| Duegieditrice.it https://www.forum-duegieditrice.com/ |
|
| ETR 450 13A a Rovigo il 9/02/2009 https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=33416 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | pugio [ mercoledì 11 febbraio 2009, 16:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | ETR 450 13A a Rovigo il 9/02/2009 |
Scoopo fotografico con l'ETR 450 13A appena revisionato in sosta sul sesto binario della stazione di Rovigo. 92 scatti a vostra disposizione! li potete vedere sul mio sito al link: http://www.pugio.it/mie_foto.htm Eccovi un anteprima [/img]
|
|
| Autore: | 625.164 [ mercoledì 11 febbraio 2009, 18:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Belle complimenti! |
|
| Autore: | sandro [ giovedì 12 febbraio 2009, 9:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mi è sempre piaciuto l'ETR450. Fa "molto aereo". Belle foto. |
|
| Autore: | comando multiplo [ giovedì 12 febbraio 2009, 9:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sai che ci faceva ?! Riccardo |
|
| Autore: | pugio [ giovedì 12 febbraio 2009, 13:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
comando multiplo ha scritto: Sai che ci faceva ?!
Riccardo Ciao Riccardo, parlando con il personale di bordo (due macchnisti e quattro tecnici) ho saputo che il convoglio era stato appena revisionato ed era in viaggio di trasferimento verso Bologna per essere poi regolarmente impiegato nel sud italia. La sosta, dalle 11,45 alle 12,30 si era resa necessaria per garantire il transito regolare dei treni in orario (tra le foto vedi un ETR 460 da Venezia per Bologna) e per consentire le manovre di un merci. Saluti Roberto |
|
| Autore: | BuddaceDCC [ giovedì 12 febbraio 2009, 13:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bellissimo treno! |
|
| Autore: | PIER PAOLO [ giovedì 12 febbraio 2009, 13:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Possibile che nessuna casa modellistica si degni di realizzarlo in esatta scala 1:87 ? E' pur sempre una pietra miliare verso l'alta velocità ed un notevole sforzo tecnlogico per l'industria Italiana dei trasporti di allora no? Per me è sempre stato un simbolo di tecnologia , forse perchè allora negli anni 80, quando era appena uscito dalle officine , lo vedevo come un missile Saluti Pier Paolo |
|
| Autore: | pugio [ giovedì 12 febbraio 2009, 14:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
PIER PAOLO ha scritto: Possibile che nessuna casa modellistica si degni di realizzarlo in esatta scala 1:87 ? E' pur sempre una pietra miliare verso l'alta velocità ed un notevole sforzo tecnlogico per l'industria Italiana dei trasporti di allora no?
Per me è sempre stato un simbolo di tecnologia , forse perchè allora negli anni 80, quando era appena uscito dalle officine , lo vedevo come un missile Saluti Pier Paolo Ciao Pier Paolo il modello Lima, che ha un aspetto assai giocattolesco, può però essere rimaneggiato ottenendo un risultato accettabile. Io no ho uno, in quattro elementi, inserito in un set iniziale che tra l'altro ha un buon funzionamento meccanico. Saluti |
|
| Autore: | PIER PAOLO [ giovedì 12 febbraio 2009, 16:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Il modello Lima lo ho anche io , ed il modello con scatola blu per la precisione , anche seppur motorrizzato G. In più ho acquistato 2 carrozze aggiuntive . Però sapere che è in scala 1:100 e dettagliato alla bene meglio , mi rode non poco ....... E' un modello che lo attenderei davvero con trepidazione. Mi riporta bambino......mentre lo guardavo sfrecciare ,sorpreso con la bocca aperta . Saluti Pier Paolo Lanza |
|
| Autore: | Pedro [ giovedì 12 febbraio 2009, 16:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bellissimo reportage Pugio Peccato per quel simbolo (molto meglio il vecchio FS inclinato), ma bellissimo treno P.S. Ho anch'io il modello lima ma la mia scatola è color argento, cosa cambia? |
|
| Autore: | Stratos.HF [ giovedì 12 febbraio 2009, 17:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Questo elettrotreno è tra i miei preferiti però sono un pò preoccupato per il loro futuro dato che come tutti sappiamo sono limitati a 200 km/h e il loro dispositivo di pendolamento è fuori uso perchè la ditta americana che produceva i pezzi di ricambio è fallita. Ora visto che tutti i pendolini con il nuovo orario sono costretti a circolare sulle tav (sulle linee già costruite non certo in tutta Italia) il 450 non è abilitato a tale servizio e quindi spero almeno che in futuro sia utilizzato sempre come Eurostar o in alternativa come IC normale affinchè possa continuare la sua gloriosa carriera e allietarci sempre con il suo passaggio perchè anche l' occhio vuole la sua parte. Rispondendo a Pedro mi sembra che la Lima oltre alla versione giocattolo e a quella modellistica non fece altre versioni che differissero dalla scatola quindi penso che quello con la scatola blu era lo stesso modello della versione modellistica. Poi i più esperti ti sapranno dare una risposta meglio della mia. Un saluto a tutti. |
|
| Autore: | gferrara [ sabato 14 febbraio 2009, 8:32 ] |
| Oggetto del messaggio: | ETR 450 |
.........Semplicemente fantastico......!!!!!! |
|
| Autore: | Pedro [ lunedì 16 febbraio 2009, 12:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Stratos.HF ha scritto: Rispondendo a Pedro mi sembra che la Lima oltre alla versione giocattolo e a quella modellistica non fece altre versioni che differissero dalla scatola quindi penso che quello con la scatola blu era lo stesso modello della versione modellistica. Poi i più esperti ti sapranno dare una risposta meglio della mia.
Grazie Stratos.HF |
|
| Autore: | pugio [ lunedì 16 febbraio 2009, 15:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E' vero! Tra la versione modellistica e quella giocattolo non c'è alcuna differenza. Chi ce l'ha comunque se la tenga ben stretta almeno fino a quando qualche ditta non deciderà di produrne uno in perfetta scala Ho. Ciao e a presto |
|
| Autore: | Pedro [ lunedì 16 febbraio 2009, 17:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Grazie anche a te pugio. P.S. Verrò ad ammirare il vostro plastico a Rovigo tra qualche giorno |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|