Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

loco in vendita
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=32391
Pagina 1 di 1

Autore:  deca63 [ lunedì 5 gennaio 2009, 1:43 ]
Oggetto del messaggio:  loco in vendita

... cos'è ?

http://www.subito.it/locomotiva-a-vapor ... 673979.htm

Autore:  saint [ lunedì 5 gennaio 2009, 9:23 ]
Oggetto del messaggio: 

Da ristrutturare che ? La ruggine ? :>

Una due assi da manovra a vapore saturo (ha i cassetti)... Dicesse almeno chi è il costruttore...

Autore:  deca63 [ lunedì 5 gennaio 2009, 11:46 ]
Oggetto del messaggio: 

... a scartamento ridotto?

Autore:  saint [ lunedì 5 gennaio 2009, 12:28 ]
Oggetto del messaggio: 

A naso direi a scartamento normale. Effettivamente assomiglia alle reggiane a scartamento ridotto mandate in Eritrea, ma non è a scartamento ridotto direi e da quelle che mi paiono le dimensioni e dai doppi respingenti (anche se a quanto pare il Galles ha visto linee S/R dove si usavano due respingenti anziché il singolo centrale)

Autore:  Paolini.Stefano [ lunedì 5 gennaio 2009, 13:13 ]
Oggetto del messaggio: 

E' una loco di costruzione austroungarica che veniva usata insieme a carrozze a 2 assi e terrazzini ex CSD sui raccordi di Monfalcone per il trasporto operai. Sono apparse diverse foto e news su questo trenino sulle varie riviste. Le carrozze giacciono su un raccordo a Porto Nogaro, la loco fu comprata da un privato. Se ora la rivende, ha fatto proprio un bell'affare....

Autore:  mallet [ martedì 6 gennaio 2009, 21:03 ]
Oggetto del messaggio: 

E' l'ultimo esemplare esistente di una serie di quattro macchine rodiggio Btn2 costruite dalla StEG nel 1920 per il Cantiere Navale di Monfalcone. Le altre tre sono state demolite a Monfalcone nei primi anni settanta. Questa era tenuta in riserva nel caso non si potesse usare le macchine diesel.
Non usciva mai dal cantiere ma a suo tempo era utilizzata per il traino delle carrozze a due assi ex CSD (ricavate da vecchi carri) che venivano impiegate per il trasporto degli operai dallo scalo alla mensa e viceversa. L'interno delle carrozze era completamente spoglio e non esistevano panche o sedili per cui si viaggiava in piedi.
Un altro utilizzo di queste macchine fu quando, più di trent'anni fa, vennero costruite a Monfalcone le superpetroliere. Una macchina veniva portata in coperta della nave e utilizzata quale generatore di vapore durante l'allestimento.
Anni fa venne acquistata dal Sig. De Martis, ora scomparso, e rimase a Porto Nogaro per molti anni, assieme ad altro materiale ferroviario. Venne poi acquistata da Bevilacqua di Remanzacco (UD) e portata in quest'ultima località dove si trova tuttora.
La macchina non possiede sistema di frenatura pneumatico.
Saluti

Autore:  625.164 [ venerdì 9 gennaio 2009, 21:52 ]
Oggetto del messaggio: 

sapete quanto chiede sto qua per la locomotiva?

Autore:  david7srfn [ sabato 10 gennaio 2009, 0:41 ]
Oggetto del messaggio: 

625.164 ha scritto:
sapete quanto chiede sto qua per la locomotiva?


allora... è senza scatola originale... mi pare che manchino un bel pò di aggiuntivi... ho dubbi che la motorizzazione sia buona... ha qualche difetto di carrozzeria... secondo me se gli chiedi 60 euro compresa spedizione va bene... e giusto perchè é "edizione limitata non verrà mai più riprodotta se non la prendete subito prenderete fuoco"

ah, se non la compri asportane comunque una crosta... hai visto mai un domani ci chiederemo pure di che colore erano le vaporiere :P :P :P :P

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice