritto a Duegieditrice, in merito a tale tema mi hanno risposto che non è previsto che si scrivano Articoli su tali Carrozze sulla rivista.

Saluti a tutti.

Federico Aquilanti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl