Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E656 con carrelli della E444
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
vorrei sapere perchè per il progetto dell' E656 negli anni 70 non si impiegarono i carrelli E444 più moderni invece dei già vecchi carreli con sospensioni a balestre ancora della E636 E646?
saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
per far prima.

Con le E656 si aveva terribilmente fretta, hanno preso una E646, hanno avvolto i motori con materiali migliori, un reostato meglio organizzato e due cabine decenti e via.. in produzione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
ok, tutto chiaro.
ma gli altri post dove sono finiti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
E' per questo motivo che oggi le buttano via... Per fare prima. :wink:

Danilo 8)

PS: e pensare che erano macchine valide.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
si.. sono macchine.. "anti.."
hanno dodici motori con altrettanti collettori e spazzole.. Probabilmente una E656 con una versione depotenziata dei motori della E444 sarebbe stata una ganzata, sia per la potenza che per la manutenzione.. ma in effetti sono (erano?) buonissime macchine con livelli di affidabilità notevoli (soprattutto quelle con 2 GS)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 13:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
Piccolo OT: complimenti Basso, suonate bene...

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Grassshie! :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 9:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1996
Località: ponte santa venere
già dove sono finiti?

comnunque ribadisco.
perchè era praticamente impossibile "attaccare" i carrelli delle tartarughe ad una macchina con telaio formato da due parti incernierate!
osservate qualche disegnino del carrello e capirete!
infatti quando si pensò di realizzare la E666, si basò il progetto su di una cassa unica con rodiggio Co'-Co'.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl