Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Terzo faro, dov'è meglio?
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Inizialmente il terzo faro delle locomotive stava in alto, a fil di tetto (se non sporgente). Oggi si tende a metterlo sotto la linea dei parabrezza, e non solo in Italia.
Vi è una qualche ragione tecnica?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 21:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
A questo non ti so proprio dire...
Personalmente preferisco il faro alto... almeno illumina sia il binario, permettendo di vedere "più lungo", sia la linea aerea, permettendo di vedere eventuali anomalie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 1:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
in effetti sono io sono d'accordo quanto scritto da tartaruga_veloce:il faro in alto è meglio soprattutto per la linea aerea.per me l'applicazione del terzo faro sotto la cabina è. un fattore puramente estetico,di design...a me non piace..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 2:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
RE 6/6 ha scritto:
in effetti sono io sono d'accordo quanto scritto da tartaruga_veloce:il faro in alto è meglio soprattutto per la linea aerea.per me l'applicazione del terzo faro sotto la cabina è. un fattore puramente estetico,di design...a me non piace..


...della serie... "quando in ferrovia ci mette bocca gente laureata che, bontà loro, non sa manco com'è fatto un treno ed in cosa concerne la circolazione ferroviaria..."

strano, non accade mai............... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 3:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
Messaggi: 1286
Località: Pistoia
Beh.. se non altro è più comodo da raggiungere quando devono cambiare la lampadina fulminata. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
ale656 ha scritto:
Beh.. se non altro è più comodo da raggiungere quando devono cambiare la lampadina fulminata. :roll:




ahahahahhahahahahahahahhahahhahahahahahahhahah see provaci a cambiarla e poi ne riparliamo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Per cambiarla non so se ci siano grandi differenze (a meno che non la si possa raggiungere dall'interno).
Quindi le ragioni sono solo estetiche, non tecniche? Cambio lampadine a parte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 22:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
snajper ha scritto:
Per cambiarla non so se ci siano grandi differenze (a meno che non la si possa raggiungere dall'interno).
Quindi le ragioni sono solo estetiche, non tecniche? Cambio lampadine a parte.



certo che si raggiunge dall'interno ma dall'interno del musetto per cui a meno che non non si sia un umpa lumpa ci si sta stretti e scomodi! e visto che lo si fa anche poche volte non puoi andare a tatto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 11:33 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Guarda che non pensavo fosse vero che le si cambia "da dietro". Pensavo che al portalampada si potesse accedere solo smontando mezzo banco di manovra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Intanto sulla Taurus 3 l'hanno spostato sopra il parabrezza mentre sulle 1016/1116 era sotto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
snajper ha scritto:
Guarda che non pensavo fosse vero che le si cambia "da dietro". Pensavo che al portalampada si potesse accedere solo smontando mezzo banco di manovra.



sul politensione si accede dal musetto mentre dal 414 mi sembra da dietro il banco di manovra ma non sono sicuro perchè finora non mi è mai capitato su un 414


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2009, 10:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6773
Località: Regione FVG
Gabriele ha scritto:
Intanto sulla Taurus 3 l'hanno spostato sopra il parabrezza mentre sulle 1016/1116 era sotto...

Probabilmente perchè in alcuni paesi è necessario che stia in alto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl