Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 7:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Colorazione porte carrozze tipo y rosso fegato/beige
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 20:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 12:05
Messaggi: 347
Località: UDINE
Che differenze hanno le carrozze tipo y in livrea rosso fegato beige che hanno le porte colorate in giallo (o anche argento???) rispetto a quelle normali? (quelle nello stesso colore della livrea)
Grazie
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 20:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Le porte come dici tu "colorate in giallo" in realtà non sono colorate :roll: ...sono le porte di tipo Schlieren,se adesso non sbaglio sono in acciaio anodizzato e non verniciato,e hanno il finestrino più piccolo in altezza rispetto alle porte d'origine(nel caso delle rosso fegato-grigio beige erano in tinta con la cassa)che ce l'avevano appunto più grande ed apribile.La stessa differenza che c'era con le X '64 e '68 con porte allo stato d'origine o tipo Schlieren.
Spero di non aver dimenticato particolari importanti,
ciao,Piero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 12:05
Messaggi: 347
Località: UDINE
quindi se ho capito bene è solo una differenza di porte, per quanto riguarda la carrozza non ci sono differenze tecniche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 6 maggio 2006, 15:55
Messaggi: 1617
Località: bologna
Non è completamente esatto,si tratta di un rinnovamento generale,
insieme alle porte(alluminio anodizzato)nella maggior parte dei casi
e stato eliminato il riscaldamento a vapore mantenendo solo quello elettrico(differenze nel sotto cassa e nelle testate)a seconda della serie
cambia il numero dei gradini con l' aggiunta di quello inferiore non fisso.
Ovviamente cambia anche le porte dell intercomunicante originariamente d' acciaio verniciato sostituite con quelle alluminio anodizzato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Little Earnings ha scritto:
Le porte come dici tu "colorate in giallo" in realtà non sono colorate :roll: ...sono le porte di tipo Schlieren,se adesso non sbaglio sono in acciaio anodizzato e non verniciato (...)

Credo sia alluminio anodizzato (e come giustamente dici, non verniciato).
Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Ciao,delle altre differenze non me ne ricordavo al momento comunque stavo parlando solo delle porte...e infatti è ALLUMINIO anodizzato,non acciaio,mannaggia :roll: ...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl